Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2003, 11:24   #1
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
programmi spariti dalla lista Installazione Applicazioni

Stamattina mi sveglio, accendo il PC e, guardando un po di programmi mi sono chiesto: "ma che ***** ce li ho messi a fare che non li uso mai? Vabbè disinstalliamoli", apro Pannello Di Controllo/Installazione Applicazioni e... CI SONO SOLO 10 PROGRAMMI IN LISTA: NE MANCANO ALMENO UN'ALTRA DOZZINA!!! Dove cavolo sono finiti? Riavvio, niente, riavvio ancora, niente, spengo, riaccendo, niente...
a)Il mio PC è stato fatto oggetto di rituali Voodoo
b)Un Hacker dotato di poteri psichici si è divertito a cancellare parte dei miei files in remoto
c)Gli extraterrestri erano ubriachi e hanno deciso di farmi questo simpatico scherzo con un teletrasporto per software
d)I programmatori Microsoft si fanno troppe canne
e)Io mi faccio troppe canne

Aiutatemi!

P.S.
Comunque funge tutto bene, solo che molti programmi non compaiono più nella lista...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 11:36   #2
Lover
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bisceglie
Premesso che troppe canne non fanno male
non ci vedo nulla di strano nel fatto che non tutti i pgm vengano visti da quella cartella di sistema...
cmq niente, scaricati un regcleaner e li disinstalli da lì, che forse è anche meglio!

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=420
Lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 11:46   #3
SonicGuru
Senior Member

Lo so che non tutti i programmi vengono visti da Installazione Applicazioni, ma se prima avevi 25 programmi e poi riapri e ne vedi solo 10 qualcosa che non va ci sarà, no? Non è un problema di come disinstallarli, perchè a parte che ho Regcleaner, ma molti programmi semplicemente hanno il loro uninstaller nella loro cartella. Io voglio semplicemente capire cosa è successo, perchè ieri c'erano e oggi non ci sono più.
Grazie
Ciao
Old 17-03-2003, 11:59   #4
Lover
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bisceglie
ah be...se ieri c'erano

rispondo C) Gli extraterrestri!
Lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 18:50   #5
SonicGuru
Senior Member

UP

nessuno ha idee?
Old 20-03-2003, 17:07   #6
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Non so come ma ti si sono cancellati i riferimenti ai software nella cartella Uninstall nel registro di Winzozz...
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 17:34   #7
SonicGuru
Senior Member

Esatto, hai idea di come ripristinarli e di dove siano esattamente?
Grazie
Ciao
Old 20-03-2003, 17:36   #8
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
A me è capitato di peggio, sul mio WinMillennium, avevo circa 200 o 300 programmi installati,
un giorno, non li trovo più, TUTTI, nella lista Installazione Applicazioni, successivamente da RegCleaner o Jv16PowerTools li ritrovai.
Non ho mai capito cosa sia accaduto, ma un sospetto è quello di avere tolto anzichè i singoli software presenti in una chiave del registro, ora non ricordo quale, (mi trovo al lavoro e non posso controllare), (finiva con Uninstall o simile...) di avere tolto l'intera chiave.

Naturalmente non si sono cancellate le impostazioni di quei softwares e non ho mai avuto tempo per indagare, comunque tutto funziona ugualmente.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 21:56   #9
SonicGuru
Senior Member

si esatto, tutto funziona la stesso, ma è scomodo non poter disinstallare i programmi. Comunque non ho capito bene se poi tu sei riuscito a risolvere e, se si, quale procedura hai usato e che programma hai utilizzato. Se mi spieghi meglio tutto te ne sarò molto grato.
Grazie
Ciao
Old 21-03-2003, 09:43   #10
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Scusami, ti avrei risposto prima se non avessi dimenticato per urgenze il mio hard disk all'ufficio.
Comunque, non ho usato alcun programma per ripristinare la situazione precedente e non so se ne esistano, ma il tutto non è stato un problema, poichè ogni cosa funziona perfettamente e RegCleaner rileva tutti i software installati o anche jv16PowerTools, che ti consiglio - sono facili da usare, ma in Installazione Applicazioni quei software tuttavia non figurano più.
Ripeto: non è un problema.
Di più non ti saprei dire.
Ciao.
Old 21-03-2003, 10:01   #11
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Ancora una altra cosa: puoi usare RegVac (shareware), per togliere i programmi che figurano ancora in Esegui>msconfig>Esecuzione Automatica: li deselezioni (attento solo quelli che sai di potertene sbarazzare e non magari programmi utili temporaneamente disabilitati, altrimenti questi ultimi li perderai a una successiva selezione in Esecuzione Automatica), RegVac(uum) ti permette di togliere, sapendo quello che si fa, le chiavi superflue,
oppure RegCrawler per cercare le chiavi di software non correttamente rimosso o installato,
Registry Compressor per comprimere il registro da windows (esamina per quale windows è, prima, il rischio è quello di non avere il backup del registro) a volte velocizza notevolmente il sistema.
Spero che tutto questo ti sia utile.
Old 21-03-2003, 10:15   #12
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Quote:
Originally posted by "SonicGuru"

Esatto, hai idea di come ripristinarli e di dove siano esattamente?
Grazie
Ciao
Non è possibile in quanto le chiavi di registro cancellato non si possono recuperare... ma teoricamente in ogni cartella dove sono installati i programmi c'è un file tipo uninstall.exe o simili...
Old 21-03-2003, 10:24   #13
SonicGuru
Senior Member

Grazie a entrambi: JV16 e RegCleaner li conosco e li ho, so che da lì vedi i programmi installati, ma preferivo, per 1 pura questione di comodità e velocità disinstallare da Installazione Applicazioni... vabbè, pace, in effetti l'unica sarebbe formattare e reinstallare, ma adesso proprio non mi va, ho troppi software che dovrei reinstallare e riconfigurare uno per uno...
Per quanto riguarda gli uninstall... beh non è proprio esatto: molti programmi non hanno alcun uninstall nella cartella, al massimo te lo mettono nella cartella che creano sotto start/tutti i programmi, cartelle che peraltro per molti programmi io provvedo a eliminare (o perchè tengo l'exe in altri posti, non so sul desktop, oppure in esecuzione automatica, oppure nel caso di real player non lo lancio proprio, l'ho solo in caso cliccando su applicazioni che lo vogliono si apre da solo...), quindi molte cose le disinstallavo così...
L'unica cosa che ho notato è che reinstallando i programmi ovviamente ricrea le chiavi di collegamento: potrei reinstallare i programmi senza disinstallarli, come un aggiornamento, in modo da ricreare le chiavi senza perdere i settaggi, che ne dite?
Grazie
Ciao
Old 21-03-2003, 10:37   #14
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Certo, se ne hai la voglia reinstallali sopra, non arreca nessun danno
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian