Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2005, 07:19   #21
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
non c'era bisogno di capire tante cose neanche di berlusconi leggendo quello che ci hanno lasciato due "perfetti sconosciuti impreparati" come Bobbio e Montanelli sulla sua limpida figura

Insomma, un vile da una parte e un pericolo per la democrazia dall'altra: stiamo messi bene !

ma perchè sentite l'innato bisogno di andare completamente offtopic in qualsiasi discussione pur di spalare merda sul nano?

la vostra è un ossessione: avete bisogno di uno psicologo, non di un governo di csx.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 08:07   #22
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
non c'era bisogno di capire tante cose neanche di berlusconi leggendo quello che ci hanno lasciato due "perfetti sconosciuti impreparati" come Bobbio e Montanelli sulla sua limpida figura
Insomma, un vile da una parte e un pericolo per la democrazia dall'altra: stiamo messi bene
Quote:
ovviamente.
avevo chiesto di evitare polemiche, avresti dovuto decisamente evitare.
al limite editare se scritto prima di aver letto il mio post.
Quote:
Originariamente inviato da riaw
ma perchè sentite l'innato bisogno di andare completamente offtopic in qualsiasi discussione pur di spalare merda sul nano?

la vostra è un ossessione: avete bisogno di uno psicologo, non di un governo di csx.
idem, evitare: letto un comportamento non consono? SEGNALA.

non ho scritto di lasciare fuori le polemiche politiche per caso, ma per RISPETTO verso questi morti.
se non vi interessa , non partecipate al thread.
Old 03-08-2005, 10:38   #23
Grande blu
Junior Member

L'Avatar di Grande blu

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
salve a tutti.

questo è un thread nato per commemorare la morte di 85 persone, ree unicamente di essersi trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato.
polemizzare su quanto accaduto oggi, significa senza se e senza ma mancare di rispetto a questi 85.
quindi nessuna polemica grazie, anche perchè sanno leggermente di strumentalizzazione: come dice bene lucio virzì:

i contestatori quest'anno si chiamano disobbedienti (rap, sono cmq esseri umani, evita epiteti ingiuriosi, idem skywalker77), gli altri anni si chiamavano in altro modo.
i fischi ci sono stati con vari governi di vari colori, che io ricordi.
quindi passiamo oltre: anche se il grido di rabbia nei confronti di coloro che rappresentano lo stato può essere percepito come il grido di chi è stufo di bugie e menzogne, di segreti di stato ed insabbiamenti, ciò può esser fatto ogni giorno dell'anno.

il due agosto (ed in occasione di altre ricorrenze di stragi) limitiamoci al cordoglio e ad un pensiero per le vittime e le famiglie.
Capisco il senso del tuo discorso, l'importanza di commemorare la ricorrenza della strage del 2 agosto.
Secondo me sbagli però quando definisci irrispettosi nei confronti dei morti quelli che non tacciono, e che giustamente ne discutono come succede anche al di fuori di questo forum.
Non si dice sempre che non bisogna dimenticare? allora perchè tacere, le polemiche su questo argomento sono inevitabili, credo che tu possa gestire la cosa senza problemi.
Diversamente la soluzione alternativa è quella di chiudere questo 3D perchè se polemizzare su questo o quel politico, sul comportamento dei manifestanti,
sul segreto di stato che non c'è, vuol dire mancare di rispetto ai defunti; beh allora mi suona come una imposizione al silenzio per una parte degli utenti che secondo il tuo opinabile parere con i loro interventi offendono i morti. non lo trovo affatto democratico.
ciao
Grande blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 10:57   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Grande blu
Capisco il senso del tuo discorso, l'importanza di commemorare la ricorrenza della strage del 2 agosto.
Secondo me sbagli però quando definisci irrispettosi nei confronti dei morti quelli che non tacciono, e che giustamente ne discutono come succede anche al di fuori di questo forum.
Non si dice sempre che non bisogna dimenticare? allora perchè tacere, le polemiche su questo argomento sono inevitabili, credo che tu possa gestire la cosa senza problemi.
Diversamente la soluzione alternativa è quella di chiudere questo 3D perchè se polemizzare su questo o quel politico, sul comportamento dei manifestanti,
sul segreto di stato che non c'è, vuol dire mancare di rispetto ai defunti; beh allora mi suona come una imposizione al silenzio per una parte degli utenti che secondo il tuo opinabile parere con i loro interventi offendono i morti. non lo trovo affatto democratico.
ciao
c'è un tempo ed un luogo per fare tutto. Polemizzare in un thread commemorativo non mi sembra opportuno, se hai qualche argomento da sviluppare nessuno ti impedisce di aprire un altro thread. Perchè se l'andazzo di questo deve essere quello visto fino ad ora visto che le posizioni sono inconciliabili e non riuscite a trovare un modo pacato per discuterne almeno fatelo altrove. Democrazia vuol dire anche rispetto per le discussioni altrui
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 11:09   #25
Grande blu
Junior Member

L'Avatar di Grande blu

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
c'è un tempo ed un luogo per fare tutto. Polemizzare in un thread commemorativo non mi sembra opportuno, se hai qualche argomento da sviluppare nessuno ti impedisce di aprire un altro thread. Perchè se l'andazzo di questo deve essere quello visto fino ad ora visto che le posizioni sono inconciliabili e non riuscite a trovare un modo pacato per discuterne almeno fatelo altrove. Democrazia vuol dire anche rispetto per le discussioni altrui
sono d'accordo. non trovo nessuna difficoltà a discutere da un'altra parte.
é anche vero però che se il 3D è solo commemorativo In questo caso andava stabilito chiaramente dall'inizio.
Grande blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 12:11   #26
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da gpc
E' triste come una parte della sinistra riesca a strumentalizzare anche i morti per dare contro al governo. Per fortuna non tutta, e onore al merito a Prodi che si è dissociato dagli atti di inciviltà che hanno segnato la commemorazione. Purtroppo lo stesso non si può dire di tutto quello che sta alla sua sinistra...
E' triste vedere come le reti unificate (almeno sei a diffusione nazionale) e parecchi quotidiani riescano a strumentalizzare l'insuccesso del proprio proprietario a livello politico, con la voglia dei cittadini di giustizia e di verità.

Spero solo che un giorno almeno i nostri figli vengano a sapere come sono andate realmente le cose, e quali esponenti militari e politici sono stati coinvolti in questi anni di dolore.

Pace alle anime di questi innocenti.
Old 03-08-2005, 12:20   #27
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
E' triste vedere come le reti unificate (almeno sei a diffusione nazionale) e parecchi quotidiani riescano a strumentalizzare l'insuccesso del proprio proprietario a livello politico, con la voglia dei cittadini di giustizia e di verità.

Spero solo che un giorno almeno i nostri figli vengano a sapere come sono andate realmente le cose, e quali esponenti militari e politici sono stati coinvolti in questi anni di dolore.

Pace alle anime di questi innocenti.
è triste anche vedere come chiedervi cortesemente di non portare avanti le polemiche sulle vicende "di contorno" non abbia alcun effetto, nemmeno in un thread come questo. Aprite un altro thread se proprio non riuscite a resistere.
Old 03-08-2005, 12:37   #29
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quindi dovrei subire passivamente il vedere certe faziosità senza avere il diritto di replica? Massimo dai non esageriamo cortesemente, la gente continuerà a manifestare così (e chi ha detto incivilmente mi deve spiegare anche in che modo) fin quando non vi sarà giustizia. Qual'è la giustizia? Inanzitutto sapere realmente chi e perché ha compiuto questo atto mostruoso. La commemorazione di Bologna merita una discussione di cosa? di cordoglio? Il cordoglio, utile per quanto può essere, non basta, quindi questi grandi personaggi, e sto parlando dei vari Prodi, Cossiga vuotino il sacco invece di fare davvero gli scarafaggi come qualcuno QUI ha definito i manifestanti, visto che sia la polizia, sia le forze speciali, che l'intelligence lavoravano/lavorano per loro.
Old 03-08-2005, 12:55   #30
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Quindi dovrei subire passivamente il vedere certe faziosità senza avere il diritto di replica? Massimo dai non esageriamo cortesemente, la gente continuerà a manifestare così (e chi ha detto incivilmente mi deve spiegare anche in che modo) fin quando non vi sarà giustizia. Qual'è la giustizia? Inanzitutto sapere realmente chi e perché ha compiuto questo atto mostruoso. La commemorazione di Bologna merita una discussione di cosa? di cordoglio? Il cordoglio, utile per quanto può essere, non basta, quindi questi grandi personaggi, e sto parlando dei vari Prodi, Cossiga vuotino il sacco invece di fare davvero gli scarafaggi come qualcuno QUI ha definito i manifestanti, visto che sia la polizia, sia le forze speciali, che l'intelligence lavoravano/lavorano per loro.
Ho chiesto solo, a te come a loro, di discuterne in un altro thread. Dato che ben difficilmente la discussione resterà tranquilla ritengo che sia una forma di rispetto separare le polemiche dal cordoglio, non mi piace, non trovo che sia giusto nei confronti delle vittime. Fossimo tutti capaci di discutere della vicenda in modo sereno, non ci sarebbero problemi, ma non lo siamo. Abbiamo idee totalmente contrapposte sia sulla manifestazione di ieri che su quanto è successo allora e negli anni che seguirono, ma siamo tutti uniti nella commemorazione delle vittime. Teniamo per questo thread la parte che ci unisce, anche per rispetto nei loro confronti.
Old 03-08-2005, 13:31   #31
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
avevo chiesto di evitare polemiche, avresti dovuto decisamente evitare.
al limite editare se scritto prima di aver letto il mio post.
Ma se la mia era una semplice battuta...

e l'altra una constatazione del tipo "ovviamente, pensiamo a ricordo per le famiglie"...

bhoo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 13:32   #32
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da riaw

no io ho bisogno che lui se ne vada, non di governi di sinistra o di altro. Dopo Berlusconi, mi va bene un governo da cinque legislature di fila di centro destra. Ma non con lui.

Ossessione è il parlarne, e ossessione è il difendere. Anche qui servirebbe uno psicologo, e magari un oculista.

E tutto sto macello per cosa? Per una battuta. E ci avevo messo anche le faccine.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 03-08-2005 alle 13:39.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 15:45   #33
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
quoto completamente
ma cosa vogliono? commemorazione e sofferenza in silenzio, senza porsi domande o dubbi? la gente vuole la verita!!!

"scarafaggi" penso siano quelli che criticano le manifestazioni sempre e comunque
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 16:20   #34
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da coldd
quoto completamente
ma cosa vogliono? commemorazione e sofferenza in silenzio, senza porsi domande o dubbi? la gente vuole la verita!!!

"scarafaggi" penso siano quelli che criticano le manifestazioni sempre e comunque
Io vorrei che ci fosse abbastanza sensibilità e rispetto da capire che in un thread dove si commemorano le 85 vittime di una strage non ci si metta ad azzuffarsi per affermare le proprie verità che non coincidono mai su queste vicende e che non sia occasione per scambi di apprezzamenti entomologici come questo che tanto vi piace. E' chiedere troppo? Costa tanto aprire un nuovo thread? Devo dividere in due questo per facilitare le cose?
Old 03-08-2005, 18:58   #35
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Grande Blu, Hal2001.

non credo che abbiate capito il senso del mio intervento.
credo sia sufficiente quanto detto da jumper, che vi invito a rileggere:
Quote:
Originariamente inviato da jumper
questo è il nocciolo della vicenda: non qui, almeno ora.
nessuno vi vieta di aprire un 3d per discutere delle polemiche, vecchie e nuove, che ogni anno si ripresentano in questa (ed altre) date.
l'autore del 3d ha voluto dare un'impronta decisa, va rispettata.
e nel caso non fosse stata chiara, bastava il mio primo post.

detto ciò, vorrei ricordarvi (ed in maniera particolare a Grande Blu vero?) che questo genere di puntualizzazioni è ben accetta MA in privato.
leggete il thread: io vedo polemiche, battute ed altro che appesantisce la lettura e svia dalle intenzioni per le quali la discussione è stata aperta.
non è corretto, ed abbiamo pure messo un 3d in rilievo per rimarcare ciò.

Quote:
Ma se la mia era una semplice battuta... e l'altra una constatazione del tipo "ovviamente, pensiamo a ricordo per le famiglie"... bhoo.
andrea, se chiedo di evitare altri commenti, è per non dover chiudere un 3d simile, che meriterebbe maggior sensibilità di quanta qui ne è stata dimostrata.
la battuta su berlusconi non c'azzecca NULLA. come dire: la frase sbagliata nel momento sbagliato.
di vedere sempre tutto ricondotto a lui o alla politica in generale, sono un pò stufo. inoltre avevo appena chiesto no polemiche qui.
l' "ovviamente" quotato stava a significare il paradosso dei tuoi post.
l' "ovviamente" deve venire prima di battute o polemiche, soprattutto quando espressamente richiesto da me e dall'autore del thread.
non è un thread sull'amante del ministro di turno, ma su 85 vittime.
inoltre, come detto ai due utenti sopra, ti invito a rileggerti il punto2) del thread in rilievo qualora non l'avessi già fatto.

Quote:
Originariamente inviato da coldd
quoto completamente

prima di quotare invece leggi bene TUTTI i post.
quanto detto sopra dagli altri 3 utenti vale anche per te. e sull'uso dell parola "scarafaggi" ci ero gia tornato sopra.
non qui, non ora.

per tutti: se avete altro da chiedere o commentare, vi aspetto in pvt.

detto questo, data la delicatezza dell'argomemto, il thread per ora resta aperto ed indirizzato in maniera inequivocabile.
chiunque voglia fare apprezzamenti non in linea con quanto richiesto più volte, si astenga.

grazie.

Ultima modifica di Amu_rg550 : 03-08-2005 alle 19:00.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian