Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2005, 12:00   #41
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
che se la vedano il coriere con la ditta
Old 02-10-2005, 12:00   #42
The_Nameless_One
Senior Member

L'Avatar di The_Nameless_One

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da samu76
mi hai frainteso..

quando dico che il pacco se non arrivava a me arrivava ad un altro intendevo dire sempre per errore, se per errore non arriva a me arriva ad un altro... e questo, visto che il mondo è dei furbi, se lo sarebbe tenuto senza dire baf
io non me lo sarei tenuto

.....forse solo se avesse contenuto svariati miliardi di €......ma con quelli di problemi con la polizia non ne avrei visto manco l' ombra
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline  
Old 02-10-2005, 12:04   #43
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Comunque mi fa' piacere leggere di molta gente che fa' dell'onesta' una cosa importante.
Spero che farete la stessa cosa quando troverete per caso un portatile su un parco, un cellulare all'ultimo grido, un gioiello, o una busta con 50000euro, spero che non sia solo l'esigua cifra a far parlare in un certo modo, comunque non voglio polemizzare con nessuno, anche perche' a parole e' troppo semplice. Buon per chi la pensa seriamente cosi'.
Ciao.
Zerotre.
Old 02-10-2005, 12:11   #44
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
Spero che farete la stessa cosa quando troverete per caso un portatile su un parco, un cellulare all'ultimo grido, un gioiello, o una busta con 50000euro...
x i primi tre ok ( e l'ho gia fatto), ma se trovo una busta con 50.000 euro in contanti me li tengo
coldd è offline  
Old 02-10-2005, 12:12   #45
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da The_Nameless_One
già, un amico che scrive a nome di un negozio e gli mette dentro anche la "ricevuta " del bonifico e questo che mi fa girare le balle....ma perchè tutti vogliono cercare di raggirare la gente facendo leva su stupidaggini tipo dire " ....ma, non so...","....a ma io non pensavo che...." , " ma era intestato a me poteva anche essere il regalo di qualcuno" quando in realtà si è perfettamente consapevoli che non è roba che ci spetta....
ci devo fare l' abitudine....ormai di questi tempi chi fa "il furbo" ha sempre ragione mentre chi si comporta con correttezza è solo il povero pirla i turno....
Probabilmente dovremmo distinguere due azioni: accettare il pacco all'atto della consegna e poi restituirlo o tenerlo una volta accertato l'errore.
Per quanto riguarda "l'accettare", dal mio punto di vista (e nei precedenti post parlo sempre della stessa cosa), non si commette nessuno sbaglio a prenderlo...

Quote:
Originariamente inviato da The_Nameless_One
io non me lo sarei tenuto

.....forse solo se avesse contenuto svariati miliardi di €......ma con quelli di problemi con la polizia non ne avrei visto manco l' ombra
Scherzi, vero?
pO|_iNo è offline  
Old 02-10-2005, 12:13   #46
The_Nameless_One
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo
Probabilmente dovremmo distinguere due azioni: accettare il pacco all'atto della consegna e poi restituirlo o tenerlo una volta accertato l'errore.
Per quanto riguarda "l'accettare", dal mio punto di vista (e nei precedenti post parlo sempre della stessa cosa), non si commette nessuno sbaglio a prenderlo...

Scherzi, vero?
c'è anche bisogno di chiederlo?
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
Old 02-10-2005, 12:14   #47
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
Quote:
Comunque mi fa' piacere leggere di molta gente che fa' dell'onesta' una cosa importante.
Spero che farete la stessa cosa quando troverete per caso un portatile su un parco, un cellulare all'ultimo grido, un gioiello, o una busta con 50000euro, spero che non sia solo l'esigua cifra a far parlare in un certo modo, comunque non voglio polemizzare con nessuno, anche perche' a parole e' troppo semplice. Buon per chi la pensa seriamente cosi'.
Ciao.
Zerotre.

io devo giudicare di volta in volta... ma fin'ora non ho mai trovato nulla... a parte 100 lire
ma penso che se trovassi 50 000 euro, me li terrei... e che diamine! girare con tanti soldi in tasca?!
samu76 è offline  
Old 02-10-2005, 12:17   #48
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Ciao.
Zerotre.

beh... cellulare e portatile li porterei agli oggetti smarriti, il gioiello forse, la busta no

è che finchè si tratta di approfittarne di mancanze da parte di qualche ditta posso anche essere d'accordo, visto che in genere sono sempre loro con il coltello dalla parte del manico (e il passamontagna in testa ), ma con i privati, le persone comuni... credo che ci si dovrebbe aiutare
lnessuno è offline  
Old 02-10-2005, 12:19   #49
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io me la terrei altrochè!

Ciaozzz
Old 02-10-2005, 12:22   #50
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Ma possiamo sapere cos'hai ricevuto?
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline  
Old 02-10-2005, 12:22   #51
The_Nameless_One
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
beh... cellulare e portatile li porterei agli oggetti smarriti, il gioiello forse, la busta no

è che finchè si tratta di approfittarne di mancanze da parte di qualche ditta posso anche essere d'accordo, visto che in genere sono sempre loro con il coltello dalla parte del manico (e il passamontagna in testa ), ma con i privati, le persone comuni... credo che ci si dovrebbe aiutare
io restituirei tutto alla polizia, tranne la busta, che lascerei esattamente dove si trova, visto che nel 99% dei casi è stata lasciata li da malviventi/mafiosi ecc ( visto che credo nessuno che non abbia in mente qualcosa di losco giri con 50k in contanti in tasca )......gente con cui è meglio non aver in nessun modo a che fare....
Old 02-10-2005, 12:26   #52
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da golf150cv
allora pensando che l'avessi vinta su ebay o su qualche sorteggio on line l'ho tenuta....
una vincita (su ebay poi... mai viste robe del genere) o cmq un sorteggio non ti manda a casa lo scontrino e per giunta, come hai detto tu stesso, non leggi pagata con bonifico. Diciamo che è appropriazione indebita. E vista la malafede dimostrabile senza problemi, ti ci sarebbero voluti 20 anni (e non 20 giorni) perchè passasse la proprietà a te.

Quote:
dopo 20gg!!!!!!!
e allora? Se riescono solo dopo 20 giorni a capire l'errore non ci vedo nulla di strano.
Quote:
signori miei a dire il vero la merce l'ho già utilizzata e ho in mano uno scontrino...
che tu l'abbia utilizzata è un problema tuo, lo scontrino non significa niente ai fini della proprietà.
Quote:
ho spiegato loro il tutto e mi hanno detto che se non restituisco la merce faranno una denuncia....
tra persone civili non si dovrebbe arrivare alla denuncia, ma siccome vuoi passare da santarello... ci hai provato e ti è andata male. Non dirmi che credi veramente che qualcosa ti arrivi a casa come premio senza dartene comunicazione prima... i "regali" hanno un fine commerciale, senza l'avviso di vincita "grazie alla società XYZ" perde il suo senso. Con lo scontrino poi...che sono pure deducibili integralmente dalle tasse come spese per una ditta... e invece ti ci fa anche lo scontrino così ci deve pure pagare le tasse.

Ma sii realista per favore...
Quote:
Cosa posso fare? posso davvero passar guai anche se ho lo scontrino?
certo, se non restituisci la roba anche il vero proprietario può denunciarti.
Quote:
non è mica olpa mia se è arrivata a casa mia"!!!!
ma è colpa tua che non l'hai restituita.
Quote:
almeno avessero chiamato subito.. son passati 20 gg e adesso non me la sento di spendere € 250....
subito potevano non aver trovato dove stava il problema e te perchè devi spendere 250 euro? restituisci la roba e sei a posto.

Quote:
Posso tenermi la merce oppure devo per forza restituirla?
ma vedi tu...
Quote:
Non posso farci nulla?
allora vedi che te la vuoi tenere e che vuoi approfittare dell'errore? Malafede...
Quote:
se foste al mio posto cosa fareste?
avrei chiamato il primo giorno alla ditta sullo scontrino per chiedere info, se era un regalo me lo avrebbero confermato loro e io avrei ringraziato.
felixmarra è offline  
Old 02-10-2005, 12:37   #53
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
ma almeno il ritiro della merce lo fanno loro e a loro spese? (attenzione a come glielo imballi perchè potrebbero addossarti un eventuale danno nel trasporto... si sa mai)
Old 02-10-2005, 20:52   #54
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Sono loro ad aver sbagliato e non possono dimostrare la tua malafede, che magari poteva anche non esserci fin dall'inizio, io le scartoffie che trovo in un pacco non le controllo quasi mai. Non esiste che tu debba sostenere spese per un errore loro, tantomeno dopo 20g. Per la legge non dovresti rischiare assolutamente nulla.
Han Solo è offline  
Old 02-10-2005, 20:57   #55
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Sono loro ad aver sbagliato e non possono dimostrare la tua malafede, che magari poteva anche non esserci fin dall'inizio, io le scartoffie che trovo in un pacco non le controllo quasi mai. Non esiste che tu debba sostenere spese per un errore loro, tantomeno dopo 20g. Per la legge non dovresti rischiare assolutamente nulla.
e certo, vediamo sempre le cose come ci piacciono di più
felixmarra è offline  
Old 02-10-2005, 23:20   #56
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
a me pare fin troppo palese che tu ci abbia provato... ti e' (prevedibilmente) andata male, pero' a parte quello non penso che loro possano pretendere nulla da te se non la resistuzione della merce... per quello che riguarda la spedizione credo in ogni caso che dovrebbe farsene carico il negozio, se non altro in termini di responsabilita': un conto sarebbe se, a seguito della tua spedizione, il pacco dovesse andare perso, un altro conto se la stessa cosa dovesse accadere affidando la spedizione al corriere convenzionato col negozio... in ogni caso la responsabilita' della stessa non puo' ricadere su di te, perche' al di la' dell'averla usata ( ), l'errore nell'invio non e' stato comunque il tuo e in questo senso dovresti tutelarti...
alphacygni è offline  
Old 03-10-2005, 01:13   #57
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
raga ho ricevuto una coolpix 5600 e una sd da 512 mb...

Raga.... io vi dico una cosa.....

Chi non è furbo in questo mondo annega....
chi non è furbo la prende sempre i nquel posto....

lòa roba l'ha accettata mia madre e io l'ho vista solo 7 gg dopo visto che ero fuori all'università.....

La cosa che mi interessa è sapere se corro rischi a livello legale....

se loro fanno la denuncia cosa mi succede?
arrivati a un certo punto mi hanno detto che me la fanno a prezzo di costo € 230 totale....

io gli ho offerto 150€ e mi hanno detto di no....

allora mi ricontattano domattina.....

cmq non sò prorpio che fare....

sono con due cuori....

il primo mi dice di tenermela anche perchè mi serve moltissimo.....
il secondo mi dice di restituirla per non vedere problemi legali e non far correre rogne a mia madre visto che la firma è la sua.....

Tutto quì....

cmq state tranquilli......

io se trovo qualsiasi cosa la restituisco solo se il proprietario merita...

altrimenti la tengo...

specie se mi arriva a casa....

io ero per i caxxi miei all'uni..... e mi trovo in questo bordello per colpa loro....

Non permettetevi + a dir che io ho rubato.... Mia madre ha solo accetatto un pacco che è arrivato a casa mia......

Rubare e quando ti prendono le cose quando sono tue...quando la vedi e te la prendi.... no nquando te la portano a casa....

Si il santarellino lo sono.... e credo di essere molto furbo... Specie quando centrano gli €...

Questa è la prima volta che mi serve qualche consiglio a livello legale e non sò come agire....

Aspetto altri commenti...

saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline  
Old 03-10-2005, 01:24   #58
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
no comment
Old 03-10-2005, 01:31   #59
swell
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
se ti serve non capisco perchè non pagarla 230€ visto che è anche un prezzo onesto.

se la tieni sicuro vai in bege legali, come è giusto che sia.
avresti fatto bene a restituirla subito, o perlomeno chiamare subito e chiarire il malinteso.
swell è offline  
Old 03-10-2005, 02:27   #60
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
rubare vuol dire anche accettare cose che non sono tue (essendo consci che non lo sono!!!") indipendemente se e' colpa loro o meno

byz
Gordon è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP