|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
Raga un consiglio:ho merce che non era mia...errore!!
salve gente...
il 10 settembre mi è arrivato un pacco con dentro del materiale informatico.... dentro c'èera lo scontrino di €252 e la fattura in cui risultava pagato con bonifico bancario con il mio cognome.... premetto che da questa azienda ho fatto già 1 acquisto... allora pensando che l'avessi vinta su ebay o su qualche sorteggio on line l'ho tenuta.... fino a mercoledì scorso quando mi chiamano e mi dicono che la merce non era la mia che hanno avuto uno scambio di codice cliente.... dopo 20gg!!!!!!! signori miei a dire il vero la merce l'ho già utilizzata e ho in mano uno scontrino... ho spiegato loro il tutto e mi hanno detto che se non restituisco la merce faranno una denuncia.... Cosa posso fare? posso davvero passar guai anche se ho lo scontrino? non è mica olpa mia se è arrivata a casa mia"!!!! almeno avessero chiamato subito.. son passati 20 gg e adesso non me la sento di spendere € 250.... Posso tenermi la merce oppure devo per forza restituirla? Non posso farci nulla? se foste al mio posto cosa fareste? grazie saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
la restituirei...
HWU Scout Group Eroe del mio inferno privato sei il giro di routine; indossi il vuoto con classe, è tutto ciò ke avrai: perchè quando il dolore è più grande poi non senti più e per sentirmi vivo ti ucciderò. Ti ucciderò vedrai, vedrai se il mio amore è una patologia saprò come estirparla via. |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
anche perchè se tu non te la senti di spendere 250€ (che probabilmente non avresti speso comunque) per della roba che ti è arrivata a casa ma non ti appartiene, qualcun altro quei soldi li ha spesi per qualcosa che gli appartiene ma che non gli è mai stata recapitata.
HWU Scout Group Eroe del mio inferno privato sei il giro di routine; indossi il vuoto con classe, è tutto ciò ke avrai: perchè quando il dolore è più grande poi non senti più e per sentirmi vivo ti ucciderò. Ti ucciderò vedrai, vedrai se il mio amore è una patologia saprò come estirparla via. |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
...scusate, è che da 'sto punto di vista sono un po' suscettibile, sto ancora a pensa' al mio borsone sperduto in chissà quale angolo del Regno Unito...
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
ti consiglio di restituirla
1) perche' c'e' qualcuno che non ha ricevuto quella merce ed ha pagato 250€ 2) per un discorso di corretezza, immaginati nei panni di quello che la doveva ricevere... io non riuscirie a dormire la notte non e' bello ricevere una denuncia ![]() byz |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
ecco cosa succede quando vi perdono il pacco e voi nn ricevete nulla
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
bè la restituisci.
l'hai usata quindi il valore è diminuito? bè cazzi loro. alla fine hanno sbagliato loro. se il destinatario chiederà un eventuale risarcimento per il fatto che riceverà merce usata e non nuova saranno loro a pagare visto che hanno sbagliato. Ultima modifica di paditora : 02-10-2005 alle 02:26. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Bè sul punto 2 ti dò ragione.. sul punto 1 no, il negozio vedrai che ha già spedito la roba all'altro.. e cmq anche nel caso lui non la restituisse il negozio è tenuto a rimandargliela...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Perdonami ma non mi sembra proprio il caso che tu faccia il santarellino, ti sei tenuto roba non tua ben conscio dell'errore sperando di "farla franca" e ora vuoi pure avere ragione? |
|
![]() |
#12 |
|
ma porcaccia la miseria
uno deve rompersi i co*****i per tutti in questo mondo voglio vedere se sbaglio indirizzo e mando qualcosa alla ditta in questione sono sicuro al 100% che non te lo restituisce cmq tu quando è arrivato leggendo il tuo nome e non aspettando niente, perchè hai ritirato? ![]() |
![]() |
#13 |
|
aspettate un attimo
ma tu non puoi denunciarli perchè hanno usato i tuoi dati che devono essere usati solo all'interno dell' azienda fuori di essa in fin dei conti tu non avevi ordinato niente cmq io lo restituirei solo pensando al povero compratore che non ha ricevuto il pacco, eticamente parlando ma aspetta devi restituire a tue spese? |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
lo sbaglio è stato fatto nell'accettare il pacco che implica delle responsabilità da parte sua ![]() |
|
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ragazzi, però se la volete vedere dal punto vi vista etico vi dà ragione, ma non mettete di mezzo "il poveretto che non ha ricevuto la roba" xchè lui la roba l'ha pagata e il negozio ha sicuramente provveduto a rispedirgliela..
Anzi, se il negozio stesse aspettando la restituzione per mandargliela io cercherei di trascinare le cose il più lungo possibile xchè vogliono bidonare il tipo che ha fatto l'ordine...
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
infatti al cosa diventerebbe interessante biosognerebbe sentire un avvocato che conosce la legge in merito se ci sarebbe il limite di 180 giorni ![]() ![]() mi dispiace per lui |
|
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
La persona che aveva effettuato l'ordine ha sicuramente ricevuto la sua merce e se non la riceverà avrà sicuramente una restituzione dei soldi: specie se si tratta di merce spedita via corriere non c'è nessuna ricevuta che attesti l'avvenuta consegna al vero richiedente. Quindi, secondo me, da questo punto di vista il problema non si pone.
Non si capisce perchè non avrebbe dovuto accettare il pacco: il pacco gli è arrivato a casa ed ERA INTESTATO A LUI! Il furto dov'è? L'accettazione del pacco mi sembra del tutto normale. A questo punto si pone il problema "etico" e su questo, caro golf150cv, nessuno potrà darti consigli. Di certo al posto tuo non spenderei un soldo, nè anticiperei, per la spedizione del pacco. Non ammetto neanche la perdita di tempo per andare in posta ad effettuare la spedizione. Se vogliono, ti rimandano il corriere a casa... |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Ti è arrivata della roba conscio che non era tua (non dire "son passati 20 giorni e non ricordavo.."), e vuoi pure aver ragione??
Dove andremo a finire... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.