|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
[Info] installazione ventole sul case
Ciao ragazzi vorrei installare alcune ventole tagliando il case...ma ho diversi dubbi...in primo luogo le posso installare dato che ho un ali da 400 W e ho 2 hard disk con relative ventole masterizzatore cd masterizzatore dvd?non vorrei sovraccaricare l'alimentatore...che mi consigliate?
Posso installarle? Inoltre che tipo di ventole mettere? 8x8?12x12? che consigli mi date x evitare una eccessiva rumorosità? un'altra cosa...ho messo una ventola dietro il case appena sotto quella dell'alimentatore...c'è una griglia di protezione tra la ventola e l'interno del case...togliendola con un dremel peggiorerei la situazione sotto il profilo della rumorosità della ventola?ora è piuttosto silenziosa non vorrei da un lato aumentare la portata d'aria dall'altro trasformare tutto in un reattore termonuclare... ![]() ![]()
CM Stacker Intel Pentium 4 1.5 GHz socket 478, dissy Cooler Master Hyper48 ASUS P4P800S-X Windows XP Professional, ATI Radeon 9250, Masterizzatore LG Dual Layer 16X, Samsung CD-R/RW 52X24X52, Samsung 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/100, Maxtor 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/133,Maxtor 300 GB Serial-Ata, 512 MB DDR Ali Enermax CoolerGiant 600 W Router Wifi Netgear DG834GT 108 Mbps E poi il mio piccino...Joybook 7000 Y37 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Le ventole consumano niente, non preoccuparti per la potenza dell'alimentatore.
da 8 o da 12 dipende da un paio di fattori, hai posto per quelle da 12? hai soldi per quelle da 12 (costano piu' care). Se rispondi si ad entrambe le domande mettile da 12 fanno piu' aria a parita' di rumore. Per quanto riguarda invece il taglio della rete dietro alla ventola, vai tranquillo! Meno reti ci sono meno turbolenze si creano = meno rumore! Saluti BES
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
grazie sei stato gentilissimo e chiarissimo
![]() ![]()
CM Stacker Intel Pentium 4 1.5 GHz socket 478, dissy Cooler Master Hyper48 ASUS P4P800S-X Windows XP Professional, ATI Radeon 9250, Masterizzatore LG Dual Layer 16X, Samsung CD-R/RW 52X24X52, Samsung 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/100, Maxtor 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/133,Maxtor 300 GB Serial-Ata, 512 MB DDR Ali Enermax CoolerGiant 600 W Router Wifi Netgear DG834GT 108 Mbps E poi il mio piccino...Joybook 7000 Y37 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
siam qui per questo!
facciamo fattura o tutto in nero? ![]() Saluti BES
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ti do un consiglio per esperienza passta . cioe
raffredda prima di tutto le cose che si riscaldano di piu che sono 1 posto h.d., 2 posto processore, 3 posto alimentatore, 4 scheda video e alcune parti della scheda madre. se non riesci a fare un raffreddamento mirato cerca di mettere due o piu ventole ai lati opposti del case, cioe una o piu che buttano aria da un lato, e altre che se la ritirano fuori. il modo piu ottimale è mettere due ventole che buttano aria fresca nella parte anteriore del case, e due che l' aspiran9o nella parte posteriore e vedi che si crea un ricircolo ottimale nel case poiche al suo interno vi transita solo aria fresca che ne riesce scaldata da dietro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.