Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2005, 21:47   #41
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Scusami ma allora perchè non chiami i genitori e metti le cose in chiaro se lui ha dei problemi e non capisce
Devo essere sincera... io non so nemmeno quanti anni abbia e se viva da solo o meno. Non gliel'ho chiesto. Non mi sembravano domande da fare, così al telefono, ecco.
Quando mia madre era al telefono con lui gli ha chiesto se i suoi genitori sapevano che stava al telefono tutto il giorno, e lui ha risposto di "si", ma può anche averlo detto nell'agitazione del momento.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 21:51   #42
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Prima di tutto, grazie.
Ti assicuro che l'ho pensato anch'io. Pensavo mi facesse queste domande per capire chi aveva davanti. Non riesco ad essere cattiva con lui, ma non ce la faccio, fisicamente e psicologicamente a reggere questa situazione.
tranqui l'importante è che non gli dai modo di pensare che ce l'hai con lui... (e fidati le persone come lui sono super-paranoiche
Old 23-08-2005, 21:52   #43
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quando (e se) lo incontrerai, fa sì che il tuo ragazzo sia lì con te...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 21:54   #44
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da massimo78
le persone come lui sono super-paranoiche
Tantissimo...

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Quando (e se) lo incontrerai, fa sì che il tuo ragazzo sia lì con te...
Fargli fare 400 km per vedere un disabile, non sarebbe proprio il massimo per lui.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 23-08-2005, 21:55   #45
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
A questo punto comunque, io ti consiglio di:
1) cercare di farglielo capire "con le buone", come ti ho consigliato prima, indirettamente.
Se ciò non dovesse funzionare:
2) fare come dice ChristinaAemiliana: glielo dici gentilmente (magari evitando termini tipo: "non mi piaci"), ma con fermezza.
Se anche ciò non dovesse funzionare:
3) cerchi di far intervenire i suoi genitori, che gli facciano capire che non può andare avanti ad importunarti.
Se anche ciò non dovesse funzionare:
4) cambia numero di cell, e non interagire MAI PIU' con lui.

Non saprei che altro consigliarti...
Old 23-08-2005, 21:55   #46
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Tantissimo...
lo so... pensa ad averne una in famiglia
Old 23-08-2005, 22:01   #47
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Fargli fare 400 km per vedere un disabile, non sarebbe proprio il massimo per lui.
Allora prendine uno in prestito... Non dovrebbe essere difficile...
Scherzi a parte... Cerca (per quanto possa essere difficile) di chiarire la situazione con lui...
Magari partendo dal fatto che non puoi stare tutto il giorno al telefono... Che sei felicemente fidanzata...
Poi se vorrai incontrarlo... Prima o poi il tuo ragazzo salirà in Svizzera no?!?
Beh... Magari andate a prendere qualcosa al bar in 3...
Così capisce che non sei una persona che se ne frega degli altri, ma non c'è spazio per altri tra te ed il tuo lui...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 22:02   #48
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Dovresti farglielo capire con gentilezza e con fermezza, ma non in modo troppo brusco. Inoltre cerca di NON incontrarlo MAI.
Old 23-08-2005, 22:07   #49
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Come ti ho anche detto in PVT, capisco le remore avendo a che fare con una persona disabile, ma cmq hai il diritto di non essere + importunata da questa persona.. quindi è giusto provarle tutte e farlo con FERMEZZA, ma se la situazione non si risolvesse ti consiglio nuovamente di non aver esitazioni e contattare chi di dovere

ricorda che cmq non sai con chi hai a che fare e che le esperienze altrui sono valide ma sempre fino ad un certo punto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 22:09   #50
kalus
Member

L'Avatar di kalus

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ariminum (268 a.C.)
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
..altra idea potrebbe essere dirgli che hai moltissimi impegni e preferisci sentirlo via "LETTERA" (cartacea) in questo modo con un piccolo sforzo potrai : 1) Avere il tempo di rilassarti senza lui attaccato al telefono 2) fare contenta una persona, che probabilmente non potrà mai avere qualcosa di più di cio che ha gia

è successa la stessa cosa ad una mia conoscente...uno psicologo le ha consigliato di definire in maniera netta e decisa i confini entro i quali questa persona poteva e doveva comunicare. Le ha consigliato di utilizzare la lettera come mezzo di comunicazione per i motivi che ti ha suggerito Massimo78.....
kalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 22:13   #51
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Dovresti farglielo capire con gentilezza e con fermezza, ma non in modo troppo brusco. Inoltre cerca di NON incontrarlo MAI.
Mi ha già chiesto di incontrarci... continuava a chiedermi se potevamo incontraci prima di domenica... e anche una volta andare a mangiare una pizza insieme.
Guarda, di quelle cose assurde... Persino se non avrei vergogna di prendere il sole con lui o di fare il bagno in piscina.
Old 23-08-2005, 22:23   #52
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Mi ha già chiesto di incontrarci... continuava a chiedermi se potevamo incontraci prima di domenica... e anche una volta andare a mangiare una pizza insieme.
Guarda, di quelle cose assurde... Persino se non avrei vergogna di prendere il sole con lui o di fare il bagno in piscina.
Mah onestamente penso ancora di più che tu non lo debba vedere, solo per il motivo che non sai cosa passa per la testa a persone del genere. Cmq per la prossima volta: vivi e lascia vivere . Ti dico questo perchè mi sembra semplicemente assurda tutta questa storia e l' assurdo sta proprio nel fatto che tu gli abbia risposto dopo tutti questi anni, ma chi ti ha portata a farlo...
Old 23-08-2005, 22:32   #53
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Mah onestamente penso ancora di più che tu non lo debba vedere, solo per il motivo che non sai cosa passa per la testa a persone del genere. Cmq per la prossima volta: vivi e lascia vivere . Ti dico questo perchè mi sembra semplicemente assurda tutta questa storia e l' assurdo sta proprio nel fatto che tu gli abbia risposto dopo tutti questi anni, ma chi ti ha portata a farlo...
Non gli ho scritto tanto perchè mi andava di farlo. Tanto per rompere le palle a qualcuno... Ma solo perchè mi era dispiaciuto tantissimo il fatto che dopo tutte quelle belle parole, io al tempo non abbia sprecato qualche minuto per rispondergli. Solo per questo... È una cosa che ho dovuto fare.
Old 23-08-2005, 22:33   #54
ennevi
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
la pizza potrebbe essere il gancio giusto per dirgli:"Si potrebbe anche fare ma devo chiedere anche al mio fidanzato quando è disponibile perchè sai, senza di lui non vado da nessuna parte...sono talmente innamorata di lui...e agganci tutti le varie frasi che ti hanno consigliato nei vari post...
ennevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 22:34   #55
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Devo essere sincera... io non so nemmeno quanti anni abbia e se viva da solo o meno. Non gliel'ho chiesto. Non mi sembravano domande da fare, così al telefono, ecco.
Quando mia madre era al telefono con lui gli ha chiesto se i suoi genitori sapevano che stava al telefono tutto il giorno, e lui ha risposto di "si", ma può anche averlo detto nell'agitazione del momento.
infatti se nn è mentalmente ne fisicamente autosufficiente
ci sarà una persona di riferimento a cui esporre il prob
del resto non può continuare a perseguitarti
sicuramente non lo fa in malafede.....

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 23-08-2005, 22:36   #56
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Non gli ho scritto tanto perchè mi andava di farlo. Tanto per rompere le palle a qualcuno... Ma solo perchè mi era dispiaciuto tantissimo il fatto che dopo tutte quelle belle parole, io al tempo non abbia sprecato qualche minuto per rispondergli. Solo per questo... È una cosa che ho dovuto fare.
Si si questo l' avevo capito veramente...quello che continuo ancora a chiedermi è perchè tu non l' abbia ringraziato subito...
Old 23-08-2005, 22:39   #57
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Si si questo l' avevo capito veramente...quello che continuo ancora a chiedermi è perchè tu non l' abbia ringraziato subito...
Perchè non subito? Perchè ero solo una stupida dodicenne...
Old 23-08-2005, 22:52   #58
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Perchè non subito? Perchè ero solo una stupida dodicenne...
E a prescindere dall' età non pensi che hai sbagliato anche oggi che hai 21 anni? per me non aveva senso rispondere ad una lettera di 9 anni fa, capisci cosa voglio dire? o forse sei troppo buona, è nella tua indole essere gentile...ma con tutta la gentilezza di questo mondo non riesco a capire il tuo gesto. Cmq scusami se sono stato un pò brusco, solo che mi immedesimo nelle situazioni, ora è inutile piangere sul latte versato, quel che è fatto è fatto, giusto? Ora bisogna rimediare e per farlo in modo efficace bisogna interrompere per sempre i rapporti con questa persona.
Old 24-08-2005, 09:29   #59
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Taglia...fatti negare al telefono, fai rispondere qualcun'altro al telefono , e fai dire che hai cambiato indirizzo e che no, non è possibile dargli il tuo nuovo recapito. Ma come ti è venuto in mente di ricontattare questa persona dopo sette anni ?
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 10:16   #60
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
Taglia...fatti negare al telefono, fai rispondere qualcun'altro al telefono , e fai dire che hai cambiato indirizzo e che no, non è possibile dargli il tuo nuovo recapito. Ma come ti è venuto in mente di ricontattare questa persona dopo sette anni ?
Meno male che c'è una persona che la pensa come me
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian