|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
l'unico "problema" (se si può definire tale) è il cavo dell'alimentazione dell'hard disk che sbuca fuori da davanti. Ma almeno mi evito i dubbi su quanto detto prima, altrimenti dovrei imparare ad usare le partizioni suppongo (altrimenti se gli attacco entrambi il sistema mi crea un'unica partizione comprendente entrambi gli hard penso
Ora cerco un programmino per vedere le temperature della CPU (in passato ho provato motherboard monitor 5 , ma non funzionava) |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
|
speedfan mi da per l'hard disk interno 54°C, ma è il maxtora da 40 GB, non quello appena montato (il lacie).
per la cpu mi da in sequenza : 37, 23, -48°C (è ora che spengo l'aria condizionata ho provato altri programmi, ma nessuno mi controlla l'hard disk esterno. per la cpu mi dicono tutti 37°C, penso buono EDIT: due ore di funzionamento e la "mano" mi dice che l'hard disk è FREDDO Ultima modifica di tempalb81 : 09-07-2005 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Vai tranquillo che anche ipotizzando la sfiga più colossale ti sarebbe impossibile produrre una "soluzione" simile. I tuoi due dischi verranno visti esattamente come due dischi distinti!!!
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
adesso ho del materiale che non posso togliere dall'hard disk (almeno finchè i dvd-9 non diventano più abbordabili, ti lascio intendere la natura dei dati
quando svuoterò la memoria, farò un tentativo.thanks |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il procio fa più "fede" il BIOS. (se non sai come accedervi: nella maggior parte dei PC basta premere e tener premuto il tasto CANC all'avvio, cioè nella fase di POST...quando vedi le prime scritte). Per la T del HD direi che anche la valutazione manuale è attendibile. Almeno un problema l'hai risolto!
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
quindi dovrei riavviare il pc per vedere se il processore va bene.
OK, faccio fare la notte al pc e domani leggo. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
ultimissima cosa: e se il dissipatore non è a contatto???
a)come faccio a capirlo? b)come mi comporto? mantengo la calma? |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece è a 37° come dicono i programmi che hai utilizzato...vai liscio come l'olio. Nella prima eventualità ovviamente è necessario reinstallare il dissipatore sul processore facendo attenzione alla pasta siliconica. Se il PC te lo sei fatto assemblare chiedi a chi te l'ha assemblato...sennò se hai passione di metterci le mani...divertiti! Ci sono un'infinità di guide all'installazione dei processori (anche qui su HWupgrade che 4 anni fa ha aiutato me
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
ho notato che sebbene l'hard disk sia freddo vicino alle ventole, in fondo è comunque caldo come un tempo.Mah, quasi quasi si può parlare di un bel dissipatore fatto in casa con un po di alluminio o qualche altra bella ventola piazzata
![]() anzi, un bel foglio di milar che costringe l'aria a laminare contro la superfice dell'hard disk Ultima modifica di tempalb81 : 10-07-2005 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
temperature da bios dopo 24 ore di funzionamento:
temperatura del sistema : 35°C temperatura della CPU : 48°C va bene? |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che processore hai? PS: 48° gradi non ti ustionano la mano...ma sul dissipatore dovresti avvertire un certo calore...
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
processore P4 1800
stavo già pensando alla ventola posteriore che estrae aria(l'atttacco all'hard disk giusto?) ma il dissipatore secondo me è freddo proprio,comunque da quel che ho capito daf forum, 48° va bene, soprattutto pensando che ormai ha 5 anni sto PC credo. |
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe esserci una griglia rotonda come predisposizione per alloggiare una ventola da attaccare (internamente) alla parete posteriore DEL CASE. Non ti conviene complicarti la vita. Quote:
Comunque va bene così!
||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
di alloggiamenti ventole c'è solo una griglia dietro, poi c'è un vero e proprio scomparto sul davanti (peccato "l'estetica del case copra tutto e lo renda inutilizzabile).
Intendevo prendere la corrente dall'hard disk, altrimenti dove la prendo? |
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.