|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ma il problema ovviamente NON è il velo, ma la mentalità.... ki t dice ke le donne ormai cresciute kn una certa mentalità non vogliano portare il velo? secondo me, se fossero costrette a girare senza velo si sentirebbero umiliate.
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Il problema è proprio il velo in quanto concretizzazione della mentalità: se tu rendi lecito il velo, su che basi puoi combattere la mentalità? Una volta che tu dici che i frutti di quella mentalità sono giusti, rendi automaticamente giusto anche la mentalità. E' come dire, il problema dei sassi dal cavalcavia non sono i sassi in sè ma la mentalità di chi li lancia, quindi legalizziamo i sassi ma combattiamo la mentalità. Non sta nè in cielo nè in terra...
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
l'episodio di per se è abbastanza triste e spiacevole. parliamo di un morto, che per quante colpe può aver commesso in vita merita quantomeno il rispetto che si deve a chi non c'è più, e non certo di esser trascinato in una polemica sterile e gratuita per fini politici. non vi è alcun nesso con il thread, quindi lasciamo stare giuliani e quanto pensa di lui l'elettorato di sx e non. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ahoooo lasciami stare il Dupa sai !? Per na volta che ne si tira fuori una battura carina ... uff ... ma oggi hai voglia di bacchettare tutti na !? che poi sinceramente ... ma davvero hanno dato il nome di Giuliani alla piazza ? |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se in fatti ci accanissimo contro ki lancia i sassi dal cavalcavia questi si sentiranno umiliati... poverini... nn hai capito una mazza km al solito e cerki d mettere in bokka parole mai dette...... secondo te, se tu ad una donna, a cui fin dall'infanzia è stato inculcato nella testa ke è impuro uscire senza burka, vieteresti di indossare il burka, questa non solo non si sentirebbe umiliata,ma addirittura sarebbe felice e giosa dell'intervento del "sommo liberatore d tutti i mali" gpc..... e magari poi il marito continuerà a sottometterla come aveva fatto prima, se non peggio, magari essendo pure geloso d tutti quelli ke la guardano. RIBADISCO. Il problema è la mentalità...... e x favore evitiamo ridicoli esempi...ke m fanno tra l'altro VERAMENTE INKAZZARE dato ke l'ultimo sassetto da 40 kg l'ho evitato x mezz'ora.
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
doppio........
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 20-08-2005 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i tuoi toni sono decisamente fuori luogo: non è certo obbligatorio condividere ciò che uno scrive, si possono pensare due cose ben distinte per lo stesso argomento. OT ma non troppo: hai la sign irregolare. max 3 righe a 1024. |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Chissà cosa succederebbe ad una donna occidentale a spasso per un paese islamico con minigonna e vestiti attilati..
Non capisco il motivo per il quale a cedere dobbiamo essere sempre noi, mentre loro rimangono ben fedeli ad i loro principi intolleranti...
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Comunque credo che a tutto ci sia un limite, ovvero passi pure il velo, premettendo però che in caso di richiesta di riconoscimento di un pubblico ufficiale DEVI togliertelo, ma il burqa non esiste proprio , mi spiace per gli islamici ma se decidi di andare in un paese non islamico devi sottostare alle sue regole e non cercare di imporre le tue facendo leva sulla base della tolleranza religiosa, visto che mi pare questa tolleranza venga esercitata in maniera unidirezionale.
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Una curiosità mia.
Ma xchè le donne islamiche devono portare il burka? è scritto nella loro religione? e se una non lo mette che gli fanno, la ammazzano? parlo ovviamente di una donna che non lo mette in un paese islamico. che caxxo mi rappresenta sto burka. se io fossi donna e fossi islamica non lo metterei manco morto. poi soprattutto d'estate. portarlo d'estate mi sa che c'è da crepare dal caldo. Ultima modifica di paditora : 20-08-2005 alle 16:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.