|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
Avete visto questa notizia Ieri al Tg tra i commenti della gente : "é una grave offesa alla chiesa.." "Perche in parrocchia é pieno di belle ragazze..." ed il parroco non voleva essere intervistato con un grado di nervosismo e imbarazzo plateali... Se ci penso mi viene ancora da ridere a pensarci.. anche se poi sono risate con un fondo di amarezza... possibile che non venga ancora accettato che un prete si può innamorare... e poi lo fanno passare come uno schifoso che non ha saputo resistere alla carne, non ha saputo resistere alla tentazione del demonio... che dire... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Questo problema...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Stà agli organismi laici dello Stato fare in modo che l'opera di proselitismo o la religione non sconfinino oltre la libera scelta personale dell'individuo: sarebbe preoccupante se gli organismi politici si facessero condurre da organismi non laici........perchè si finirebbe davvero come in iran. Ma secondo me la Chiesa ha il sacrosanto diritto di cercare di orientare e consigliare le persone che volontariamente decidono di seguirne i canoni........se sei della stessa opinione li ascolti...se non sei della stessa opinione devi essere libero di fregartene.........
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
bah la cosa trieste e' che purtroppo qualcuno che stia ad ascoltare queste cazzate (concedetemi il termine) ci sia ancora... ho sempre visto e vedo tutt'ora la chiesa come uno strumento di controllo sul ceto medio/basso della popolazione (la stragrande maggioranza). Badate bene non sto attaccando la religione di per se perche' ognuno e' libero di credere in cio' che vuole, ma sicuramente lo strumento che, in linea teorica, dovrebbe diffondere quella cristiana fa acqua da tutte le parti. E' sicuramente piu' facile puntare il dito su presunti problemi che stanno all'esterno della propria organizzazione piuttosto che cercare di sistemare i propri. La cosa che mi conforta e' che con l'innalzamento medio culturale, tali affermazioni fanno e faranno sempre meno presa sulla popolazione e quindi a lungo andare sara' la chiesa a dover inseguire i cambiamenti della societa'. Fermo restando che una lettera del genere, soprattutto espressa con questi modi, credo rispecchi piu' il pensiero isolato di un isterico conservatore.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Il problema di questa bella teoria?I votanti sono nella maggioranza cattolici (o almeno si credono tali) e la maggioranza rischia di schiacciare i diritti della minoranza (e vuole farlo): gli omosessuali sono una minoranza che và protetta a prescindere da ciò che la maggioranza decide per lei?gli omosessuali sono una minoranza che non và protetta perchè trattasi di esseri umani la cui differenza dalla maggioranza non implica legislazioni speciali (o almeno non dovrebbe implicare)?Lo Stato deve garantire a due cittadini la possibilità di creare unioni riconosciute indipendentemente da quello che la maggioranza dei suoi cittadini (per disinteresse o per cattolicismo) vogliono?
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: LIVORNO
|
L'ho già ripetuto in altri tread...la Chiesa e i suoi esponente stanno andando sempre più alla deriva! E invece di cambiare che fanno? Eleganno alla soglia ponteficia un conservatore che più conservatore non si può!!!
Ma non vi siete accorti che da quando c'è razzinga sempre più preti e sempre più vescovi hanno cominciato a fare "politica" e a mettere in discussione la laicità dello stato? Con Woitila tutto questo non accadeva, o mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.