Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2005, 19:05   #181
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
miraccomando elimina bene le kiavi di kasp & co dal registro che altrimenti succede come a me ps. oppure potresti skaricare solo l'antivirus,dato che il kerio e ms antispyware non sono male se ci aggiungi uno spybot..vedi tu comunque!
Old 04-12-2005, 19:25   #182
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
15 processi ? manco dopo il format e con nessun programma installato WinXp sta a 15 processi.
ti hanno già spiegato ... dunque..

che ne pensate allora? è normale che si "gonfi" ?? in effetti navigo tanto... boh .. poi chiudo e riapro spesso i programmi tipo Firefox, Outlook (nn so se c'entra).

Allora Adaware è stata assorbita?? speriamo nn sia da buttare il programma che ho ora (versione S.E. )...
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 00:13   #183
MadebyN
Senior Member

L'Avatar di MadebyN

Iscritto dal: Aug 2004
@eliogolf
Tutto ok, ho cancellato l'impossibile e non ho avuto nessun problema, grazie! Molto probabilmente, come suggeritomi, utilizzerò solo l'antivirus di F-Secure, per praticità... non per altro !!! Spybot è sempre presente, non in memoria real-time però...

@simoTDI
guarda l'allegato, è il mio PC quando ho finito di disinstallare l'antivirus, il firewall e l'antispyware ! Ho disattivato una miriade di servizi non utilizzati...

Ho appena lasciato Kasper+Kerio+Antispyware per F-Secure Internet Security 2006. Il mio giudizio, copiato da un'altro post:

- Come antivirus ci siamo ! Ho notato, però, che legge molto sull'harddisk.

- Come motore antispyware anche. Per le funzionalità, invece, sono rimasto affezionato al Microsoft Antispyware e le sue varie utilità...

- Come firewall NON ci siamo o, meglio, io non lo so usare. Abituato alla facilità di Kerio... chissà !!!

Per la RAM è leggermente inferiore alla somma dei tre prodotti sopraelencati. Per il resto è facile ed intuitivo.

Saluti!
Immagini allegate
File Type: gif task_manager.GIF (19.6 KB, 23 visite)

Ultima modifica di MadebyN : 05-12-2005 alle 00:19.
MadebyN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 00:24   #184
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
ti hanno già spiegato ... dunque..

che ne pensate allora? è normale che si "gonfi" ?? in effetti navigo tanto... boh .. poi chiudo e riapro spesso i programmi tipo Firefox, Outlook (nn so se c'entra).

Allora Adaware è stata assorbita?? speriamo nn sia da buttare il programma che ho ora (versione S.E. )...

A me di media sta a 3-5-10-15-22 mb oscilla spesso , non si può fare un confronto diretto.. ma se hai detto che ti sta sui 15-20 mb e in casi rari sui 30 mb...ti dico di non preoccuparti di nulla.

ad aware è solo usato in licenza , non è stato assorbito.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 05-12-2005 alle 00:31.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 00:27   #185
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da MadebyN

Ho appena lasciato Kasper+Kerio+Antispyware per F-Secure Internet Security 2006. Il mio giudizio, copiato da un'altro post:

- Come antivirus ci siamo ! Ho notato, però, che legge molto sull'harddisk.

- Come motore antispyware anche. Per le funzionalità, invece, sono rimasto affezionato al Microsoft Antispyware e le sue varie utilità...

- Come firewall NON ci siamo o, meglio, io non lo so usare. Abituato alla facilità di Kerio... chissà !!!

Per la RAM è leggermente inferiore alla somma dei tre prodotti sopraelencati. Per il resto è facile ed intuitivo.
Saluti!

Io uso Kerio più F-Secure 2006 , anche se in passato ho usato la suite e col firewall F-Secure mi sono sempre trovato bene perchè è intuitivo e mi è sempre parso leggero ed efficace col modulo anti intrusione , per l'av F-Secure io non ho notato nessuna lettura sull'hd.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 07:48   #186
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Io ho acquistato la suite completa e mi trovo molto bene, anche nell'aspetto Firewall (in teoria mi serve unicamente per controllare le applicazioni che tentano di collegarsi ad internet, visto che ce l'ho già integrato nel router).

Per il resto nulla da dire .. l'AV non si sente nell'utilizzo di tutti i giorni, anche se il processo di scan in real time occupa la CPU al 99% quando mi metto a decryptare DVDVideo (sono costretto a disattivare l'antivirus per farlo). Non so se è normale questo
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 19:51   #187
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

ok ... ho visto che hai anhce le barre"byte scrittura" I/O ... con quello che cosa verifichi, in sostanza? nn basta veder la ram che usa?

(si, le ho trovate dal menù visualizza, ma volevo sapere come vanno interpretate)
Old 05-12-2005, 23:14   #188
MadebyN
Senior Member

L'Avatar di MadebyN

Quote:
ok ... ho visto che hai anhce le barre"byte scrittura" I/O ... con quello che cosa verifichi, in sostanza? nn basta veder la ram che usa?

(si, le ho trovate dal menù visualizza, ma volevo sapere come vanno interpretate)
Ops... non avevo capito ti riferissi a me !

Le due colonne di cui parli le uso per capire cosa un processo sta facendo, se legge sul disco, se scrive sul disco. In sostanza... non servono !

Però, se vedo che un programma blocca il disco fisso, capisco chi è il colpevole !!!

Saluti.
Old 06-12-2005, 12:32   #189
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da MadebyN
Ops... non avevo capito ti riferissi a me !

Le due colonne di cui parli le uso per capire cosa un processo sta facendo, se legge sul disco, se scrive sul disco. In sostanza... non servono !

Però, se vedo che un programma blocca il disco fisso, capisco chi è il colpevole !!!

Saluti.
mmm ... me ne accorgo xè continua a scrivere o perchè si blocca lui?
Old 06-12-2005, 14:39   #190
MadebyN
Senior Member

L'Avatar di MadebyN

Quote:
mmm ... me ne accorgo xè continua a scrivere o perchè si blocca lui?
La prima!
Old 21-01-2006, 23:27   #191
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Giusto per provare questo programma che mi aveva fortemente incuriosito e visto che ho un po' di tempo da perdere ho scaricato la demo, ho fatto l'immagine con Ghost, ho disinstallato NIS 2005 (peraltro senza il minimo problema) e ho installato F-Secure Internet Security (senza dover disinstallare Spybot S&D).

Allora, premesso che dopo la disinstallazione di NIS ho potuto valutare la sua occupazione di risorse in circa 60Mb di ram (subito dopo l'avvio) e 6/7 processi.
Dopo una pulitura registro e temp ed un paio di riavvi le differenze sono queste.
L'avvio del NB si è velocizzato di circa 3 secondi (per farvi capire il desktop compare durante la canzoncina di avvio di Win, mentre prima appariva dopo la fine della canzoncina) e lo spegnimento invece si è velocizzato di circa 2 secondi.

A questo punto installo F-Secure. Tutto fila liscio.
Dopo il riavvio e la configurazione automatica ed un altro paio di riavvi i risultati sono i seguenti.
20 processi in più rispetto al sistema senza niente, 10 in più rispetto a NIS 2005. Il tutto avendo disattivato l'antispam, il controllo parentale e il servizio news.
Occupazione ram di circa 50/60 Mb (subito dopo l'avvio).
Avvio lentissimo dovuto al caricamento dei servizi.
Per il resto le prestazioni sono le solite di prima.

Per ora vedrò di tenerla un po', ma devo dire che già certe funzioni di NIS mi mancano, come il blocco pubblicità nei siti internet (facevo senza AdBlock ad appesantire Firefox...).

Ora vedo di fare una bella scansione del sistema così vedo quanto ci mette. Ah, l'avvio dei programmi sembra un po' rallentato. Firefox c'ha messo circa 3/4 secondi in più ad avviarsi.

Un ultima considerazione, sul prezzo. Avevo già scaricato la demo 20gg fa ma non avevo tempo di provarla. Nel frattempo ogni 10gg ho ricevuto una mail dalla F-Secure che mi offriva uno sconto del 20% sull'acquisto. La cosa non è male. Però nessuno l'aveva mai riportata. Alla fine la suite acquistata su Internet viene a costare meno di 65 euro.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 01:54   #192
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Aggiorno la situazione perché sembra già piuttosto critica.

Il Sistema funziona bene, ma F-Secure rallenta moltissimo l'apertura dei programmi. Purtroppo io ne tengo aperti molti insieme, spesso, e quindi noto questa cosa. Sono solito aprire e chiudere molta roba. Ho tenuto per un po' sottocontrollo il Task Manager e fra un po' mi prende un colpo!!!

Allora, il NB è acceso da 4 ore circa. In realtà è da ieri notte che è acceso, ma l'ho messo in sospensione per tutto il girono, quindi effettivi da TaskManager sono 4 ore. In queste 4 ore ho fatto una scansione completa del sistema, ho copiato un cd e ho navigato in internet. Più altre robette di poco interesse. Il processo di autoprotect di F-Secure risulta aver occupato la CPU per 1.21 ore! Ha letto più di 62GB su disco e ne ha scritti 3||| Considerate che io sul disco C ho circa 11Gb occupati e sul D circa 7, quindi quei 62 e passa Gb di roba li ha letti durante l'utilizzo del NB normalmente!!!
Se continuo così l'HD mi si frigge anche se per lo più quando lo controllo rimane sui 20/25 Mb. Il picco massimo di utilizzo memoria dello stesso processo è di 110Mb

Durante la scansione ha trovato un paio di cosette che sapevo di avere. Il Copycat scaricato da Fireall Leak come test per il firewall (quindi va bene così) e un altro virus nella quarantena dello scanner di Bitdefender (era un file scaricato da e-mule che il NIS 2005 non aveva riconosciuto. A scanso di critiche posso dire che in compenso NIS me ne aveva trovato un altro dentro un altro file scaricato sempre dal mulo che Bitdefender non trovava).

Una cosa è strana. Ho un'altra robetta che tenevo sul desktop come prova, perché sapevo essere un Trojan Downloader (riconosciuto dai più sia su VirusTotal sia su Jotti) ma che il NIS 2005 che avevo prima non riconosceva e quindi volevo tenerlo li per capire quand'è che NIS l'avrebbe riconosciuto (e ora so che non lo riconoscerà perché mi sono informato in giro e più che altro dagli altri sw viene riconosciuto come spyware, infatti il mio A-Squared l'aveva riconosicuto.
Bene, questo file mi viene riconosciuto da F-Secure se ci clicco sopra, ma durante la scansione non è stato riconosciuto

Inoltre mi ha trovato una vulnerabilità di Winzozz. All'inizio non mi diceva cos'era di preciso, allora gliel'ho fatta sistemare. Dopo nel report c'era scritto cos'era...volete ridere?! Ha riconosciuto come vulnerabilità il blocco dell'accesso alle Opzioni Internet dal menu Strumenti di Internet Explorer ed il blocco della Home Page impostati da Spybot proprio per aumentare la sicurezza!!! Bah...fate voi...

Il problema più grosso cmq continua a rimanere l'avvio e la chiusura del sistema, che sono diventati pachidermici. Ho fatto qualche controlla ma non c'è niente che non vada, semplicemente è così.

F-Secure mi piace, non posso nasconderlo. Ma alcune cose mi fanno storcere il naso pesantemente. Le cose più belle sono il motore AV che in tutti i test che ho trovato in giro ne è sempre uscito al pari di Kaspersky, ed il firewall, che ha superato quasi tutti i test di Firewall Leak. Però altre mi danno molto fastidio, soprattutto l'appesantimento del sistema (considerate che ho un Pentium M 1,6 con 768Mb di ram e HD Hitachi da 60G 4200g/m), la mancanza di un filtro web (cmq sia sostituibile dai filtri dei Browser) e la mancanza di un tool di protezione dei dati privati (che in caso di problema è motlo utile, perché se anche mi si installa un virus o un trojan che tenta di inviare dati personali e questi sono inseriti nella lista posso bloccarne l'invio dall'avviso che ricevo, e anche con tanti test fatti su NIS ha sempre funzionato ed i dati non sono usciti. Addirittura non uscirono nemmeno con il test PCAudit, ma solo il testo inviato, la schermata e la lista cartelle uscirono).

Non so se tenerlo o tornare al NIS...propenderei per la seconda...

Wip
Old 23-01-2006, 08:59   #193
Ferdy78

Wip, ma non eri Nortoniano incallito

Comunque concordo con te, l'ho tenuto su qualche oretta questo software...e non mi ha entusiasmato, sia per la grafica e i menù e sia come da te citato, per la pesantezza dell'insieme

Per quanto riguarda l'affidabilità, nulla da dire visto che è lo stesso motore di scansione AVP della kaspersky....ma a differenza di quest'ultmo...in F_secure ci sono un sacco di cose in più..che onestamente non concepisco!

Per me un AV deve fare solo quello, inutile mettergli antispam (che poi se si ha una linea adsl e la casella che danno, la si usa in modo oculato..di spam non ne entra...) e roba del genere

Prova kaspersky vero e proprio (visto che non lo hai mai provato o erro ) versione 5.0.390 (è 388 ma poi si aggiorna e diventa 390). Imho noterai alcune piacevoli differenze
Poi se non ti piacerà neppure lui (dubito)...ne riparliamo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 09:25   #194
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ma voi non usate il PC anche per giocare? A me scoccerebbe vedere arrancare un gioco su un PC cazzutissimo, solo perchè l'AV occupa 50mb di Ram, e la protezione in real time rallenta il sistema...

L'AV perfetto non esiste, e su questo non ci piove, però gli sviluppatori di software per la sicurezza dovrebbero cercare di offrire prodotti validi e al tempo stesso leggeri.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:20   #195
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Nella navigazione è una piuma , come scan è pesante e vorrei vedere , all'avvio è leggermente più leggero del Kav.

il problema è che nel task ti trovi una 20ina di processi in più che in tutto fanno di media 35-40 mb occupati.

tieni da conto che ho un A64 3000+ e 1 giga di ram.
40 Mb non sono pochini solo per un AV..IMHO
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:28   #196
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ma voi non usate il PC anche per giocare? A me scoccerebbe vedere arrancare un gioco su un PC cazzutissimo, solo perchè l'AV occupa 50mb di Ram, e la protezione in real time rallenta il sistema...

L'AV perfetto non esiste, e su questo non ci piove, però gli sviluppatori di software per la sicurezza dovrebbero cercare di offrire prodotti validi e al tempo stesso leggeri.
No, è raro che ci giochi al pc (con questo non voglio dire che gioco, visto che non ho consolle ) e in ogni caso, se giochi online o offline...l'av è sempre possibile disabilitarlo così come per il firewall
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:32   #197
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
No, è raro che ci giochi al pc (con questo non voglio dire che gioco, visto che non ho consolle ) e in ogni caso, se giochi online o offline...l'av è sempre possibile disabilitarlo così come per il firewall
Ma così facendo rimarrei esposto a possibili attacchi mentre gioco... non mi sembra una soluzione molto furba...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 12:01   #198
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
ho installato ieri l'F-Secure Antivirus Client Security 6, lo preferisco all'IS 2006 poichè non ha alcune cose inutili (es. filtro antispam) ed è dotato di un buon filtro web, purtroppo il livello di protezione AV devo tenerlo su normale altrimenti i rallentamenti del sistema sono evidenti, cmq il filtro web blocca molti malware(anche i virus contenuti negli archivi) prima che intervenga il real-time dell'AV,
il motore per rootkits nocivi purtroppo è assente ed ho deciso per una maggior sicurezza di affiancargli eTrust PestPatrol non molto invadente ma cmq valido

dimenticavo
Protezione Internet Portatile
Questo livello di protezione consente la normale navigazione sul Web, il recupero di file mediante i protocolli HTTP, HTTPS e FTP, nonché il traffico di posta elettronica e di news Usenet. È inoltre consentito l'utilizzo di applicazioni crittografiche, quali VPN e SSH. Tutto il resto è invece rifiutato e vengono generati avvisi in presenza di traffico TCP in ingresso non abilitato. Possono essere aggiunte regole locali al rilevamento di probe eseguiti da eventuali malware.

Ultima modifica di satrax82 : 23-01-2006 alle 12:08.
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 14:40   #199
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Wip, ma non eri Nortoniano incallito

Comunque concordo con te, l'ho tenuto su qualche oretta questo software...e non mi ha entusiasmato, sia per la grafica e i menù e sia come da te citato, per la pesantezza dell'insieme

Per quanto riguarda l'affidabilità, nulla da dire visto che è lo stesso motore di scansione AVP della kaspersky....ma a differenza di quest'ultmo...in F_secure ci sono un sacco di cose in più..che onestamente non concepisco!

Per me un AV deve fare solo quello, inutile mettergli antispam (che poi se si ha una linea adsl e la casella che danno, la si usa in modo oculato..di spam non ne entra...) e roba del genere

Prova kaspersky vero e proprio (visto che non lo hai mai provato o erro ) versione 5.0.390 (è 388 ma poi si aggiorna e diventa 390). Imho noterai alcune piacevoli differenze
Poi se non ti piacerà neppure lui (dubito)...ne riparliamo

Ti sbagli. Non sono Nortoniano incallito, è solo che lo uso da tempo e non ho mai avuto problemi. Ho voluto provare F-Secure perché mi piaceva. Dell'antispam non mi interessa e come ho detto l'ho disabilitato. La grafica mi piace, e così le funzioni e le possibilità di personalizzazione delle funzioni. Ma è troppo peso. Tra l'altro ieri sera ho dovuto togliere tutto e rimettere NIS perché facendo il backup che faccio tutti i giorni che mi salva i file zippati sull'altra partizione il motore AV di F-Secure mi intoppava tutto occupando il procio al 99% per più minuti per ogni file di grosse dimensioni zippato e trasferito, cosa per me non accettabile. Non ho risolto nemmeno disabilitando la scansione nei file compressi.

Kaspersky l'ho scaricata, ma il firewall fa davvero pena e quindi per ora non la proverò. Mi incuriosisce la versione 2006, ma per ora è in beta e non mi interessa. Il Firewall di F-Secure mi piaceva molto. Ha superato praticamente tutti i test di Firewall Leak (li ho fatti io) standoci attenti, solo PCAudit è passato. Con NIS non è passato nemmeno quello ma solo standoci MOLTO attenti e visionando per bene tutti gli avvisi, e attivando i due controlli supplementari forniti dal firewall Norton (cosa che nel test ufficiale sul sito Firewall Leak non hanno fatto perché NIS non risulta superare tutti i test). Provateci.

Per quanto riguarda AV e giochi, confermo, basta disattivare il motore real time se uno nota problemi. Personalmente non gioco molto, ma con NIS non ho nessun problema di rallentamento ne con Worms, ne con Morrowind ne con Command and Conquer...
E cmq anche se uno giocasse in LAN la protezione l'avrebbe più dal firewall che dall'AV in quel caso.

Wip
Old 23-01-2006, 17:01   #200
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Io ho F-Secure 2006 solo Antivirus da mesi e mi trovo molto bene, prima usavo il 2005 poi ho messo questo. Non potrei quantificare la sua pesantezza visto che l'ho installato subito dopo il format, pero' non mi sembra sia nulla di che.
Ci ho affiancanto anche Microsft Antispyware, ma non noto rallentamenti particolari, unica cosa la memoria allocata sull'uso medio del PC e' di 300Mb senza giochi aperti, ma su 1gb dual channel ci sta anche.
Gioco tranquillamente senza disabilitare nulla.

Il Kaspersky l'ho escluso perche' rallenta la navigazione, almeno con Explorer appare quell'icona in basso a destra che lampeggia e rallenta di qualche secondo l'apertura delle pagine web e vuol dire molto, non so se anche la nuova versione 2006 beta fa cosi, se non lo facesse lo ristallarei volentieri.

Per quanto riguarda il resto vedo , che nel nuovo test di dicembre 2005 http://www.virus.gr/english/fullxml/...p?id=72&mnu=72 , l'F-Secure si classifica secondo, ma non hanno inserito nel test AVK 2006 perche' non c'era una versione demo disponibile e cio' un po mi dispiace perche' poteva classificarsi molto bene.
Interessante anche Antivir molto migliorato, superiore persino a diversi antivirus a pagamento tipo Norton.

Cmq qualcuno per caso ha AVK? In termini di pesantezza\velocita' consumo memoria come e'? Parlo del 2006 ovviamente non delle vecchie versioni.

Ultima modifica di MiloZ : 23-01-2006 alle 17:03.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian