|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Quote:
Si certo, ma okkio...a lei tiella su col morale, ma tu preparati al peggio e metti in conto di doverla aiutare in momenti piu' dark!!! Perche' con le medicine un po' di problemini ci saranno de sicuro.....A volte molto leggeri, a volte un poco piu' pesanti..da risolvere modificando la terapia.
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
http://www.ministerosalute.it/aids/s...p?label=nm2003 Ed ancora rispetto agli effetti collaterali della terapia: http://www.ministerosalute.it/aids/r...terazfarma.PDF |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E naturalmente in bocca al lupo alla tua amica.
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
no dai ma come si fa a dire che di AIDS non si muore più???
io studio medicina e ci hanno portato in ospedale a vedere i malati di aids...puoi dargli quanti retrovirali vuoi ma alla fine..tra 5..10..15 anni MUORI..niente da fare ormai l'AZT è passato..ed è vero che i retrovirali non danno + quegli effetti negativi sul fisico..ma è anche vero che farmaci + nuovi tipo quelli che contengono CCI e CCD danno lo stesso molti effetti collaterali.. poi il fatto che ci sono dubbi che l'HIV-1 dia l'AIDS..beh..tutte cazzate.. io dico quello che ho visto...c'era un tizio all'ospedale che dopo 10 anni di retrovirali era in ospedale con 8 (e sottolineo 8) linfociti T...ovviamente poi è morto per malattie opportunistiche.. il fatto che "l'alone viola" non esista + è vero..ma non perchè un malato di aids sia guaribile e che basta prendere le pillole come se prendesse l'insulina..ma solo perchè grazie all'informazione sociale la popolazione non discrimina + tanto i malati di aids. di leggende sull'aids ce ne sono tantissime pure troppe...dal fatto che colpisca + gli uomini che le donne (in realtà è il contrario)...che uno sta bene se prende i farmaci....che uno se è sieropositivo può stare tranquillo perchè lo stadio 4 dell'AIDS non verrà mai (seeeeeee magari...l'hiv è apposta un lentovirus..ci vuole un sacco di tempo ma poi CIAO CIAO la peggiore leggenda è quella sul fatto che con il sesso orale non si può prendere MAI l'aids..ehm io all'ospedale ho visto un anziano che aveva preso l'aids per colpa di un pompino fatto da una prostituta con aids avanzato e afte e varie microperdite di sangue nella bocca... quindi OCCHIO alle cazzatine che si trovano su google..se uno ha dubbi che vada al centro malattie sessualmente trasmesse della città e chieda informazioni..ma occhio a internet...addirittura ho trovato un sito dove si dice che L'AIDS NON ESISTE oppure che i farmaci retrovirali NON dovrebbero essere presi perchè sono + dannosi della malattia in se..(questo andava bene quando c'era l'azt e ai primi stadi..ma poi se uno non prende i medicinali può morire anche in pochissimo tempo..ad esempio per neurotoxoplasmosi..essendo l'aids una SINDROME e non una malattia in se...).. p.s. quando ho detto che mi cagavo in mano quando ho fatto il test mi riferivo a queste cose e ai malati che ho visto e non alle robe viste su google Ultima modifica di plut0nz : 12-07-2005 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
La toxoplasmosi che tipo di malattia è??
|
|
|
|
#128 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
http://www.infettivibrescia.it/sched...giori/NTX.html le malattie opportunistiche riescono a "fare breccia" in un malato di aids perchè ha le difese MOLTO basse (nonostante i retrovirali)...quindi malattie considerate in una persona normale guaribilissime..tipo appunto la toxoplasmosi diventano molto gravi.. altro esempio di malattia opportunistica è la candida albicans (molto spesso in bocca...cosa che succede raramente nei sani)..o il Sarcoma di Kaposi (rarissimo nei sani).. un sieropositivo non ha malattie opportunistiche e se curato riesce a prolungare anche di molto lo stadio di sieropositività.. (certo a sapere di essere positivo io già non riuscirei quasi a vivere.. alcune volte durante la sieropositività si possono avere altre malattie veneree del tipo condilomi, herpes genitale ecc..(che possono comparire velocemente se uno le ha contratte durante il rapporto..mentre se uno prende solo ad esempio l'herpes allora viene dopo 3 mesi) per arrivare poi a linfonoditi proprio perchè il sistema immunitario lavora a ritmi molto alti.. tutto questo scompare dopo un certo periodo (ovviamente se ci si cura)... a quel punto dopo ANNI (anche 15 anni) compare l'aids... |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
15 anni...
la prima cosa che mi e' venuta in mente leggendo con molta attenzione il 3d e' stato... perche' non pensano a investire soldi per studiare l'hiv invece di buttare miliardi di dollari studiando il cosmo per sapere se ci sono extraterrestri?... tornando in topic... ho due domande da fare... 1)ci sono sperimentazioni fatte negli animali?...se sì cosa e' venuto fuori?... 2)ma il virus dell'hiv si sa come e' comparso la prima volta?...e' possibile capire ocme nasce un virus?... |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Ci tengo a ribadire che HIV non vuol dire AIDS....Inoltre, oggi giorno, se trattato in tempo...indendo dopo poco che e' avvenuto il contagio...l'infezione di hiv puo' essere trattato efficacemente. Per efficacemente non voglio assolutamente dire che si guarisce, ma che puoì essere contenuto come altre malattie croniche.
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, informazione errata. La tempistica del periodo finestra si e' drasticamente ridotta...un test dopo 90 giorni, e cioe' tre mesi, e sicuro al 100%. www.helpaids.it
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
spero ke sia tutto ok boss
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Vi linko un 3D che ho aperto in "scienza e tecnica" a proprosito di una scoperta moooolto recente su uno degli aspetti ancora oscuri dell' HIV ..... e che può chiarificare di molto il suo meccanismo di azione.
Con la speranza che serva x fare capire meglio a tutti come funziona questa malattia, e che si sta studiando attivamente x risolvere Saluti, e grazie a Northern che pur "dissidente" mi ha segnalato questo 3d Gyxx http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=980928
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Si, tutto ok, negativo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.