|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Password dimenticata?
salve, ho riacceso un vecchio pc dove c'era win 2000, il problema è che c'è la password come utente e non me la ricordo. Ma c'è un modo per entrare come utente secondario,anche senza vedere i dati dell'altro utente? Ho provato in provvisoria, ma senza utente e password non mi fà entrare. Al limite se c'è un modo per ritrovare la password.
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ahia...
se devi recuperari i dati te lo attacchi in slave e peschi tutti i dati che ti servono ...se hai la password non riesci più a entrare . Oppure reinstalli il s.o. sopra e cosi non ti cancella nulla e risetti la passwrod
|
|
|
#3 |
|
Member
|
e reinstallando tuto sopra non mi cancella niente?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Hai provato a logarti come Admin o Administrator? Se non hai impostato la password in fase di installazione è possibile che tu possa accedere.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Cercando tra vecchi appunti ho trovato questo:
*** SAM (security account manager) *** Le password vengono mantenute all'interno di un database criptato. Questo database è parte del registro di windows e normalmente non è accessibile. Il SAM lo si trova in due locazioni del sistema: \\WINNT\\SYSTEM32\CONFIG\SAM \\WINNT\\REPAIR La seconda locazione è creata solo nel caso in cui si faccia almeno una volta il "dischetto di ripristino" del sistema, che in win2k si crea dal programma di backup. Questa copia sel SAM contiene le password degli account GUEST e ADMINISTRATOR Per togliere la password sconosciuta dall'utente administrator di win2k ho cancellato tutti i files \\winnt\system32\config\sam.* Ci sono riuscito partendo con il disco montato come secondo su di un'altra macchina. .................................................................. Tieni presente che questa procedura la usai anni fa su una macchina w2k con sp non so quale ma vecchio, ho riprovato in tempi più recenti con xp ma niente da fare quindi potrebbe esser stato corretto il bug dai vari service pack e cancellando potresti perdere tutto irrimediabilmente, semmai rinomina le directory. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
xp ha cambiato sistema cmq c'è una guida anche x lui ...
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie a tutti; girando in internet ho trovato un programmino che crea un cd di boot (con parte del cd di win 2000), e ti crea un utente nuovo e ti permette di entrare e modificare la password.
Grazie |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'appunto mi è capitato proprio oggi un cliente che al ritorno dalle ferie si è dimenticato la password di administrator del portatile......... e se fosse possibile bypassarla... ciao grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho fatto come BUCHI,
ho trovato ebcd... domani lo provo....... ma pensavo a qualcosa di più...... amanuense ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.