Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 21:31   #1
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
i magnifici sette dell'uomo di Arcore

i sette nomi di Silvio:

Sabina Guzzanti
Serena Dandini
Gene Gnocchi
Corrando Guzzanti
Adriano Celentano
Dario Vergassola
Enrico Bertolino

Chi è più pericoloso per il governo, Sabina Guzzanti o Dario Vergassola? Chi attacca di più il presidente del Consiglio, Enrico Bertolino o Serena Dandini? E quanto danneggiano il centrodestra Gene Gnocchi o Corrado Guzzanti? Oltre al Celentano di Rockpolitik, ormai nell’occhio del ciclone, il capo del governo fa la sua lista nera dei comici che non perdono occasione per vomitare veleno su di lui e sulla maggioranza. Di questo elenco, che cosa ne pensano i politici del Polo? ■ Vedi le immagini
Ventisette parlamentari del centrodestra, dieci di Forza Italia, otto di Alleanza nazionale, 5 dell’Udc, 4 della Lega, pungolati su questo tema, più per gioco in verità, hanno compilato la loro lista personale. Ne viene fuori una classifica, che assegnando tre punti al primo votato, due al secondo, uno al terzo produce i seguenti risultati: la più «pericolosa» è Sabina Guzzanti con 32 punti. Segue Serena Dandini, 22 punti, Gene Gnocchi, 15, quarto posto per il fratello di Sabina, Corrado Guzzanti, 14 punti, poi Adriano Celentano, 10 e Dario Vergassola, 9. Miracolato Enrico Bertolino, nessuno l’ha giudicato particolarmente dannoso. Sono stati citati, invece, e in un ipotetico gioco della torre buttati giù senza pietà, anche i giornalisti Marco Travaglio ed Enzo Biagi e il comico Daniele Luttazzi.
«Il più pericoloso è Celentano - dice convinto Riccardo Pedrizzi di An -. È quello che ha più audience ed è anche il più infido: il messaggio politico lo infila tra una bella canzone e un simpatico balletto, quando le difese immunitarie dello spettatore sono più basse». Maurizio Gasparri (sempre An) alla lista, che condivide tutta, aggiungerebbe «Maria De Filippi: la sinistra parla di tv occupata da Berlusconi e lei il sabato sera fa incontrare Fassino e la sua tata per farli discutere di patate fritte». A sorpresa Mario Borghezio (Lega) non censura nessuno: «Chi fa spettacolo può dire quello che vuole e non credo che influenzi le opinioni politiche». Ma Alfredo Biondi (Forza Italia, e genovese) mette al primo posto Vergassola: «È volgare ed oltretutto spezzino. Poi Gnocchi, troppo supponente». Maurizio Eufemi (Udc) li butta tutti dalla torre, «invece di essere artisti si mettono a fare i predicatori», Alessio Butti (An) vota per «Sabina Guzzanti, carica di odio e Vergassola perché è il più scarso».

Ignazio La Russa (sempre An) se la ride: «Secondo me la satira non danneggia nessuno e comunque io in cima alla lista ci metterei Travaglio e Luttazzi che non sono comici e fanno propaganda». Osvaldo Napoli (FI) li trova tutti «noiosi e pesanti» ma i più pericolosi sono per lui «Sabina Guzzanti e Dandini». Carolina Lussana della Lega vota per Gene Gnocchi, («Celentano lo apprezzo solo come cantante») mentre Maurizio Paniz di Forza Italia salva solo Gene Gnocchi «ma solo perché gioca a calcio come me». Pollice verso di Daniela Santanchè (An) per Corrado Guzzanti, il più «pericoloso», «ma in cima alla lista ci metterei Enzo Biagi», mentre Maria Burani Procaccini (FI) dice che «è più pericolosa la stupidità che la satira» e confessa che in cima alla lista metterebbe, ma solo per gioco, «Sabina Guzzanti, che stilla troppo veleno. E poi Travaglio». Per Gabriella Carlucci, sempre Forza Italia, sono «tutti bravi ma anche tutti politicizzati». Vota per la Dandini Piergiorgio Massidda (Forza Italia): «Perché è la più intelligente e perciò anche la più pericolosa». Elisabetta Alberti Casellati (FI) mette in cima i Guzzanti. E Francesca Martini (Lega) non ha dubbi: «Sabina Guzzanti usa la satira per fare politica». È Sabina, insomma, la più «pericolosa». Ma per Mario Pepe (FI), è tutta colpa di un mal risolto complesso edipico al femminile: «La verità è che Sabina Guzzanti odia Berlusconi perché odia il padre Paolo, senatore di Forza Italia
Old 24-10-2005, 21:37   #2
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
La cosa diventente è che loro parlano di "pericolosità" dei comici.

Loro. Loro si permettono di parlare di "pericolosità" di comici.

Un comico poi gli risponde: il vero pericolo siete voi che con la ex-cirelli fate prescrivere crimini gravissimi.

E loro risponderanno "siete faziosi, tutti a parlare male del governo".

Belle prospettive, ormai conto i giorni come un militare (cit.)

Non solo mi fanno girare le palle spesso e volentieri, ma mi privano anche di divertimento sano.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 21:38   #3
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Esiste un paese nel mondo, dittature e Italia a parte, in cui si parla di "pericolosità" dei comici?
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 22:19   #4
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .

e ancora

prego notare il legame "intelligente-pericoloso"...
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 08:53   #5
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da FuGu

e ancora

prego notare il legame "intelligente-pericoloso"...

appunto...aggiungi la sistematica e chirurgica operazione di distruzione ed umiliazione di scuola e insegnanti prima, università e ricercatori adesso, e sarà facile rendersi conto che le prospettive sono davvero preoccupanti...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 09:10   #6
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Ieri ho visto Matrix a spizzichi e bocconi...

confermato

Tutti a dire che la stampa è libera, ma quali fregnacce dice la sinistra, ...
Poi per fare i fenomeni hanno chiamato Bertolino e Vergassla a fare i figuranti, con l'inutile (perchè non conta un c...o) Confalonieri a fare il gigione

di Mentana non posso più dire cosa penso.
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 09:54   #7
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Esiste un paese nel mondo, dittature e Italia a parte, in cui si parla di "pericolosità" dei comici?

Ovviamente no, se lo facesse un Bush o un Blair lo metterebbero alla pubblica gogna e sarebbe costretto a dimettersi entro 3 giorni, e negli USA a Bush lo massacrano davvero in TV. Ma si sa al nanetto rode che pur essendo proprietario di 3 TV e controllore delle uniche altre 3 di stato, si parli male di lui, ha una sindrome da dittatore appunto.
Iniziò prima con l'epurazione dei Biagi e Santoro, ora si è ridotto ad attaccare pure i pericolosissimi Bertolino e Vergassola, fra un po se la prende con i puffi.

Ultima modifica di parax : 25-10-2005 alle 09:56.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 10:23   #8
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da parax
Ovviamente no, se lo facesse un Bush o un Blair lo metterebbero alla pubblica gogna e sarebbe costretto a dimettersi entro 3 giorni, e negli USA a Bush lo massacrano davvero in TV. Ma si sa al nanetto rode che pur essendo proprietario di 3 TV e controllore delle uniche altre 3 di stato, si parli male di lui, ha una sindrome da dittatore appunto.
Iniziò prima con l'epurazione dei Biagi e Santoro, ora si è ridotto ad attaccare pure i pericolosissimi Bertolino e Vergassola, fra un po se la prende con i puffi.
i puffi? noooo
sono azzurri, bassi, pelati e con il nasone... non penso proprio.
Old 25-10-2005, 10:25   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
triste verita' ma nel modo in cui l'hai scritto
Old 25-10-2005, 10:26   #10
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
i puffi? noooo
sono azzurri, bassi, pelati e con il nasone... non penso proprio.
si si si gia' si e' messo in moto, il villaggio e' stato bombardato...
Old 25-10-2005, 13:25   #11
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Il count down è iniziato, fra qualche mese tutto cio' spero sia solo un brutto ricordo
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 13:33   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Il count down è iniziato, fra qualche mese tutto cio' spero sia solo un brutto ricordo
La censura sarà al contrario, via tutti quelli di destra, dentro tutti quelli di sinistra....

Qua nessuno può proclamarsi innocente....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 13:55   #13
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
La censura sarà al contrario, via tutti quelli di destra, dentro tutti quelli di sinistra....

Qua nessuno può proclamarsi innocente....
I comici di destra li abbiamo al governo, quando saranno liberi torneranno a fare il loro mestiere, poi non mi riferivo solamente a questa vicenda che è deprecabile sia che avvenga ora sia che avvenga dopo, ma al disastro che stanno combinando al paese
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 13:58   #14
GreG
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
appunto...aggiungi la sistematica e chirurgica operazione di distruzione ed umiliazione di scuola e insegnanti prima, università e ricercatori adesso, e sarà facile rendersi conto che le prospettive sono davvero preoccupanti...
boh...avrò fatto una scuola diversa, una università diversa ed ora faccio l'insegnate in una scola diversa dalla tua....
Per me gli insegnanti che si lamentano sono tutti piagnoni (ed una altissima percentuale non fa un c@zzo tutta la mattina...per poi lamentarsi il pm...) oppure sono strumentalizzati.
Per me l'università faceva già schifo prima ...non penso si possano peggiorare le cose e tornerei all'università solo ed unicamente per mandare a quel paese tutti i prof (non in quanto tali, ma xchè non mi hanno mai insegnato NULLA che riguardasse la mia professione e quel poco che so me lo sto sudando fino a notte fonda ogni giorno !).
La scuola attuale non è certo peggio di quella dove siamo andati noi 15-20 anni fa....anzi, in molti casi ci sono strutture decisamente migliori....eppure siamo sopravvissuti lo stesso.....

Sapete ragà, certe volte, mi viene voglia di dargli ragione a 'sto governo.....soprattutto quando alle critiche gratuite non vengono mai associati suggerimenti e soluzioni alternative.

Certi scioperi gratuiti o per tradizione (o cmq solo con l'obbiettivo di attaccare il governo berlusca) non li capisco proprio....eh...pensare che l'ultimo ministro di sx che propose una riforma della scuola lo hanno cacciato via in lacrime (Tullio De Mauro): la verità è che non si vorrebbe cambiare un bel niente!

A titolo informativo:
Mi sono diplomato in una scuola statale, laureato col massimo dei voti alla Sapienza di Roma ed insegno in una scuola media statale (mentre tento la libera professione di architetto tra mille difficoltà...).
Penso di aver titolo ed info necessarie per criticare sia il sistema scuola sia chi lo critica, imho, sbagliando.

saluti,
GreG
NB....insegno per 9 ore a settimana ...piglio mille e rotti euro (lordi) al mese....se per voi questo è un "massacro chirurgico" operato dall'attuale governo! (...e x aprile aumentano gli stipendi degli insegnanti pure di 130 €..... ).
Old 25-10-2005, 14:04   #15
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da FuGu
Ieri ho visto Matrix a spizzichi e bocconi...

confermato

Tutti a dire che la stampa è libera, ma quali fregnacce dice la sinistra, ...
Poi per fare i fenomeni hanno chiamato Bertolino e Vergassla a fare i figuranti, con l'inutile (perchè non conta un c...o) Confalonieri a fare il gigione

di Mentana non posso più dire cosa penso.
quindi se dicono che non c'è libertà di stampa hanno ragione altrimenti hanno torto???
libertà di stampa è anche questa
Old 25-10-2005, 14:17   #16
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da GreG
CUT
e io avrò pure il diritto di inkazzarmi visto ke stao per riskiare DI NON LAUREARMI grazie ai casini fatti da questo governo e in piu' ho dovuto spendere la bellezza di 400 euro per pagarmi dei corsi ke ha dovuto erogare la mia università per non farci ricultare fuorilegge rispetto ai casini combinati dal governo!
non so perchè ma MAI ho visto una situazione scolastica universitaria arrivata a 'sti livelli...
ah.. enon parliamo di tutti i miei amici ricercatori ke sono costretti al precariato a vita praticamente...
Old 25-10-2005, 14:21   #17
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti
quindi se dicono che non c'è libertà di stampa hanno ragione altrimenti hanno torto???
libertà di stampa è anche questa
Per alcuni la libertà di stampa esiste solo quando la sinistra ha sempre ragione e la destra ha sempre torto.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 14:57   #18
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da GreG
boh...avrò fatto una scuola diversa, una università diversa ed ora faccio l'insegnate in una scola diversa dalla tua....
può darsi

Quote:
Per me gli insegnanti che si lamentano sono tutti piagnoni (ed una altissima percentuale non fa un c@zzo tutta la mattina...per poi lamentarsi il pm...) oppure sono strumentalizzati.
ce ne sono tanti, come mia sorella e mio fratello, che si fanno un mazzo tanto, e nonostante tutto dopo anni e anni sono sempre precari, e le azioni del governo negli ultimi anni li hanno regolarmente troncati...

Quote:
Per me l'università faceva già schifo prima ...non penso si possano peggiorare le cose e tornerei all'università solo ed unicamente per mandare a quel paese tutti i prof (non in quanto tali, ma xchè non mi hanno mai insegnato NULLA che riguardasse la mia professione e quel poco che so me lo sto sudando fino a notte fonda ogni giorno !).
La scuola attuale non è certo peggio di quella dove siamo andati noi 15-20 anni fa....anzi, in molti casi ci sono strutture decisamente migliori....eppure siamo sopravvissuti lo stesso.....
ecco, dì la verità, probabilmente hai avuto/hai esperienze negative e allora ce l'hai col mondo scuola/università...anch'io ho avuto le mie esperienze poco piacevoli, ma la scuola attuale è diventata davvero una farsa senza disciplina nè alcuna forma di studio seria...per via della progressiva umiliazione degli insegnanti, e la distruzione dei tradizionali mezzi con cui essi potevano "incentivare" gli alunni a studiare ed essere disciplinati...

Quote:
Sapete ragà, certe volte, mi viene voglia di dargli ragione a 'sto governo.....soprattutto quando alle critiche gratuite non vengono mai associati suggerimenti e soluzioni alternative.
puoi dare ragione a chi ti pare, anche a chi ti spezza le ossa senza anestesia, come stanno facendo questi bravi signori...

Quote:
Certi scioperi gratuiti o per tradizione (o cmq solo con l'obbiettivo di attaccare il governo berlusca) non li capisco proprio....eh...pensare che l'ultimo ministro di sx che propose una riforma della scuola lo hanno cacciato via in lacrime (Tullio De Mauro): la verità è che non si vorrebbe cambiare un bel niente!
io invece cambierei un bel pò di cose, a cominciare dalle raccomandazioni, ma i cambiamenti imposti da questo bel governo sono solo un cambiamento in peggio...

Quote:
A titolo informativo:
Mi sono diplomato in una scuola statale, laureato col massimo dei voti alla Sapienza di Roma ed insegno in una scuola media statale (mentre tento la libera professione di architetto tra mille difficoltà...).
Penso di aver titolo ed info necessarie per criticare sia il sistema scuola sia chi lo critica, imho, sbagliando.
anch'io diplomato in una scuola statale, anch'io laureato col massimo dei voti, e lavoro nella ricerca universitaria, spaccandomi il c*lo dalle 8 di mattina alle 8 di sera per un tozzo di pane(più ovviamente la sera e la notte a casa, altro che avere tempo per mettere su una seconda attività, oltre ai mille euro di stipendio ), nella speranza di trovare un futuro nel campo che amo (la ricerca scientifica), tra mille difficoltà perchè lo stato non ci dà nulla, ma proprio nulla...nessuna garanzia, nessun diritto, nessun futuro...

Quote:
NB....insegno per 9 ore a settimana ...piglio mille e rotti euro (lordi) al mese....se per voi questo è un "massacro chirurgico" operato dall'attuale governo! (...e x aprile aumentano gli stipendi degli insegnanti pure di 130 €..... ).
io lavoro 9 ore al giorno...e non piglio più di te...W la politica per la ricerca di questo governo!
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 16:09   #19
GreG
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
ecco, dì la verità, probabilmente hai avuto/hai esperienze negative e allora ce l'hai col mondo scuola/università...anch'io ho avuto le mie esperienze poco piacevoli, ma la scuola attuale è diventata davvero una farsa senza disciplina nè alcuna forma di studio seria...per via della progressiva umiliazione degli insegnanti, e la distruzione dei tradizionali mezzi con cui essi potevano "incentivare" gli alunni a studiare ed essere disciplinati...

io lavoro 9 ore al giorno...e non piglio più di te...W la politica per la ricerca di questo governo!
Per quanto riguarda la ricerca ti do ragione (ma non è colpa di questo governo ma di tutti i governi degli ultimi 20 anni, compreso ovviamente questo che ha continuato a far scappare i ricercatori che potevano e massacrare quelli che restavano).

Per quanto rigarda il punto di cui sopra forse mi sono spiegato male:
Io ho avuto alterne vicende di esperienza scolastica (cioè prof più o meno stronzi o più o meno severi) ma non ce l'ho col mondo della scuola...anzi...ho scoperto sul campo che mi piace pure parecchio insegnare (anche se aspiro a fare l'architetto)....ma i "tradizionali mezzi per incentivare gli alunni allo studio" sono esattamente quelli che adopero io: cultura mia di base e passione per lo studio da trasmettere ai ragazzi punto e basta....sai quanto mi fanno rabbia tantissimi colleghi che tengono solo buoni i ragazzi per tutta la mattina o si leggono il giornale in classe "basta che non fate casino!"!?!?
Il bello è che poi, nell'ambiente scolastico, la maggior parte di questi "docenti" sono anziani e stimati

Che poi la scuola attuale sia una mezza farsa (dove non si boccia, non si rimanda ecc.) questo ahimè è vero già da una decina d'anni...ma non so se queste siano colpe attribuibili ai governi oppure alla scarsa elasticità del sistema scuola (è sempre stato facile fare 5 anni in uno al cepu x chi aveva i soldi....e la concorrenza alle scuole non è più basata sulla preparazione generale quanto sulle scuola "fighetta" o che ti da il pezzo di carta).

ad onor del vero debbo fare una precisazione di quanto esposto prima:
Il liceo l'ho fatto in una privata dai gesuiti...le medie e le elementari alla statale...quindi ne ho davvero viste di tutti i colori

E per concludere vi garantisco che imho i problemi degli alunni oggi sono altri e ben diversi da quelli che la stampa mette in mostra: non sapete quanti alunni ho in classe che stanno sotto psicofarmaci e/o calmanti, allergici a tutto e incapaci di fare un salto a piedi pari (...vi giuro che è così!)...completamente rincoglioniti dalla Playstation.....e vi garantisco che non c'è nulla di più triste di vedere un ragazzo di 12-13 anni che non sorride perchè è esaurito.....questa è la scuola ben diversa da quella che abbiamo frequentato noi 15 anni fa (queste però sono cose che non si dicono xchè non fanno audience....)

saluti,
GreG
Old 25-10-2005, 16:49   #20
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
...
Iniziò prima con l'epurazione dei Biagi e Santoro, ora si è ridotto ad...
Ma chissà perché il povero Luttazzi viene rimosso dalla mente di un sacco di gente...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP