Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2005, 01:21   #1
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
Raga un consiglio:ho merce che non era mia...errore!!

salve gente...

il 10 settembre mi è arrivato un pacco con dentro del materiale informatico....
dentro c'èera lo scontrino di €252 e la fattura in cui risultava pagato con bonifico bancario con il mio cognome....

premetto che da questa azienda ho fatto già 1 acquisto...

allora pensando che l'avessi vinta su ebay o su qualche sorteggio on line l'ho tenuta....

fino a mercoledì scorso quando mi chiamano e mi dicono che la merce non era la mia che hanno avuto uno scambio di codice cliente....

dopo 20gg!!!!!!!

signori miei a dire il vero la merce l'ho già utilizzata e ho in mano uno scontrino...

ho spiegato loro il tutto e mi hanno detto che se non restituisco la merce faranno una denuncia....

Cosa posso fare? posso davvero passar guai anche se ho lo scontrino?

non è mica olpa mia se è arrivata a casa mia"!!!!

almeno avessero chiamato subito.. son passati 20 gg e adesso non me la sento di spendere € 250....

Posso tenermi la merce oppure devo per forza restituirla?

Non posso farci nulla?

se foste al mio posto cosa fareste?

grazie saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline  
Old 02-10-2005, 01:27   #2
Haipauradelbuio?
Junior Member

L'Avatar di Haipauradelbuio?

Iscritto dal: Sep 2005
la restituirei...
Eroe del mio inferno privato sei il giro di routine; indossi il vuoto con classe, è tutto ciò ke avrai: perchè quando il dolore è più grande poi non senti più e per sentirmi vivo ti ucciderò. Ti ucciderò vedrai, vedrai se il mio amore è una patologia saprò come estirparla via.
Haipauradelbuio? è offline  
Old 02-10-2005, 01:30   #3
Haipauradelbuio?
Junior Member

anche perchè se tu non te la senti di spendere 250€ (che probabilmente non avresti speso comunque) per della roba che ti è arrivata a casa ma non ti appartiene, qualcun altro quei soldi li ha spesi per qualcosa che gli appartiene ma che non gli è mai stata recapitata.
Eroe del mio inferno privato sei il giro di routine; indossi il vuoto con classe, è tutto ciò ke avrai: perchè quando il dolore è più grande poi non senti più e per sentirmi vivo ti ucciderò. Ti ucciderò vedrai, vedrai se il mio amore è una patologia saprò come estirparla via.
Old 02-10-2005, 01:31   #4
Haipauradelbuio?
Junior Member

...scusate, è che da 'sto punto di vista sono un po' suscettibile, sto ancora a pensa' al mio borsone sperduto in chissà quale angolo del Regno Unito...
Old 02-10-2005, 01:57   #5
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
ti consiglio di restituirla

1) perche' c'e' qualcuno che non ha ricevuto quella merce ed ha pagato 250€
2) per un discorso di corretezza, immaginati nei panni di quello che la doveva ricevere...

io non riuscirie a dormire la notte
non e' bello ricevere una denuncia

byz
Gordon è offline  
Old 02-10-2005, 02:08   #6
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
ecco cosa succede quando vi perdono il pacco e voi nn ricevete nulla
Vin81 è offline  
Old 02-10-2005, 02:21   #7
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
bè la restituisci.
l'hai usata quindi il valore è diminuito?
bè cazzi loro.
alla fine hanno sbagliato loro.
se il destinatario chiederà un eventuale risarcimento per il fatto che riceverà merce usata e non nuova saranno loro a pagare visto che hanno sbagliato.

Ultima modifica di paditora : 02-10-2005 alle 02:26.
paditora è offline  
Old 02-10-2005, 02:41   #8
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Haipauradelbuio?
anche perchè se tu non te la senti di spendere 250€ (che probabilmente non avresti speso comunque) per della roba che ti è arrivata a casa ma non ti appartiene, qualcun altro quei soldi li ha spesi per qualcosa che gli appartiene ma che non gli è mai stata recapitata.
Quoto!
Old 02-10-2005, 02:46   #9
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Gordon
ti consiglio di restituirla

1) perche' c'e' qualcuno che non ha ricevuto quella merce ed ha pagato 250€
2) per un discorso di corretezza, immaginati nei panni di quello che la doveva ricevere...

io non riuscirie a dormire la notte
non e' bello ricevere una denuncia

byz

Bè sul punto 2 ti dò ragione.. sul punto 1 no, il negozio vedrai che ha già spedito la roba all'altro.. e cmq anche nel caso lui non la restituisse il negozio è tenuto a rimandargliela...
Old 02-10-2005, 08:31   #10
The_Nameless_One
Senior Member

L'Avatar di The_Nameless_One

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da golf150cv
salve gente...

dentro c'èera lo scontrino di €252 e la fattura in cui risultava pagato con bonifico bancario con il mio cognome....

allora pensando che l'avessi vinta su ebay o su qualche sorteggio on line l'ho tenuta....

fino a mercoledì scorso quando mi chiamano e mi dicono che la merce non era la mia che hanno avuto uno scambio di codice cliente....

dopo 20gg!!!!!!!

signori miei a dire il vero la merce l'ho già utilizzata e ho in mano uno scontrino...

ho spiegato loro il tutto e mi hanno detto che se non restituisco la merce faranno una denuncia....

almeno avessero chiamato subito.. son passati 20 gg e adesso non me la sento di spendere € 250....

Non posso farci nulla?

grazie saluti
ma scusa.....a me se arriva della roba che non ho ordinatonon ci penso due volte e la rimando immediatamente indietro, mica me la tengo....ok, loro hanno sbagliato, ma anche tu dovevi restituirla subito e segnalare al mittente l' accaduto.....non hanno tutti i torti a farti storie
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline  
Old 02-10-2005, 08:37   #11
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da golf150cv
salve gente...

dopo 20gg!!!!!!!

Non posso farci nulla?

grazie saluti

Perdonami ma non mi sembra proprio il caso che tu faccia il santarellino, ti sei tenuto roba non tua ben conscio dell'errore sperando di "farla franca" e ora vuoi pure avere ragione?

Old 02-10-2005, 08:42   #12
---edited---

ma porcaccia la miseria

uno deve rompersi i co*****i per tutti in questo mondo
voglio vedere se sbaglio indirizzo e mando qualcosa alla ditta in questione
sono sicuro al 100% che non te lo restituisce
cmq tu quando è arrivato leggendo il tuo nome e non aspettando niente, perchè hai ritirato?

Old 02-10-2005, 08:45   #13
---edited---

aspettate un attimo
ma tu non puoi denunciarli perchè hanno usato i tuoi dati che devono essere usati solo all'interno dell' azienda fuori di essa
in fin dei conti tu non avevi ordinato niente

cmq io lo restituirei solo pensando al povero compratore che non ha ricevuto il pacco, eticamente parlando

ma aspetta devi restituire a tue spese?

Old 02-10-2005, 08:49   #14
The_Nameless_One
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica
aspettate un attimo
ma tu non puoi denunciarli perchè hanno usato i tuoi dati che devono essere usati solo all'interno dell' azienda fuori di essa
in fin dei conti tu non avevi ordinato niente

cmq io lo restituirei solo pensando al povero compratore che non ha ricevuto il pacco, eticamente parlando

ma aspetta devi restituire a tue spese?
aspetta.....ma denunciare la ditta dopo che si è tenuto ( = ha rubato ) della merce non sua pagata da altri mi sembra un po esagerato....avranno anche sbagliato...ma se io trovo per strada una macchina aperta lasciata li per errore questo non mi autorizza cmq ad appropriarmene....
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
Old 02-10-2005, 08:51   #15
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da The_Nameless_One
aspetta.....ma denunciare la ditta dopo che si è tenuto ( = ha rubato ) della merce non sua pagata da altri mi sembra un po esagerato....avranno anche sbagliato...ma se io trovo per strada una macchina aperta lasciata li per errore questo non mi autorizza cmq ad appropriarmene....

lo sbaglio è stato fatto nell'accettare il pacco che implica delle responsabilità da parte sua

Old 02-10-2005, 09:01   #16
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Ragazzi, però se la volete vedere dal punto vi vista etico vi dà ragione, ma non mettete di mezzo "il poveretto che non ha ricevuto la roba" xchè lui la roba l'ha pagata e il negozio ha sicuramente provveduto a rispedirgliela..
Anzi, se il negozio stesse aspettando la restituzione per mandargliela io cercherei di trascinare le cose il più lungo possibile xchè vogliono bidonare il tipo che ha fatto l'ordine...
Old 02-10-2005, 09:02   #17
The_Nameless_One
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica
lo sbaglio è stato fatto nell'accettare il pacco che implica delle responsabilità da parte sua
si, esatto.....in pratica è come se si fosse appropriato di roba non sua ( = rubato )
Old 02-10-2005, 09:04   #18
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Special
Ragazzi, però se la volete vedere dal punto vi vista etico vi dà ragione, ma non mettete di mezzo "il poveretto che non ha ricevuto la roba" xchè lui la roba l'ha pagata e il negozio ha sicuramente provveduto a rispedirgliela..
Anzi, se il negozio stesse aspettando la restituzione per mandargliela io cercherei di trascinare le cose il più lungo possibile xchè vogliono bidonare il tipo che ha fatto l'ordine...

infatti al cosa diventerebbe interessante
biosognerebbe sentire un avvocato che conosce la legge in merito
se ci sarebbe il limite di 180 giorni , cosa assai improbabile secondo me non hanno spedito altra merca a quello che ha pagato al 99%
mi dispiace per lui

Old 02-10-2005, 09:28   #19
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
La persona che aveva effettuato l'ordine ha sicuramente ricevuto la sua merce e se non la riceverà avrà sicuramente una restituzione dei soldi: specie se si tratta di merce spedita via corriere non c'è nessuna ricevuta che attesti l'avvenuta consegna al vero richiedente. Quindi, secondo me, da questo punto di vista il problema non si pone.

Non si capisce perchè non avrebbe dovuto accettare il pacco: il pacco gli è arrivato a casa ed ERA INTESTATO A LUI! Il furto dov'è? L'accettazione del pacco mi sembra del tutto normale.

A questo punto si pone il problema "etico" e su questo, caro golf150cv, nessuno potrà darti consigli.

Di certo al posto tuo non spenderei un soldo, nè anticiperei, per la spedizione del pacco. Non ammetto neanche la perdita di tempo per andare in posta ad effettuare la spedizione. Se vogliono, ti rimandano il corriere a casa...
pO|_iNo è offline  
Old 02-10-2005, 09:35   #20
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Ti è arrivata della roba conscio che non era tua (non dire "son passati 20 giorni e non ricordavo.."), e vuoi pure aver ragione??
Dove andremo a finire...
Matro è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian