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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 25-09-2005, 13:33   #841
dantares
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a me invece i ping si sono abbassati... prima facevo tra i 90 e i 100 e ora sto sui 40
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Old 25-09-2005, 16:14   #842
Pan
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a me invece i ping si sono abbassati... prima facevo tra i 90 e i 100 e ora sto sui 40

ma davvero?
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Old 25-09-2005, 18:31   #843
Jaguar64bit
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Ho una info da chiedere.. ma per giocare a CSS devo per forza installarmi tutto HL 2?
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Old 25-09-2005, 18:47   #844
niko*
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Ho una info da chiedere.. ma per giocare a CSS devo per forza installarmi tutto HL 2?
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Old 25-09-2005, 19:50   #845
Jaguar64bit
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Lo immaginavo , grazie della rispo.
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Old 25-09-2005, 20:09   #846
R0570
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update 23/09/05

A me sto maledettissimo ultimo upgrade ha macellato il gioco !!!!!

Qualsiasi applicazione steam io tenti di avviare win mi da un messaggio che dice:
"Si è verificato un errore in hl2.exe. L'applicazione verrà chiusa."

Al che io (dopo lunga serie di sproloqui vari) ho deciso di riprovare a reinstallare il tutto, ma se non attivo l'aggiornamento automatico non mi scarica i contenuti dei giochi.

Alla fine ho letto in un post su steampowered che forse lunedì rilasciano una nuova versione che riporta il gioco a "pre 23/09/05" x via del casino che sto update ha portato nel mondo, ma pensa te come siamo caduti in basso.


ByE
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Old 25-09-2005, 20:11   #847
gallo85
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Originariamente inviato da R0570
A me sto maledettissimo ultimo upgrade ha macellato il gioco !!!!!

Qualsiasi applicazione steam io tenti di avviare win mi da un messaggio che dice:
"Si è verificato un errore in hl2.exe. L'applicazione verrà chiusa."

Al che io (dopo lunga serie di sproloqui vari) ho deciso di riprovare a reinstallare il tutto, ma se non attivo l'aggiornamento automatico non mi scarica i contenuti dei giochi.

Alla fine ho letto in un post su steampowered che forse lunedì rilasciano una nuova versione che riporta il gioco a "pre 23/09/05" x via del casino che sto update ha portato nel mondo, ma pensa te come siamo caduti in basso.


ByE
e va beh, dai!!! capita di sbagliare!! non uccidiamoli, rimedieranno...!
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Ho trattato con un sacco di gente!!

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Old 25-09-2005, 20:14   #848
R0570
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Lo so, ma sono abbastanza irritato dal fatto di non potermi + fare la partitella serale a CS:S!!!

ByE

PS: soprattutto adesso ke ho ordinato il mouse nuovo e volevo provarlo al + presto!!!
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Old 25-09-2005, 21:28   #849
ezechiele2517
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Lo immaginavo , grazie della rispo.
non è vero!! ti servono solo i file del source!!
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Old 26-09-2005, 00:39   #850
powerslave
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boh stasera funzionava anche interpolate 0...non ci sto capendo una fava
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powerslave è offline  
Old 26-09-2005, 03:43   #851
=>TaroKSoft<=
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boh stasera funzionava anche interpolate 0...non ci sto capendo una fava
ma a cosa serve questo interpolate?
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Old 26-09-2005, 09:57   #852
powerslave
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ma a cosa serve questo interpolate?
per spiegarlo meglio di riporto un post fatto su NGI da drowpower([7FA] -UaiZ-):

Quote:
Da sempre si sta cercando di rendere "trasparente" il netcode al player, in modo che sia chi pinga 500 che chi pinga 5 abbia piu' o meno le stesse possiblita' in gioco.

Il cl_interpolate 1 "indovina" la posizione del modello tra i timestamp ricevuti dal server, ossia se al secondo 0.000 il terror e' in una posizione e al secondo 0.010 il terror e' un metro piu' in la', il tuo client disegna il terror al secondo 0.005 a meta' strada tra i due punti, e al secondo 0.015 mezzo metro piu' avanti, prima ancora di riceverne la conferma al secondo 0.020 (detto in parole semplici).

Se al secondo 0.020 il modello in realta' e' un po' spostato il tuo client CSS corregge la posizione rispetto a dove l'aveva disegnata, da qui il "non entra una cippa" o situazioni in cui vedi schizzare il sangue dal nemico, poi passi in observer su di lui ed e' al 100%... il tuo client ha detto che lo hai colpito tentando di indovinare la sua posizione, il server ha detto "no, non lo hai colpito in realta'" e infatti il cadavere sei tu

Il risultato alla fine e' che con cl_interpolate 1 i modelli si muovono fluidamente, invece che scattosi, e se hai un ping relativamente basso la percentuale di errore nella "predizione" del tuo client CSS e' minima, visto che viene aggiornata spesso la situazione dal server.
Vuol dire che se hai cl_updaterate e cl_cmdrate a 100, l'errore massimo che puoi avere se non hai loss e choke e' quello che ha un modello di spostarsi in 1 centesimo di secondo piu' il tuo lag.

Il cl_interpolate 0 annulla la "predizione" della parte client di CSS, ma non vuol dire che la posizione che vedi e' sempre quella giusta... vuol dire che la posizione che vedi e' quella relativa all'ultimo aggiornamento ricevuto dal server, e nel frattempo il modello si e' mosso.
Io, personalmente, è da un po di tempo che lo tengo a 0 per evitare la spiacevolissima sensazione di sparare e non vedere "entrare" i colpi,specialmente con awp.

P.S.
asd tarok,sempre nottambulo eh
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Ultima modifica di powerslave : 26-09-2005 alle 09:59.
powerslave è offline  
Old 26-09-2005, 10:02   #853
street
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riguarda i parametri di connessione.

In pratica, diversamente da altri giochi, hl ha un algoritmo che cerca di limitare i problemi legati alla differenza di ping tra due client. Per fare questo, il server analizza i dati ricevuti nei tempi t0 e t-ping, e restituisce quindi ai client delle posizioni nei due tempi, prevedendo lo spostamento subito.

in pratica, questo quello che dice il client al server:


X>>>>>>>>>>>>X

ma il server vede solo
X---->X---->X->X

perché non riceve sempre istantaneamente i dati dal client, e quindi deve interpretare tali spostamenti. Agli altri client, anche per limitare i dati scambiati, invia solo le posizioni intermedie, e quindi i client fanno a loro volta un' operazione di interpretazione. Qua entra in campo l' interpolazione e l' estrapolazione.

Nel vecchio hl erano ex_interp e ex_extrapmax

il secondo valore settava il valore massimo di estrapolazione dei dati, il primo il valore di interpolazione. Più era basso più la posizione VISTA sul client era vera rispetto a quella dell' avversario (era minore l' interpolazione). Questo però portava a movimenti percepiti meno fluidi e più a microscatti.

in pratica, con valori alti vedevi:


X------------------------>X

con valori bassi
X--------->X------------>X

Occhio che alcuni di questi settaggi a seconda di come vengono usati sono passibili di ban, con conseguente ban della id (quindi impossibilità a giocare online).

Un tempo, per esempio, su alcuni mod era da ban disabilitare la lag compensation, come in dod 3.1, perché portava a non avere rinculo.
street è offline  
Old 26-09-2005, 10:08   #854
street
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lol, post contemporaneo

comunque, se volete un consiglio, andate anche a monte, non solo dentro i parametri del gioco.

Saper settare bene i parametri dell' adsl (ripeto, non il rate, cmdrate etc, proprio MTU, RWIN etc) porta a cambi radicali sulla rete.

Però vi avverto di una cosa, spesso minor "lag" non va a braccetto con maggior download, anche perché impressione é che un maggior rwin, che porta ad avere più banda in download in server con alta latenza (come é un client-server di p2p), porta anche ad avere maggiori choke e loss, che per un servizio sensibile al tempo come il netgaming é molto deleterio.
street è offline  
Old 26-09-2005, 10:20   #855
powerslave
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Quote:
Originariamente inviato da street
riguarda i parametri di connessione.
...


Occhio che alcuni di questi settaggi a seconda di come vengono usati sono passibili di ban, con conseguente ban della id (quindi impossibilità a giocare online).

...
a quali ti riferisci esattamente?
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Old 26-09-2005, 10:25   #856
street
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nello specifico non conosco cs:s.

comunque meglio prima chiedere in forum ben più pVo, tipo ngi

per dod 3.1b, te ne parlo per esperienza, perché ci giocavo "sul serio", erano per esempio cl_lc, cl_lw, e per un periodo anche ex_extrapmax e ex_interp.

Oltre a questo ci sono varie lamerate che possono andare a segno in server settati a cavolo (putroppo troppi), tipo gente che ha script per cambiare rate/cl_rate/cl_updaterate/clcmdrate quando fa determinate azioni, in modo che gli altri non riescano a "sapere" bene la posizione del client. Hai presente gente che sei sicura che l' hai rpesa invece non hai preso na ceppa? Gente che magari va a scatti, tipo "teletrasportata"? E che magari ha statistiche da paura? Ecco, a volte, non sempre, sono solo grandissimi lamer che sfruttano un server settato male.
street è offline  
Old 26-09-2005, 10:30   #857
powerslave
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Originariamente inviato da street
nello specifico non conosco cs:s.

comunque meglio prima chiedere in forum ben più pVo, tipo ngi

per dod 3.1b, te ne parlo per esperienza, perché ci giocavo "sul serio", erano per esempio cl_lc, cl_lw, e per un periodo anche ex_extrapmax e ex_interp.

Oltre a questo ci sono varie lamerate che possono andare a segno in server settati a cavolo (putroppo troppi), tipo gente che ha script per cambiare rate/cl_rate/cl_updaterate/clcmdrate quando fa determinate azioni, in modo che gli altri non riescano a "sapere" bene la posizione del client. Hai presente gente che sei sicura che l' hai rpesa invece non hai preso na ceppa? Gente che magari va a scatti, tipo "teletrasportata"? E che magari ha statistiche da paura? Ecco, a volte, non sempre, sono solo grandissimi lamer che sfruttano un server settato male.
ah,ho capito quello a cui ti riferisci
Purtroppo anche css è pieno di lamer che invece di utilizzare la possibilità di configurare certi parametri(updaterate e cmdrate) per migliorare la giocabilità trovano tutti i mezzi per laggare come le bestie ed evitare di essere arati isi
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Old 26-09-2005, 11:02   #858
R0570
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Originariamente inviato da powerslave
ah,ho capito quello a cui ti riferisci
Purtroppo anche css è pieno di lamer che invece di utilizzare la possibilità di configurare certi parametri(updaterate e cmdrate) per migliorare la giocabilità trovano tutti i mezzi per laggare come le bestie ed evitare di essere arati isi
Caspita se è vero, io ho CS:S installato così come lo ha fatto mamma (no script, no netcode tarocco ecc..) e sul server in cui gioco sono sempre quello col ping + basso, ma cavolo c'è gente che arriva ke pinga poco e sul più bello ke gli devi svuotare un caricatore di ak sui denti inizia a laggare a palla e di colpo non ne va dentro nemmeno UNO !!!!

Ke Rabbia, ByE
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Old 26-09-2005, 11:55   #859
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raga nn immaginate nemmeno che voglia ho di tornare a gocare a CSS...
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Old 26-09-2005, 14:03   #860
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io attendo dod:source stasera

cmq nn preoccupatevi che fixano
niko* è offline  
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