Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 23:07   #41
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da gigino999
HO LA SCHEDA IN QUESTIONE MA NON FUNZIONA!!!!
ho installato i driver e il software aggiornati scariccati dal sito oggi, il prograamma parte, in digitale inizia la scanzione ma non trova niente, in analogico mi restituisci un errore :

AppName: lifeviewdvb.exe AppVer: 1.1.18.600 ModName: lvcapture.dll
ModVer: 1.0.0.4 Offset: 00001a9a

e poi mi chiude il programma!
stesso errore se provo il setting o altre funzioni a sinistra della videata.
cosa posso fare?

io ho WinXp Prof Sp2 aggiornatissimo con un aggiornamento scaricato per tv digitale chiamato : WindowsXP-KB896626-v2-x86-ITA

cos'altro devo trovare?

è la scheda che è rotta?
potresti provare utilizzando una versione più vecchia del software e/o del driver
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 19:42   #42
MechManiac
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Salve a tutti.
Io sono un rivenditore hardware e ho di recente testato il modello PCI.
Esattamente la Lifeview FlyDVB-T Duo.
Ho avuto modo di provare anche la versione PCMCIA.

Premetto che tale scheda era rientrata in assistenza perchè, a detta del cliente, non sintonizzava canali digitali.

Innanzitutto confermo i temi dei post sopra elencati da voi:
- sia con il vecchio che con il nuovo programma della casa (aggiornato via internet) la TV analogica manda in crash il programma stesso
- la versione PCMCIA non ha telecomando ma è comunque un ricetrasmettitore IRDA, quindi credo sia utilizzabile anche con i cellulari, ma non ho verificato
- la sintonia DIGITALE ha problemi nel riconoscimento delle frequenze

In parte ho risolto così.
Per la sintonia analogica ho rimediato una versione del programma per le FlyTV Platinum (quelle solo analogiche e radio), che sembra funzionare apparentemente bene, mentre con il programma della DVB come clikkavo sul tasto TV appariva un messaggio di errore nell'applicazione e bisognava riavviarla.
Per la sintonia digitale invece, essendo il problema solo la ricezione, ho provato a sintonizzare solo le frequenze (il metodo di ricerca sotto a quello preimpostato quando si apre la schermata) disponibili per la mia zona (le trovate qua www.dgtvi.it ).
Ho riscontrato però problemi su alcune frequenze.
Qua a Roma, dove mi trovo io, sono disponibili molti canali, ma riuscivo a sintonizzare solo
- 730000
La 7
MTV ITALIA
Canale D
Music Box
LA7 CARTAPIU'

- 698000
Rai Uno
Rai Due
Rai Tre

- 626000
Rete 4
Class News
Sole 24 Ore TV
Coming soon
BBC World
Boing
Mediaset Premium
TVA 40 Srl

-538000
SUPER 3

Mentre non c'era modo apparente di rintracciare:

- 810000
Canale5
Italia1
Sportitalia
LCI (La Chaîne Info)
RADIO ITALIA TV

- 186000
Rai Utile
Rai Doc
RaiSportSAT
RaiNews24
Rai EDU1
Radio1
Radio2
Radio3
FDAuditorium

Da puntualizzare che anche che durante la sintonizzazione semi-manuale ogni tanto veniva riportato un errore "Il segnale ?sbloccato!" (Il segnale è sbloccato), e solo dopo qualche tentativo col tasto "Ricerca" la sintonia finalmente lavorava correttamente. Per le frequenze non sintonizzate sono stati fatti più tentativi senza successo.

Lo stesso errore veniva poi riportato premendo il tasto di registrazione sulla finestra principale del programma.

Altra nota: sulla DX della finestra principale veniva riportata la lista dei canali trovati, ma andando a selezionarli spesso (a dire il vero sempre ) il programma visualizzato differiva da quello selezionato (es. andavo su "RaiUno" e veniva fuori "Boing", e roba del genere), e a mio parere questo problema sfociava nel punto precedente, ossia che al momento della registrazione i parametri erano errati, quindi si verificava un errore.

Da aggiungere che il pc su cui è stata testata (la versione PCI) era così composto:
Athlon XP 3,0+ 400
2*512Mb Dual Channel DDR400 Elixir
Motherboard Gigabyte 7N400-L
Scheda Video Point of View GeForce Ti4800
Scheda Audio Creative Live! Player 1024
L'IRQ utilizzato dalla scheda TV era condiviso solo con la scheda video.
I drivers, il programma e la lista canali europei sono stati scaricati direttamente dal sito della Lifeview, quindi in versione aggiornata, senza passare dal CD originale presente nella confezione.
DirectX 9.0c già presenti.

Tutti i test sono stati effettuati con antenna condominiale e non con ciofeche amplificate da mercatone.

Allego anche un file contenente un documento HTML con l'emittenza DVB a Roma e il file Roma.lst, contenente le stazioni da me memorizzate, da estrarre nella sottocartella "Channels" (mi pare)

Importante poi, ma non ho ancora provato visto che ho scoperto il file dopo i test e non avevo modo di rimontare tutto.
La Microsoft ha emesso una patch per Windows XP SP2 riguardante le schede DVB.
Potete scaricare il file a questo link:
microsoft.com

Prossimamente eseguirò nuovi test con lo stesso modello di scheda e vi farò sapere.

A risentirci!
Allegati
File Type: zip lifeview.zip (3.2 KB, 228 visite)
Old 10-06-2005, 09:16   #43
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da MechManiac
con il programma della DVB come clikkavo sul tasto TV appariva un messaggio di errore nell'applicazione e bisognava riavviarla.
io ho risolto quel problema usando i vecchi driver e il nuovo software, ma solo dopo aver formattato il pc su cui era installata la scheda (ho anche installato la patch microsoft)
Old 10-06-2005, 14:46   #44
MechManiac
Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio
io ho risolto quel problema usando i vecchi driver e il nuovo software, ma solo dopo aver formattato il pc su cui era installata la scheda (ho anche installato la patch microsoft)
Ho provato senza formattare (non ci penso proprio!) e a utilizzare i vecchi drivers (quelli del CD) con il nuovo software, ho installato la patch microsoft, risultato:
sparito i teletext...
la TV analogica continua a crashare...
gli errori "Il segnale ?sbloccato!" continuano a comparire nelle medesime situazioni.
Old 10-06-2005, 15:19   #45
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da MechManiac
Ho provato senza formattare (non ci penso proprio!) e a utilizzare i vecchi drivers (quelli del CD) con il nuovo software, ho installato la patch microsoft, risultato:
sparito i teletext...
la TV analogica continua a crashare...
gli errori "Il segnale ?sbloccato!" continuano a comparire nelle medesime situazioni.
capisco...beh spero solamente che escano nuovi update...
Old 15-06-2005, 15:07   #46
MechManiac
Member

Ultimo aggiornamento.

Sintonizzando a mano le frequenze della portante 810000 il segnale sembra essere presente (vedo la banda blu riempirsi come per gli altri canali), ma non conoscendo la configurazione per i singoli canali (non ricordo al momento i dati richiesti per ogni canale) non sono riuscito ad andare oltre.

Quindi, la frequenza sugli 810000 sembra esserci, ma purtroppo non ho trovato alcuna informazione (internet e programma Lifeview alla mano) su come configurare adeguatamente i parametri.
Neanche controllando sul sito del multiplex per quella frequenza (http://www.dfree.tv/) sono riuscito a trovare informazioni.
Tutti sembrano *stranamente* interessati a vendere il servizio senza andare troppo nei particolari.

Magari qualcuno che è riuscito a sintonizzare i canali sugli 810000 (anche con schede DVB diverse) può farci avere i parametri giusti...

Nel frattempo la scheda in mio possesso è stata definitivamente smontata e resa al fornitore come non funzionante, acnhe se a mio parere lo era, poichè causava errori che impedivano la corretta configurazione dell'apparato.

I siti relativi all'argomento Digitale Terrestre da me visitati sono:
http://www.dgtvi.it
http://decoder.comunicazioni.it/
Old 22-06-2005, 20:21   #47
simed
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Palermo
Ho ordinato la scheda in oggetto e spero davvero che mi vada a finire bene... anche perchè l'ho trovata davvero ad un buon prezzo (84 €)!

Ho scritto una mail alla casa produttrice chiedendo informazioni circa il telecomando o la compatibilità con qualche telecomando di altre case, ed ecco la risposta:

"Buongiorno,

l'hardware presente nella scheda Cardbus in suo possesso non è predisposto
per il telecomando anche se esternamente lo sembra.
Per la prima settimana di luglio uscirà una versione "Deluxe" del cardbus
che includerà un telecomando, visto che il chipset è diverso rispetto al
precedente che è quello in suo possesso.

Il telecomando non può essere venduto separatamente.

Saluti

LIFEVIEW SRL"

Quindi ragazzi... niente telecomando!
simed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 17:42   #48
clamonte
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Schede TV PCMCIA

Ciao Simed,
volevo chiederti , visto sei in possesso della flyDVB-T duo versione cardbus , se hai provato a fare qualche acquisizione video e quale massima risoluzione puoi ottenere da sorgenti video analogiche tramite l'ingresso presente sulla scheda.
Volevo, se altri amici del forum poi conoscono la scheda , fare una comparazione con l'acquisizione che indica la TERRATEC con la sua cinergy 400 TV mobile che , però , ha solo la TV analogica. Per farla breve.... sono indeciso su quale delle due puntare Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto
clamonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 18:35   #49
simed
Member

La scheda purtroppo non mi sta dando grandi soddisfazioni... tutta colpa però del software in dotazione (e anche l'aggiornamento scaricato dal sito non è un granchè )
Per farla breve, la tv digitale si vede abbastanza bene e, a differenza da quello che ho letto in questo ed in altri forum, riesco a prendere tutti i canali. Alcuni sono molto stabili ed altri ogni tanto scappano, ma questo dovrebbe dipendere dalla mia zona (Palermo centro).
Non ho avuto modo di testare la tv analogica perchè il programma crasha (come detto da altri in questo topic), e va in crash anche se provo il PIP o addirittura se tento di entrare nel menù "Impostazioni". Ma che cribbio si software producono??

La scheda l'ho anche testato con ShowShifter e funziona molto bene in digitale, ma in analogico (con l'antennino in dotazione) non riesco a prendere nulla. Credo che però il problema stia nel fatto che per l'analogica si dovrebbe collegare con l'antenna di casa e non ho ancora avuto il tempo di provare.

Ho provato anche a testarla con Media Portal (il sito dice che è compatibile), ma non riesco a far riconoscere bene la scheda e a sintonizzare i canali (ma questi programmatori conoscono il concetto di "userfriendly"???)

Se riesco ad ottenere altri risultati lo farò sapere. Spero di potermi confrontare con qualcuno!
Old 25-06-2005, 19:01   #50
clamonte
Junior Member

Scusa simed , ma nei manuali in dotazione nella cardbus , risulta a quale risoluzione max si può acquisire un immagine analogica , che so' da un videoregistratore?
Inoltre, visto che anch'io sono della tua stessa zona (quasi, in provincia....) per il segnale digitale hai usato qualche antenna particolare?
Mi puoi dire anche se la cardbus in questione include la funzione televideo? Grazie

Ultima modifica di clamonte : 25-06-2005 alle 19:42.
Old 27-06-2005, 00:59   #51
simed
Member

Purtroppo in questo weekend ho avuto molto altro da fare, non ho fatto test e sinceramente non ho letto la parte dell'acquisizione dal manuale (che tra l'altro puoi scaricare in pdf dal sito della casa produttrice).

Per il digitale ho usato l'antenna in dotazione con la scheda e scaricando il software "aggiornato" (che parole grosse...) dal sito della casa hai a disposizione anche il televideo, che devo ammettere funziona molto bene.
Old 28-06-2005, 09:32   #52
clamonte
Junior Member

Ciao Simed,
scusa se insisto con te (siamo vicini.....) ; Volevo sapere se tra le funzioni di video recording la card supporta anche il formato avi o solo mpeg.
Grazie
Old 30-06-2005, 09:41   #53
simed
Member

Dal manuale sembra che si possa scegliere il formato delle registrazioni, ma non posso aiutarti più di tanto per il problema che il programma crasha quando vado nelle "impostazioni".

Visto che il 1 luglio la Lifeview immettererà nel mercato la versione con telecomando spero che faccia uscire anche un software, non dico più aggiornato, ma quanto meno funzionante al 100%...
Old 30-06-2005, 12:14   #54
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
I problemi da voi elencati si hanno solo con la versione pcmcia o anche con la scheda PCI?

L'utente willy23 (ci sei ancora?) aveva espresso un ottimo giudizio sulla versione PCI.

Sul sito ho visto che dietro la scheda ci sono gli attacchi DVB-T e analogico... sono uguali? Poi decido se attaccare l'analogico o il digitale? Sapete che chipset monta?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 13:38   #55
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da sinergine
I problemi da voi elencati si hanno solo con la versione pcmcia o anche con la scheda PCI?
L'utente willy23 (ci sei ancora?) aveva espresso un ottimo giudizio sulla versione PCI.
Purtroppo anche il software della Pci soffre di qualche problema, risolvibile, anche se qualcuno continua ad avere problemi, combinando le varie versioni (cioè vecchi driver con nuovo software e così via) e installando la patch microsoft per il dvb-t, anche se non sempre necessaria
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Sul sito ho visto che dietro la scheda ci sono gli attacchi DVB-T e analogico... sono uguali? Poi decido se attaccare l'analogico o il digitale? Sapete che chipset monta?
Puoi usare analogico e digitale anche contemporaneamente (scegliendo cosa visualizzare direttamente dal software)
Old 03-07-2005, 10:15   #56
simed
Member

Il chipset usato nella scheda è il PHILIPS SAA713x.
Old 05-07-2005, 22:36   #57
realfog
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
E' la prima volto che posto su questo forum, che ritengo eccelente.
Oggi è stata rilasciata la versione 1.4.27.
Appena possibile segnalerò il risultato delle mie prove.
Al momento la sk va con i driver originali del CD e l'applicativo 1.4.23.
Con i driver aggiornati ho i problemi segnalati da MechManiac.
realfog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 01:18   #58
simed
Member

Ho installato il nuovo software con i nuovi driver e finalmente tutto funziona a perfezione!!!
Non si hanno reset, crash o quant'altro. Finalmente riesco a vedere la tv analogica anche con l'antenna in dotazione con la scheda e posso entrare senza problemi nel menù impostazioni.

Per Clamonte:
ora posso rispondere alle tua domanda in merito alla acquisizione immagini: si può scegliere tra mpeg o qualsiasi altro codec tu abbia a disposizione sul pc, e puoi scegliere anche la risoluzione dell'acquisizione.

Beh... a questo punto posso dire che è stato un acquisto azzeccatissimo!
Old 06-07-2005, 08:10   #59
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simed
Finalmente riesco a vedere la tv analogica anche con l'antenna in dotazione con la scheda....
Hai per caso il ripetitore RAI dentro casa?
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:56   #60
theironman01
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da theironman01
allora per il problema audio ho risolto con show shifter,
ho installato la patch, ma va a scatti e l'audio salta comunque se muovo qualche programma.
sto pensando di rivalutare il processore.
quando quardo la tv, è sempre mediamente attorno al 50%.
può essere?

le ho provate tutte, e la situazione non cambia, potrebbe essere il processore ??? (athlon XP 1900+)
<<"Il due tempi ha subito un duro colpo ma noi, ultimi possessori del mito, continuiamo a portare in strada l'odore di olio bruciato, l'agilità della libellula e il rumore della zanzara che punge il culo a quei baracconi giapponesi.">>
theironman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Amazon, partono sconti anomali su TV, ro...
L'autonomia è più bassa de...
Crimson Desert: il mondo di gioco sar&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian