Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 16:28   #181
Michi81
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Grazie Inaho, molto gentile!

Son quasi sicuramente propenso a comprarmi il Micro Photo da 8 gb ma avrei due ulteriori domande a cui non riesco a dare una risposta definitiva anche se mi son letto da cima a fondo questo thread e il sito della creative:

1) per ricaricare il Micro Photo, è sufficiente inserirlo nella porta USB del computer acceso (e con dirver creative installati) o bisogna cmq comprare il caricatore?

2) il caricatore, dove lo si compra e a che prezzo (sul sito non lo trovo!!)?

Grazie 1000!
Michi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 20:05   #182
Inaho
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Pistoia
1) Basta attaccarlo al pc con il cavo usb e comincia a caricare (dovrebbe caricare anche a pc spento... o almeno funzionava con il Micro, questo dovrebbe essere uguale ma ora nn posso fare prove purtroppo).

2) Il carica batterie da corrente lo trovi solo sullo shop della creative (Zen Micro Power Supply) a questa pagina:
http://it.europe.creative.com/shop/w...subcategory=15
esisteva anche un pack molto conveniente con batteria aggiuntiva, caricabatterie, custodia in silicone, laccio e cuffie ma nn lo vedo più...
Old 22-08-2006, 20:57   #183
Michi81
Member

Ti ringrazio, gentilissima!

Old 24-08-2006, 11:58   #184
zambuca
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve ragazzi, ho comprato questo lettore su ebay da un venditore americano ed ora sono in attesa che arrivi. Volevo sapere se qualcuno di voi lo utilizza per fare jogging o se qeusto utilizzo è sconsigliato per un lettore come questo.
zambuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 00:02   #185
sterom
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
serve un software?

Scusate, ho letto credo tutto il thread, ma non riesco a capire una cosa per cui la chiedo: serve un software apposta per caricare mp3 sul creative zen microphoto, e sui creative in generale, oppure se basta un drag and drop da esplora risorse? A me l'idea che in alcuni casi il caricamento si puo' fare solo con il suo proprio software non mi garba granche' (ma forse ha anche dei vantaggi?)
Grazie in anticipo,
s
sterom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:09   #186
Inghe
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da zambuca
Salve ragazzi, ho comprato questo lettore su ebay da un venditore americano ed ora sono in attesa che arrivi. Volevo sapere se qualcuno di voi lo utilizza per fare jogging o se qeusto utilizzo è sconsigliato per un lettore come questo.
L'utilizzo è sconsigliato perchè essendo un mp3 con memoria fisica, il disco con il troppo movimento potrebbe raschiarsi; ma se quando vai a correre lo attacchi ad una parte in cui non viene troppo sballottato può andare bene, per esempio è assolutamente sconsigliato correre con lo zen al collo, mentre credo si possa tranquillamente agganciare saldamente al braccio!
Inghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:12   #187
Inghe
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da sterom
Scusate, ho letto credo tutto il thread, ma non riesco a capire una cosa per cui la chiedo: serve un software apposta per caricare mp3 sul creative zen microphoto, e sui creative in generale, oppure se basta un drag and drop da esplora risorse? A me l'idea che in alcuni casi il caricamento si puo' fare solo con il suo proprio software non mi garba granche' (ma forse ha anche dei vantaggi?)
Grazie in anticipo,
s
Viene riconosciuto come disco rimovibile, oppure puoi usare WMP10, oppure nella confezione vi è un software di gestione completo.
Inghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:31   #188
Robococco
Member

L'Avatar di Robococco

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
ciao, ho un problema:

ho comprato un aggeggio che consente la carica del microphoto tramite corrente elettrica, della hama, non essendo disponbile quello della creative ho optato per questo (in pratica ha la presa con uscita usb femmina), 8 euro... ieri sera lo vado a provare: lo zen fa la luce blu di carica poi si spegne tutto. stop. non si accendeva più non dava segni di vita...

provo subito ocn la batteria di mio fratello, che ha uno zen micro, è meno potente ma uguale come standard, beh, va, ma stranamente da il segnale di carica anche quando non è in carica (e pulsa anche) e non funzionano nè il tasto indietro, nè il play...

(edit) con la batteria del microphoto neanche si accende, con quella del micro si ma da qualche problema...
ora: non credendo sia solo questione di batteria ho fromattato e reinstallato il firmware ma la questione non è cambiata..suggerimenti? come funziona l'assistenza? soprattutto dove è il centro assistenza? grazie

Ultima modifica di Robococco : 29-08-2006 alle 18:24.
Robococco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 08:48   #189
Michi81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robococco
ora: non credendo sia solo questione di batteria ho fromattato e reinstallato il firmware ma la questione non è cambiata..suggerimenti? come funziona l'assistenza? soprattutto dove è il centro assistenza? grazie
Dovresti mandare una mail al supporto (da quanto ho capito dovrebbero essere disponibili e elastici): guardando un po' il sito della creative dovresti trovarlo senz'altro.
Old 01-09-2006, 19:47   #190
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Inghe
Viene riconosciuto come disco rimovibile, oppure puoi usare WMP10, oppure nella confezione vi è un software di gestione completo.
Ma gli mp3 trascinati dentro col drag 'n drop vengono riconosciuti o no? Per esempio l'iPOD puo' essere usato come HD portatile, ma non legge i file se non vengono caricati col programmino.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 19:04   #191
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

Iscritto dal: Jun 2005
raga..ma questo lettore e' buono in poche parole.. o da problemi vari? nn vorrei farlo andare sempre in assistenza...
maxtro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 19:36   #192
netlore
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Perugia
DOMANDA

L'ho comprato da poco e lo trovo assolutamente ottimo su tutti gli aspetti tranne uno:

forse non ho capito io come fare ma dopo aver creato una playlist e aggiungendovi volta per volta altre canzoni, come si fa a fargliele ordinare alfabeticamente secondo l'artista???

Grazie
netlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 09:45   #193
sterom
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Grazie (in forte ritardo) a Inghe.
sterom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:41   #194
Addo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxtro
raga..ma questo lettore e' buono in poche parole.. o da problemi vari? nn vorrei farlo andare sempre in assistenza...
io ce l'ho da sei mesi e ti posso assicurare che è buonissimo, nn da problemi ed è ottimo sia in quanto lettore mp3 che come registratore.
Addo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 16:03   #195
nethunter
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti,

io l'ho appena ordinato , volevo chiedervi visto che si tratta di un lettore basato su hd e quindi più delicato, qualcuno lo usa quando fa footing o cmq sport?

Volevo poi chiedervi che voto dareste alla radio FM integrata...
nethunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 19:41   #196
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nethunter
Salve a tutti,

io l'ho appena ordinato , volevo chiedervi visto che si tratta di un lettore basato su hd e quindi più delicato, qualcuno lo usa quando fa footing o cmq sport?

Volevo poi chiedervi che voto dareste alla radio FM integrata...
Footing no, però lo sbatto molto spesso
La radio? Voto 6.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 22:08   #197
Addo
Member

ragazzi qualcuno ha il telecomandino che si attacca alle cuffie per caso?
volevo prenderlo, ma mi interessa sapere se quando schiaccio i pulsanti del telecomando ti accende il displey oppure resta spento.
fatemi sapere per favore...grazie
Old 22-09-2006, 22:20   #198
Addo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Addo
ragazzi qualcuno ha il telecomandino che si attacca alle cuffie per caso?
volevo prenderlo, ma mi interessa sapere se quando schiaccio i pulsanti del telecomando ti accende il displey oppure resta spento.
fatemi sapere per favore...grazie

nessuno che ha il telecomandino che mi può far sapere qualcosa?
Old 25-09-2006, 20:47   #199
nethunter
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Il lettore mi è arrivato oggi , davvero molto bello, tranne per il touchpad davvero troppo sensibile (anche se imposto la sensibilità bassa) e per il colore (nero... diciamo che non avevo considerato che con il retro bianco va un pò troppo contro la mia fede calcistica....ma lol )
Volevo chiedere come posso aggiornare il firmware del lettore e dove posso trovare il famoso firmware americano che mi consente, a quanto letto qui sul forum, di aumentare considerevolmente il volume....
nethunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 20:57   #200
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Lo avevo postato qualche pagina indietro; semplicemente sul sito Creative selezioni la lingua inglese e prendi il firmware (non ha la "U" alla fine).
Per il touch pad ci fai la mano non appena capisci che devi premere con più decisione.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian