Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2016, 15:49   #181
fastech
Senior Member
 
L'Avatar di fastech
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Quote:
Originariamente inviato da raenad Guarda i messaggi
Penso ti riferisci a tecnomaster..

Poi fino a quando i corrieri italiani continueranno a lanciare gli scatoli dei televisori come se fossero pacchi di pannolini magari avremmo delle recensioni dei negozi più accurate. (Raccontato da un amico che lavora in un famoso corriere italiano)
Dalle recensioni su trovaprezzi si nota che sono un po' disorganizzati: 31 recensioni con 1 e 2 stelle su poco più di 2000, non tantissime ma su molte non si sono neanche degnati di fornire una spiegazione o una risposta.
Leggiti invece le recensioni di Informatica2008 per esempio, non ce n'è una critica priva della spiegazione o scuse per l'accaduto.
La qualità va premiata, non solo il prezzo.
Concordo con teknobrain, su quelle cifre non si scherza.
__________________
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 17:49   #182
raenad
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 31
Ragazzi non voglio essere pedante ed infatti dopo questo post non parlerò più dell'argomento anche perché se no la discussione va troppo fuori tema.
Opinioni su trustpilot su informatica 2008 https://it.trustpilot.com/review/www.informatica2008.it

Opinioni su tecnomaster su trustpilot
https://it.trustpilot.com/review/tecnomaster.biz

Questo non significa che uno è meglio dell'altro significa solo che secondo me uno vale l altro, ma se voi dite che informatica 2008 è meglio allora lo prenderò da lì, alla fine non mi fa differenza, la community serve anche a questo
raenad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 18:01   #183
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
No io ti suggerisco chi ha paypal o meglio il contrassegno! Cosi quando arriva una bella scatola con scritto Asus STRIX stai abbastanza tranquillo!

Cmq chi lo compra poi esponga il suo parere sul venditore e ci racconti l'esperienza.
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 18:13   #184
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
No io ti suggerisco chi ha paypal o meglio il contrassegno! Cosi quando arriva una bella scatola con scritto Asus STRIX stai abbastanza tranquillo!

Cmq chi lo compra poi esponga il suo parere sul venditore e ci racconti l'esperienza.
Il problema è che non penso che arrivi solo nella sua scatola originale, ma avrà un imballo esterno. E non credo che il corriere ti dia il tempo di controllare il pacco prima di pagare. Il rischio c'è sempre purtroppo.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 18:18   #185
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Il problema è che non penso che arrivi solo nella sua scatola originale, ma avrà un imballo esterno. E non credo che il corriere ti dia il tempo di controllare il pacco prima di pagare. Il rischio c'è sempre purtroppo.
io ho preso due pc (un fisso e un laptop) da monclick ed entrambi me li ha mandati nelle scatole originali senza imballo esterno. uno l'ho preso con contrassegno ma se becchi l'offerta (la fanno spesso) ti scontano il sovrapprezzo per il contrassegno e le spese di consegna. tu devi controllare il pacco e se vedi delle ammaccature o degli strappi lo puoi rifiutare, è un tuo diritto
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 18:20   #186
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Il problema è che non penso che arrivi solo nella sua scatola originale, ma avrà un imballo esterno. E non credo che il corriere ti dia il tempo di controllare il pacco prima di pagare. Il rischio c'è sempre purtroppo.
Fotodigit manda nell'imballaggio originale chiuso con nastro personalizzato, chiesto e avuto conferma!

Cmq si il rischio c'è sempre ma spero che stavolta mi vada bene!
Ma visto che è un contrassegno se il pacco è ammaccato non ritiro niente!
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 18:28   #187
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
io ho preso due pc (un fisso e un laptop) da monclick ed entrambi me li ha mandati nelle scatole originali senza imballo esterno. uno l'ho preso con contrassegno ma se becchi l'offerta (la fanno spesso) ti scontano il sovrapprezzo per il contrassegno e le spese di consegna. tu devi controllare il pacco e se vedi delle ammaccature o degli strappi lo puoi rifiutare, è un tuo diritto
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Fotodigit manda nell'imballaggio originale chiuso con nastro personalizzato, chiesto e avuto conferma!

Cmq si il rischio c'è sempre ma spero che stavolta mi vada bene!
Ma visto che è un contrassegno se il pacco è ammaccato non ritiro niente!
Ah, buono a sapersi, dunque con fotodigit e monclick i rischi sono quasi nulli. Il rischio più grosso in questo caso sono i corrieri che non trattano di certo con i guanti la merce che devono consegnare. Una buona ispezione alla consegna e passa la paura...
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 18:38   #188
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Ah, buono a sapersi, dunque con fotodigit i rischi sono quasi nulli. Il rischio più grosso in questo caso sono i corrieri che non trattano di certo con i guanti la merce che devono consegnare. Una buona ispezione alla consegna e passa la paura...
In realtà ho notato che i corriere trattano meglio i pacchi con le scatole che riportano il contenuto, come televisori o altro e li mettono nella parte davanti del vano. Gli altri rischiano non solo di essere lanciati tipo fresbee ma di avere caricati altri pacchi sopra. cmq incrocio le dita per stavolta
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 18:42   #189
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Ah, buono a sapersi, dunque con fotodigit e monclick i rischi sono quasi nulli. Il rischio più grosso in questo caso sono i corrieri che non trattano di certo con i guanti la merce che devono consegnare. Una buona ispezione alla consegna e passa la paura...
su amazon ancora non ho preso laptop ma la stai in una botte di ferro. il reso è efficientissimo. c'avevo preso uno smartphone (venduto e spedito da amazon) che mi hanno consegnato in 3 giorni. ho aperto il pacco e ho usato il telefono per tre giorni. non mi piaceva come era impostato e ho chiesto il reso. ho resettato lo smartphone e l'ho rimesso nella scatola e ho stampato il codice dal sito. in 24 ore mi hanno mandato a casa il corriere a loro spese e in 24 ore avevo dinuovo i soldi. morale della favola ho speso 0 euro.

Ultima modifica di sicily428 : 09-11-2016 alle 18:46.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 19:06   #190
raenad
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Cmq chi lo compra poi esponga il suo parere sul venditore e ci racconti l'esperienza.
Domani mattina io effettuerò l'acquisto, premetto che acquisterò con carta di credito. Prometto di farvi sapere come andrà a finire. Spero con foto testimonianza del notebook
raenad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 19:15   #191
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
su amazon ancora non ho preso laptop ma la stai in una botte di ferro. il reso è efficientissimo. c'avevo preso uno smartphone (venduto e spedito da amazon) che mi hanno consegnato in 3 giorni. ho aperto il pacco e ho usato il telefono per tre giorni. non mi piaceva come era impostato e ho chiesto il reso. ho resettato lo smartphone e l'ho rimesso nella scatola e ho stampato il codice dal sito. in 24 ore mi hanno mandato a casa il corriere a loro spese e in 24 ore avevo dinuovo i soldi. morale della favola ho speso 0 euro.
Si, amazon è sempre il top (ma quando è direttamente amazon a vendere). Anche io ho effettuato dei resi con loro e non c'è niente di più semplice e veloce. Puoi rendere qualsiasi cosa pure se semplicemente non ti piace quello che hai acquistato. Peccato solo che per i notebook i prezzi non sono i più competitivi. Strano, perchè l'hardware in generale ha sempre ottimi prezzi.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 19:17   #192
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da raenad Guarda i messaggi
Domani mattina io effettuerò l'acquisto, premetto che acquisterò con carta di credito. Prometto di farvi sapere come andrà a finire. Spero con foto testimonianza del notebook
Dove hai deciso di acquistarlo?
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 19:47   #193
raenad
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Dove hai deciso di acquistarlo?
Domani decido, sto aspettando una dritta da un "amico"
raenad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 20:26   #194
DaCa1909
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 10
Salve ragazzi, vorrei chiedere a chi già possiede il GL502VM come è effettivamente la durata della batteria.. Mi sembra di aver capito che non è possibile andare solo di iGPU, mi chiedevo se fosse possibile effettuare un downvolt o downclock della scheda dedicata per allungare i tempi di scarica.. è follia?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
DaCa1909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 20:28   #195
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Si é follia per me
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 20:38   #196
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
L'unica possibilità per poter usare la gpu integrata è, forse, un aggiornamento del bios.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 21:12   #197
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da DaCa1909 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei chiedere a chi già possiede il GL502VM come è effettivamente la durata della batteria.. Mi sembra di aver capito che non è possibile andare solo di iGPU, mi chiedevo se fosse possibile effettuare un downvolt o downclock della scheda dedicata per allungare i tempi di scarica.. è follia?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se per te la durata della batteria è un requisito fondamentale o almeno importante forse non dovresti orientarti su un notebook gaming. Valuta le priorità per non fare una scelta che poi non ti soddisfi appieno.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 21:43   #198
DaCa1909
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 10
Non è fondamentale, ma avrei preferito comunque una durata tipo quella del GL502VT (970m), che in utilizzo leggero arriva a 6 ore

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
DaCa1909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 21:45   #199
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da DaCa1909 Guarda i messaggi
Non è fondamentale, ma avrei preferito comunque una durata tipo quella del GL502VT (970m), che in utilizzo leggero arriva a 6 ore

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il fatto è che queste GPU consumano di piu e sono sempre attive! abbassando la luminosità dello schermo e togliendo la tamarrissima retroilluminazione rossa dovresti arrivare ad un paio di ore e qualcosa ma 6 pre scordale
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 21:53   #200
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Il fatto è che queste GPU consumano di piu e sono sempre attive! abbassando la luminosità dello schermo e togliendo la tamarrissima retroilluminazione rossa dovresti arrivare ad un paio di ore e qualcosa ma 6 pre scordale
Se avesse nvidia optimus staccherebbe la gtx quando non serve ma purtroppo non c'è, questa é la pecca di questo laptop.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v