Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2007, 17:57   #181
skyhawk
Senior Member
 
L'Avatar di skyhawk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 884
salve ho collegato un router della dlink wifi (624) con il modem pirelli di alice... ci sn anche i post sopra...
il problema che ho è che a volte il pc fisso connesso alla porta ethernet non riesce a navigare... cioè l'icona della rete è attiva, i dati sono tutti ok, ma nn naviga e non compare neanche l'icona gateway... mentre con i pc connessi via wifi tutto è ok...

sapete a cosa può essere dovuto?
premetto che il pc collegato via cavo al router è un po vecchiotto ed ha 128 mega di ram... nn vorrei che fosse un problema di lentezza boh
__________________
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn.
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 18:24   #182
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da skyhawk Guarda i messaggi
salve ho collegato un router della dlink wifi (624) con il modem pirelli di alice... ci sn anche i post sopra...
il problema che ho è che a volte il pc fisso connesso alla porta ethernet non riesce a navigare... cioè l'icona della rete è attiva, i dati sono tutti ok, ma nn naviga e non compare neanche l'icona gateway... mentre con i pc connessi via wifi tutto è ok...

sapete a cosa può essere dovuto?
premetto che il pc collegato via cavo al router è un po vecchiotto ed ha 128 mega di ram... nn vorrei che fosse un problema di lentezza boh
potrebbe essere anche la scheda di rete

hai modo di verificare con un altro pc?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 18:25   #183
TheDragon81
Senior Member
 
L'Avatar di TheDragon81
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
Messaggi: 2182
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
per scrupolo chiedi a loro

comunque ad oggi dovrebbero essere in pppoe

tentar non nuoce.....
Ho provato a casa mia e tutto ha funzionato come dovrebbe ... la prossima settimana provo il tutto dall'interesssato Speriamo non crei problemi là ...
__________________
Vendo/Scambio: Samsung Writemaster SH-S223 (V)
TheDragon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 18:33   #184
skyhawk
Senior Member
 
L'Avatar di skyhawk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 884
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
potrebbe essere anche la scheda di rete

hai modo di verificare con un altro pc?
no purtroppo... il ruoter è di una mia amica ed ha solo un pc fisso... dovrei rimediare una nuova scheda di rete, mmm vabbè che costano poco...
__________________
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn.
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:26   #185
piccol3tto
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
dopo aver messo in bridge il 320T, hai salvato e rebootato?
il 320T in bridge si connette se lo attacchi direttamente al PC e crei una connessione PPPoE come questa?: http://www.puntoadsl.net/xp.html

per sVista: http://windowshelp.microsoft.com/Win...a83411040.mspx

Allora ho messo il modem in bridge in modalità vc-mux, ho disabilitato il dhcp ho Applicato le modifiche (no reboot perchè nn me lo fa fare) e creando una connessione pppoe dal pc.. il modem si connette. tutto funziona bene..
Nel momento in cui però lo collego tramite la porta wan all'Access Point il modem perde la configurazione da bridge e passa alla pppoe automaticamente!

E quindi non funziona...
bhò
piccol3tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:54   #186
piccol3tto
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 11
Correggo il mio post precedente.. sono riuscito a far funzionare modem adsl in modalità bridge e access point in pppoe... funziona però finchè non tolgo la spina sia all'access point che del modem..
Il modem perde la configurazione in bridge
piccol3tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 08:28   #187
TheDragon81
Senior Member
 
L'Avatar di TheDragon81
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
Messaggi: 2182
Quote:
Originariamente inviato da piccol3tto Guarda i messaggi
Correggo il mio post precedente.. sono riuscito a far funzionare modem adsl in modalità bridge e access point in pppoe... funziona però finchè non tolgo la spina sia all'access point che del modem..
Il modem perde la configurazione in bridge
Se il modem è router/modem D-Link ... quando fai "apply" non salva le impostazioni ... devi trovare una voce (credo sia su tools ... vado a memoria) per salvare permanentemente ...
__________________
Vendo/Scambio: Samsung Writemaster SH-S223 (V)
TheDragon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 19:38   #188
piccol3tto
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 11
ho risolto aggiornando il firmware del modem.. non esisteva una funzione che mi permetteva di salvare tranne il tasto apply..
Cmq per il momento sembra che tutto funzioni.. ho riavviato più volte router e modem e tutto va bene! le impostazioni restano quelle!

Ciao e grazie a tutti.
piccol3tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 19:48   #189
TheDragon81
Senior Member
 
L'Avatar di TheDragon81
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
Messaggi: 2182
Quote:
Originariamente inviato da piccol3tto Guarda i messaggi
ho risolto aggiornando il firmware del modem.. non esisteva una funzione che mi permetteva di salvare tranne il tasto apply..
Cmq per il momento sembra che tutto funzioni.. ho riavviato più volte router e modem e tutto va bene! le impostazioni restano quelle!

Ciao e grazie a tutti.
Se era il "brand Alice" non so ... cmq da qualche parte ci deve essere ... sotto questo punto di vista i D-Link non sono perfettamente "user friendly" ... o almeno quello che ho visto io, non lo era (stesso modello di quello di Alice solo senza il "brand")
__________________
Vendo/Scambio: Samsung Writemaster SH-S223 (V)
TheDragon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 12:35   #190
TheDragon81
Senior Member
 
L'Avatar di TheDragon81
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
Messaggi: 2182
Bene, domenica ho collegato e provato il tutto Funziona anche con il "disco volante" VoIP
__________________
Vendo/Scambio: Samsung Writemaster SH-S223 (V)
TheDragon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 09:25   #191
saverik
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 37
fastweb+DSL-G624T

ciao ragazzi scusate se posto qua.. ma spero che possiate aiutarmi...posso usare il suddetto modem-router-adsl su fastweb?

mi si connette in rete ma a volte non navigo...altre volte invece navigo ma con un indirizzo di fastweb penso..

lo vorrei usare per navigare con i miei due pc, ma in wireless..

garzie in anticipo a tutti e scusate se non e' il posto giusto dove postare...
__________________
[Portatile]: ASUS A6KT-Q001H :$$ Ubuntu 7.10_64Bit + WinXpPro!!
Processore: Turion MT34 1,8Ghz,Bios v 207, Scheda Video: ATI X1600 128(+384Hm) Mb dedicati+ , RAM: 2 GB DDR, HD: 100 GB 7200 rpm(Hitachi), webcam integrata 1.3 megapixel, bluetooth + iRda.
saverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 09:55   #192
skyhawk
Senior Member
 
L'Avatar di skyhawk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 884
dovresti disattivare il modem all'interno del tuo router... penso si possa fare... e poi usarlo solo come router che distriubuisca gli ip via wifi... questo perchè in realtà è l'hag di fastweb che ti da la connettività...

e poi come ip di rete locale lan dovresti impostare un range tuo 192.168.0.1 ecc... in modo tale che tu possa collegare quanti pc vuoi e farli tutti navigare perchè se non erro con fastweb hai un numero limitato di pc da poter collegare e far navigare...
__________________
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn.
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 10:21   #193
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da saverik Guarda i messaggi
ciao ragazzi scusate se posto qua.. ma spero che possiate aiutarmi...posso usare il suddetto modem-router-adsl su fastweb?

mi si connette in rete ma a volte non navigo...altre volte invece navigo ma con un indirizzo di fastweb penso..

lo vorrei usare per navigare con i miei due pc, ma in wireless..

garzie in anticipo a tutti e scusate se non e' il posto giusto dove postare...
Proprio perchè il tuo ruoter ha il modem integrato, non puoi usarlo come router.

Mi spiego meglio, per collegarlo all'hag devi usare una porta lan del 624, e quindi tagli fuori le funzionalità NAT, in questo modo lo puoi usare come normale ap.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 21:46   #194
saverik
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 37
...infatti l'ho connesso all'hug con la ethernet..
ma non mi fa navigare con il 192.168.x.x. ma con un indirizzo di fastweb..mi spiego.. se alla mia scheda wireless non assegno gli indirizazi di fastweb,e lo lascio su dhcp, mi da un indirrizzo 192.168.x.x. ,si connette in rete ma non navigo.........
__________________
[Portatile]: ASUS A6KT-Q001H :$$ Ubuntu 7.10_64Bit + WinXpPro!!
Processore: Turion MT34 1,8Ghz,Bios v 207, Scheda Video: ATI X1600 128(+384Hm) Mb dedicati+ , RAM: 2 GB DDR, HD: 100 GB 7200 rpm(Hitachi), webcam integrata 1.3 megapixel, bluetooth + iRda.
saverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 21:54   #195
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
credo che il thread non sia pertinente...

c'è di mezzo l'hag di fastweb e le cose cambiano...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 23:50   #196
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da saverik Guarda i messaggi
...infatti l'ho connesso all'hug con la ethernet..
ma non mi fa navigare con il 192.168.x.x. ma con un indirizzo di fastweb..


Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Proprio perchè il tuo ruoter ha il modem integrato, non puoi usarlo come router.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 08:20   #197
Fabio7586
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Messaggi: 392
Salve a tutti, ho un problema, possiedo un modem dsl-320t aggiornato all'ultimo firmware originale, e un access point della us robotics ed esattamente il modello usr8022, anch'esso aggiornato. Il problema sta che se collego solo il d-link al pc internet funge, ma se collego il suddetto all'access point, non succede nulla +...Sappiate che il d-lnk l'ho messo in RFC 1483 bridged IP LLC e l'access in pppoe cn user e password (ho letto gli altri post) ma nulla, anche settando dynamic ip... vi prego datemi delle delucidazioni..e soprattutto aiutatemi perchè sto uscendo pazzo! ho telecom come provider (alice 7mega)
Fabio7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 08:22   #198
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Fabio7586 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema, possiedo un modem dsl-320t aggiornato all'ultimo firmware originale, e un access point della us robotics ed esattamente il modello usr8022, anch'esso aggiornato. Il problema sta che se collego solo il d-link al pc internet funge, ma se collego il suddetto all'access point, non succede nulla +...Sappiate che il d-lnk l'ho messo in RFC 1483 bridged IP LLC e l'access in pppoe cn user e password (ho letto gli altri post) ma nulla, anche settando dynamic ip... vi prego datemi delle delucidazioni..e soprattutto aiutatemi perchè sto uscendo pazzo!
Il tuo isp supporta pppoe llc?
Mica hai Tiscali?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:09   #199
Fabio7586
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Messaggi: 392
Originariamente inviato da Fabio7586

Salve a tutti, ho un problema, possiedo un modem dsl-320t aggiornato all'ultimo firmware originale, e un access point della us robotics ed esattamente il modello usr8022, anch'esso aggiornato. Il problema sta che se collego solo il d-link al pc internet funge, ma se collego il suddetto all'access point, non succede nulla +...Sappiate che il d-lnk l'ho messo in RFC 1483 bridged IP LLC e l'access in pppoe cn user e password (ho letto gli altri post) ma nulla, anche settando dynamic ip... vi prego datemi delle delucidazioni..e soprattutto aiutatemi perchè sto uscendo pazzo!


Originariamente inviato da pegasolabs
Il tuo isp supporta pppoe llc?
Mica hai Tiscali?

No ho alice 7 mega ma non so se la telecom supporta pppoe llc, come dovrei fare per saperlo?
Fabio7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:13   #200
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Fabio7586 Guarda i messaggi
No ho alice 7 mega ma non so se la telecom supporta pppoe llc, come dovrei fare per saperlo?
Dovrebbe supportarlo. Chiedi eventualmente conferma all'assistenza.
Controlla nella guida all'inizio (anche se hai detto di aver usato quelle impostazioni) se per caso ti è sfuggito qualche passaggio.
Se non dovesse andare posta qualche screenshot delle configurazioni (oppure scrivile dettagliatamente)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v