|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
lasciali perdere,tu fai la raccomandata.. fanno così in modo da far passare i sette giorni.. non farti fregare... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ma te allora non devi fare il diritto di recesso. Devi far valere il soddisfatti o rimborsati. Credo che sia diverso. Anche perchè credo che il tempo del diritto di recesso scatta dal tempo in cui firmi giusto? Per cui se ce lo hai già in casa penso che siano passate almeno 2-3 settimane da quando hai firmato giusto? Se hai già scartato e utilizzato la merce non so se centra il diritto di recesso. P.S. leggendo qua e la su internet mi pare di capire che il soddisfatti o rimborsati può essere max 7 giorni da quando si è ricevuta la merce. Però non ho ancora capito quale sia la legge. Ora devo scappare al lavoro quando torno se nessuno ha risposto veduma se trovo qualcosa. Ultima modifica di paditora : 19-10-2005 alle 05:42. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
Insomma non ci capisco più niente, la mando o no sta raccomandata? E che ci scrivo? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
2 link utili con il decreto completo.
http://www.atr-online.it/acquisti/leggi/decreto92.asp http://www.euro-parts.it/leggi/Decre...naio_1992.html Prova a darci un occhio. Dice in particolare: 7. Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità della merce da restituire ai sensi del successivo art. 8 è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Nell'ipotesi prevista dal comma 2 dell'art. 6 è comunque sufficiente che la merce sia restituita in normale stato di conservazione, in quanto sia stata custodita ed eventualmente adoperata con l'uso della normale diligenza. Per i contratti riguardanti la prestazione di servizi, il diritto di recesso non può essere esercitato nei confronti delle prestazioni che siano state già eseguite. Ultima modifica di paditora : 19-10-2005 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Non so missà che è tutto inutile. Loro, in sede, asseriscono che la loro formula "soddisfatti o rimborsati" è valida solo ai fini contrattuale e che non riguardano la merce gia in possesso dell'acquirente.
Insomma, quando abbiamo firmato il contratto, avevamo il tempo di ripensarci SOLO se la merce non fosse gia in nostro possesso. Brutti bastardi, ma non avranno una buona pubblicità da me. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.