|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il nuovo inno devono scriverlo Mino Reitano e Toto Cutugno (con la collaborazione di DJ Francesco)!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Personalmente trovo concettualmente ridicole le modifiche fatte all'inno austriaco. D'altra parte il politically correct rovina tutto. Basta vedere qualunque discorso o scritto pubblico, perfino i comunicati sindacali (e' un esempio, non un attacco a chicchessia) che iniziano regolarmente con "compagne e compagni". La grammatica italiana prevede l'uso del maschile come termine neutro in caso di riferimento a gruppi misti. Non vedo cosa ci sia di sbagliato e non vedo perche' qualcuno dovrebbe sentirsi offeso (maschile usato con significato neutro). Inoltre se la mettiamo su questo punto bisognerebbe una volta mettere prima il termine femminile e una volta quello maschile, se no gli uomini (usato con significato maschile) dovrebbero sentirsi discriminati dal fatto che il termine femminile sia sempre riportato per primo. L'inno italiano non piace nemmeno a me, ma e' quello che abbiamo, ha un significato storico che puo' essere gradito o non gradito, e rappresenta una tradizione. Inoltre mi fa male anche solo pensare a cosa succederebbe se si scrivesse un inno nazionale oggi. Sarebbe troppo di sinistra o troppo di destra, troppo nordista o troppo sudista, non terrebbe conto delle minoranze etniche e delle isole minori, offenderebbe Adel Smith, la musica sarebbe troppo vicina ai canoni occidentali o troppo simile all'internazionale. Per carita'. Fortunati gli inglesi che devono solo salvare il re o la regina.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
che cavolata
![]() allora noi SVizzeri maschilisti dovremmo giustamente fare obbiezioni sul "bionda aurora" ( al femminile |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Oh mamma.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
L'inno tedesco senza la prima strofa mi sembra comunque più che pol. correct.
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Comunque, vi rendete conto a che livello di demenzia siamo arrivati seguendo questo assurdo "politicamente corretto"? Qualche tempo fa c'era stata la rievocazione di una battaglia navale tra francia e inghilterra e avevano cambiato le divise mettendo colori neutri perchè lo sconfitto non si sentisse tale...
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
...vero è diventata la fiera delle falsità e delle ipocrisie...nessuno puo' dire piu' la verità...e quello che pensa....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.