Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2005, 13:50   #1
eroskey
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Aiuto x rete Wireless!

intanto un saluto al foro questo e' il mio primo post e spero di risolvero questo piccolo problema sulla mia rete.
allora ho una rete cosi' composta 2° PC e un portatile,sulle macchine c'e' WinXP con sp2 il tutto e' gestito da un router Drayte 2600 e un Access point D-link DWL 2000+
il problema che si presenta e' che se uso la crittografia WPA psk,per quanto riguarda la navigazione non ci sono problemi in nessuna macchina,se invece provo a trasferire file da una macchina all'altra la connessione cade!!
Premetto che se uso il tutto senza crittografia non ho nessun problema di trasferimento .
ma secondo voi e' normale ho c'e' qualcosa da settare nella rete? grazie!
eroskey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 14:13   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da eroskey
intanto un saluto al foro questo e' il mio primo post e spero di risolvero questo piccolo problema sulla mia rete.
allora ho una rete cosi' composta 2° PC e un portatile,sulle macchine c'e' WinXP con sp2 il tutto e' gestito da un router Drayte 2600 e un Access point D-link DWL 2000+
il problema che si presenta e' che se uso la crittografia WPA psk,per quanto riguarda la navigazione non ci sono problemi in nessuna macchina,se invece provo a trasferire file da una macchina all'altra la connessione cade!!
Premetto che se uso il tutto senza crittografia non ho nessun problema di trasferimento .
ma secondo voi e' normale ho c'e' qualcosa da settare nella rete? grazie!
C'è solo il portatile in Wi-Fi? Se sì, questo ha la scheda Wi-Fi integrata? Se sì, prova ad impostare l'access point per funzionare a 54 Mbit/s forzando l'uso del solo protocollo 802.11g (54 Mbit/s). Lascia perdere il Turbo Mode e il 108, che tanto non ti servono perché la scheda Wi-Fi non è D-Link a 108 Mbit/s e quindi non puoi sfruttare quella velocità.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 14:50   #3
eroskey
Junior Member

Intanto grazie per avermi risposto,cmq stasera quando torno dal lavoro provo e ti faccio sapere Bye
Old 02-06-2005, 16:40   #4
'Gna
Member

L'Avatar di 'Gna

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto...anche io ho un dlink ed un notebook...e qualche problema!!! La rete funziona in tutte le sue parti ma ho problemi di distanze: in casa ho grosse difficoltà tra una stanza e l'altra.
Cosa può essere? E' una cosa "fisiologica" o dipende dai settaggi o cosa?
'Gna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 20:57   #5
eroskey
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
C'è solo il portatile in Wi-Fi? Se sì, questo ha la scheda Wi-Fi integrata? Se sì, prova ad impostare l'access point per funzionare a 54 Mbit/s forzando l'uso del solo protocollo 802.11g (54 Mbit/s). Lascia perdere il Turbo Mode e il 108, che tanto non ti servono perché la scheda Wi-Fi non è D-Link a 108 Mbit/s e quindi non puoi sfruttare quella velocità.
Ciao ho fatto come tu descivi! ma purtroppo appena clicco sulle connessioni di rete per accedere ad un'altro pc la connessione la perde! .
sara' un mistero qualche altro msuggerimento? grazie per la tua disponibilita'
Old 02-06-2005, 22:09   #6
alexmere
Senior Member

Quote:
Ciao ho fatto come tu descivi! ma purtroppo appena clicco sulle connessioni di rete per accedere ad un'altro pc la connessione la perde! .
sara' un mistero qualche altro msuggerimento? grazie per la tua disponibilita'
Driver del portatile e firmware dell'access point sono aggiornati?
Old 03-06-2005, 14:43   #7
eroskey
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Driver del portatile e firmware dell'access point sono aggiornati?
i driver del d-link li ho aggiornati alla versione 1.15 ma con questa versione addirittura se uso la crittografia o senza non va su neanche la rete!
in merito ai driver del portatile non riesco a trovarli la scheda wireless del portatile e' Intel PRO/Wireless 2200BG Network Connection sapresti indicarmi dove scaricarli ? Tancks!!!
Old 03-06-2005, 15:02   #8
alexmere
Senior Member

Quote:
i driver del d-link li ho aggiornati alla versione 1.15 ma con questa versione addirittura se uso la crittografia o senza non va su neanche la rete!
in merito ai driver del portatile non riesco a trovarli la scheda wireless del portatile e' Intel PRO/Wireless 2200BG Network Connection sapresti indicarmi dove scaricarli ? Tancks!!!
Per i driver del portatile, guarda in questa discussione.
Per l'access point è strano che non riesci a farlo funzionare correttamente. Prova a chiedere al Servizio Clienti D-Link.
Old 03-06-2005, 15:49   #9
eroskey
Junior Member

eccomi! allora: i driver del d-link ho rimesso la versione precedente cosi almeno va su la rete! per quanto riguarda la discussione che mi hai indicato ho scaricato i driver segnalati da Wgator e per magia adesso va tutto Tancks!!!
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian