|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ultima modifica di -kurgan- : 25-10-2005 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Pinochet a confronto era un dilettante...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa, ma mi sono incantato nel "Forza Italia mode on", non riesco a smetterla quando leggo le stesse cose che dice Bondi ![]() Per Pinochet, beh, se parli di confrontarlo con Ilvio forse esageri un po' |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
A proposito di Matrix di ieri, che spero di non aver visto solo io (mal comune...
Matrix Ciao, mi siete mancati. Scherzo, non è vero. ( -Che stronzo!- ) Ieri ho guardato buona parte di Matrix insieme ad alcuni di voi che erano collegati in chat. Si è commentato insieme quello che veniva scodellato dal cameriere butterato. Parlavano di satira e libertà televisiva. Ospiti: Confalonieri, Petruccioli ( suo grande amico ), Scurati ( il vincitore dello Strega che freddò Vespa con una battuta), Pietrangelo Buttafuoco ( Panorama ), Vergassola e Bertolino. I momenti di vertigine: * Confalonieri che dà a Santoro del fazioso, mentre Petruccioli, inquadrato, annuisce con vigore. ( Ci stiamo abituando a questo: gente che lecca il culo a Berlusconi da quarant'anni dà del fazioso agli altri. ) *Il lapsus di Petruccioli:-Santoro tornerà a fare il DIRET…il giornalista in Rai.- *Mentana che come esempio di satira a “Striscia la notizia” mostra le gag di Ricci sui capelli e l'altezza di Berlusconi. -E questo sarebbe l'editore che fa le liste di proscrizione?- commenta Confalonieri. *Confalonieri che imputa l'editto bulgaro al fatto che i criminosi hanno violato la par condicio. ( Nessuno dice che la puntata di Satyricon con Travaglio andò in onda il 14 marzo 2001, due mesi prima delle elezioni, quindi fuori dalla par condicio. ) *Buttafuoco che stigmatizza la Rai pessima di questi 5 anni berlusconiani. E invita a immaginare quanta brava gente non è mai entrata in Rai. ( Quindi, che non ci si lamenti di censure. Che è come dire: si lamentano della malasanità? Pensiamo piuttosto a tutti quelli che in ospedale non possono neanche metterci piede.) ( Anche se la maggioranza dei telespettatori sembra contenta di come sono i programmi tv attuali. E questo spiega perché sono così. ) * Bertolino e Vergassola che con grande sprezzo del pericolo e a rischio della propria incolumità fisica restano muti quando vengo attaccato da Confalonieri. *Confalonieri che se la prende col sindacato dei giornalisti che “va in giro in Europa a diffamare il nostro Paese“ con "notizie false sulla libertà di stampa". *Confalonieri che esalta la libertà che si respira a Mediaset. ( La libertà è qualcosa che io ho già, non sei tu a darmela. Al massimo puoi togliermela. Ma non sei tu a darmela, quindi non puoi vantartene. ) * Il filmato redazionale in cui si parla del declassamento dell'Italia al 77° posto per libertà di espressione e lo si attribuisce alla condanna di Lino Jannuzzi per diffamazione! *Confalonieri che dice che il conflitto di interessi è irrilevante, vista la libertà che c'è nelle reti di Berlusconi. ( Il colpevole decide se il suo è reato, principio cardine della giurisprudenza arcoriana. ) ( E a nessuno, lì per lì, viene in mente l'eclatante triplo conflitto Berlusconi-Galliani-Marano sui diritti per la serie A! ) ( Triplo alla terza, se si considerano i tre ruoli di Galliani nella vicenda: presidente Lega, presidente Milan, podestà berlusconiano. ) ( E nessuno spiega che Mentana e Fede sono liberi perché sono OMOLOGHI. ) ( Fede, in collegamento, era provato. Di recente ha perso sua madre. A poker. ) ( Quanto al tg4, andrebbe sottotitolato, così anche i non-udenti potrebbero farsi quattro risate. ) *Nel frattempo, su Rai1, c'è Vespa ( un uomo che renderebbe ogni donna una vedova felice ) che affrontava un tema scomodo: Albano-Lecciso. ( Alla notizia, i bookmaker hanno dato Mentana a 20. ) ( A questo proposito, si ricorda al gentile pubblico che un reality show non esprime la realtà; ne è una rappresentazione forzata che tende a rendere accettabile, comprensibile e rassicurante ciò che invece è enigmatico, incomprensibile e ambiguo: Enzo Paolo Turchi. ) ( Idea per un nuovo reality show: l'Isola del bisturi. Si prendono dei vip e li si porta sull'isola del dottor Mabuse, dove subiranno interventi di chirurgia plastica. E tutto quello che verrà asportato dal loro corpo se lo dovranno mangiare. Con Ferrara, Galeazzi, Pavarotti, Claudia Mori e Valentino. ) *Confalonieri che dribbla il tema del conflitto di interessi ricordando il digitale terrestre! ( Chapeau! Come se non sapessimo per quale motivo il governo berlusconiano incentivò l'acquisto del decoder digitale: perché la gente potesse pagare Mediaset per vedere le partite. ) ( Per favore, ridatemi Albano-Lecciso! ) ( Quanto a Gasparri, penso sia oltraggioso che tutti pensino che sia un perfetto imbecille.) *Alla domanda di Mentana:-Luttazzi tornerà in Rai?- Petruccioli che risponde:-Il problema per ora non si pone.- ( ?! ) ( Nuovo slogan Rai: “Non preoccupatevi. Avete miliardi di neuroni.” ) Mentana insiste:-Lei lo riprenderebbe?- Petruccioli:-E' un po' troppo coprolalico.- ( Ovvero decidono di cosa il pubblico può ridere in base ai propri gusti! Chi se ne frega dei gusti di Petruccioli? I sondaggi dicono che…Ah, fanculo i sondaggi. Chi se ne frega dei gusti di Petruccioli! Questa estate paragonò Satyricon al programma di Masotti! ) ( Masotti! Una volta era Marzullo la prova che chiunque può finire a condurre un programma tv. ) ( La verità è che non passa giorno in cui non scriva al ministro Landolfi per fargli sapere quanto gli sono grato per impedirmi di vedere o leggere cose che potrebbero non essere buone per me.) ( Coprolalico. In effetti, si parlò di Berlusconi. Oooh, mi piacerebbe presentare un varietà del sabato sera su Rai1, ma questo richiede una capacità di genuflessione che supera le mie possibilità.) ( Attualmente i programmi Rai sono quelli che guardi quando il tuo cane calpesta il telecomando. ) *Mentana:-E lei Confalonieri prenderebbe Luttazzi a Mediaset?- Confalonieri:-No. Non abbiamo tutta quella cioccolata, a Mediaset.- ( Lo sputo beffardo del potente sulla sua vittima, qui, occulta due cose: 1) l'epurazione e le querele arrivarono per censurare l'INFORMAZIONE che a Satyricon venne data sui processi a Dell'Utri e sulle indagini nei confronti di Berlusconi. La satira non c'entra, né la merda. 2) La mia gag della coprofagia era una risposta al consigliere Contri che l'aveva proposta per scherno, nonché una metafora della merda che stava arrivando e infatti eccoli lì, nonché una citazione eufemizzante della scena anti-potere del Salò di Pasolini, nonchè una satira anti-religiosa. Dario Fo disse a Satyricon:-La satira vera si vede dalla reazione che suscita.- Dopo 4 anni sono ancora lì che parlano di quella gag.) Comica finale, una curiosità su Matrix: quello non è un set. Quella è realmente la casa di Mentana. By Daniele Luttazzi at 25 Ott 2005 - 11:54 http://news.danieleluttazzi.it/?q=node/147 Cavolo, allora non stavo dormendo, era Matrix davvero
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Il giorno che vedrò di nuovo Luttazzi in TV come conduttore stappo il mio miglior Nobile di Montepulciano, mi ricordo ancora le lacrime mentre guardavo Barracuda
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Prodi ha detto che non lottizzerà la rai...voglio fare l'ingenuo e pensare che per la prima volta dalla nascita della rai questa cosa si avveri..vediamo.. A me lo spoil system mi pare troppo allettante per la classe politica per non essere attuato. Non so perchè (cioè in realtà lo so Poi Berlusconi si è inserito in questa legge invariante con la sua anomalia ed è andato verso un eccesso macroscopico del fenomeno di controllo politico della rai.. NElla prima repubblica i democristiani erano più accorti nelle epurazioni... non erano così volgari da fare editti dala Bulgaria per cacciare le persone.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 26-10-2005 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non lottizzare non significa tenersi certi personaggi, io nello spoil system non ci vedo nulla di sbagliate se le persone vengono sostituite in base alle capacità. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Lo spoil sistem è una condizione invariante del far politica e di per se non è "negativa", ma dipende da come la si fa..in italia è patologica..perchè ogni minima carica (anche gli uscieri tra poco) è attribuita mediante questo metodo a prescindere del merito. C'è un limite allo spoil system. La lottizzazione è sempre negativa perchè confonde l'area pubblica con l'area partitica..come se i partiti avessero la titolarità assoluta della rappresentanza pubblica. Ci sono televisioni che fanno servizio pubblico e che non sono controllate a livello quasi-militare dai partiti (vedi la cbs che è finanziata da corporation e fondazioni) o la bbc che è un pochettino "migliore" rispetto alla gestione lottizzata della rai.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.

non erano così volgari da fare editti dala Bulgaria per cacciare le persone.