|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
|
Quote:
e' finlandese ...e comunque il russo in confronto e' una passeggiata ![]() oltre al fatto che il finlandese e' musica, il russo e il tedesco sembrano ringhio di un cane ![]() Quote:
Del sito ITALIANO?
|
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
'?io odio il tedesco per la sua durezza ma mi sembra che sia un luogo comune dire che il russo è duro..ha diverse consonanti dolci..se poi ti riferisci agli italiani che nei film imitano il russo allora posso essere d'accordo..
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
L'unico suono duro che possiamo trovare in russo è il "ch" aspirato (tipo nella parola tedesca "Achtung") che in cirillico si scrive "X" e si trova in diverse parole (anche se spesso se si trova all'inizio della parola si pronuncia tipo una "F"). Per rimanere nell'ambito europeo (sarebbe troppo facile tirare in ballo lingue come l'ebraico) le lingue più "dure", a mio parere, sono l'olandese, il danese ed il ceco. A seguire il tedesco; in genere le lingue germaniche sono più dure di quelle slave e di quelle neolatine (cito solo i tre gruppi principali, sempre rimanendo in Europa e tralasciando le altre lingue come il greco, l'albanese, l'ungherese, il basco, le lingue lettoni e lituane eccetera).
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
ah,ieri per curiosità ho chiesto ad una mia amica russa se " c privetom" è una forma contratta di privet e mi ha detto che non lo sa, ma crede di no.Inoltre s privetom si dice ad uno con qualche rotella fuori posto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.

ti prego dimmi di no perchè se no mi deprimo..