|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Sportelli bancoposta...c'e una mappa?
Sono in procinto di chiudere il conto da quei vampiri in banca e sto per aprirlo in posta.Tutto ok fin qui' ma l'unico dubbio e' che gli sportelli bancoposta (tipo bancomat)mi sembrano molto meno di quelli normali...mi chiedevo,c'e una mappa per vederedove sono situati dalle mie parti? tnx
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
comunque guarda che anche alcune banche stanno offrendo conti simili al bancoposta...
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
http://www.poste.it/azienda/ufficipo...postamat.shtml
clicca su cerca atm e poi indica la tua zona, ti dà l'elenco e gli indirizzi |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Azzo sei un grande Ma ti chiedo un'altra cosa che non ho capito sotto la voce servizi quale sarebbe quello dello sposrtello tipo bancomat?
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
il primo, cioè atm postamat
se invece ti interessa sapere quali fanno/hanno altri servizi, che so il cambiavalute invece che il pt shop o altro, fai la selezione che ti serve |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
fai attenzione che il Postamat
non è un vero bancomat funziona come bancomat SOLO negli sportelli postamat e quelli di altre banche ma nei pos funziona come carta di credito non come bancomat i misteri del circuito maestro (pagano meno tassa) bye |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Non è raro che l'acquisto come bancomat mi venga addebitato immediatamente mentre per le transazioni come carta di credito possano passare dei giorni prima che veda l'addebito sull'estratto conto online...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
per esempio io all'ipercoop pago come carta di credito (quindi chiedono anche un documento) mentre alla pam è un bancomat (e vogliono il codice)
non dovrebbe cambiare nulla in fatto di costi-commissioni, ma PERSONALMENTE preferisco non inserire il codice, quindi prediligo l'uso come carta di credito sino ad ora non mi sono capitate situazioni in cui accettassero il BANCOMAT e non il postamat, ma da quello che so alcuni esercizi commerciali che rifiutano carte di credito e postamat ci sono ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
forse non ci siamo capiti
se il titolare del pos ha solo la possibilita di accettare Bancomat il postamat non funziona! perchè funziona solo in quei pos dove accettano ANCHE carta di credito il pin non viene chiesto quando c'e' un collegamento diretto verso bancoposta anche se passa come carta di credito, i soldi vengono prelevati all'istante byz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~