Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2002, 13:00   #1
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
sono diventato un LWettaro... ma ora mi dovete aiutare

ebbene sì, pur forzato ho fatto il grande passo e sto cominciando a capire quant'è comodone questo programmiello.

va beh... sono riuscito a animare il quicktime VR ma ora al posto del cubo che ho usato ci devo mettere l'oggetto da presentare.

Devo quindi fare il materiale e nn so da che parte cominciare.
Dovrebbe essere un alluminio lucido come da allegato e l'altro una gommina tipo silicone arancioncina.

Ovviamente non posso lasciare il pc 3 giorni a fare calcoli per cui mi servono materiali con riflessioni (il primo) e rifrazioni (il secondo) mappate.

Poi se sapete dirmi qualcosa per le impostazioni più giuste per l'aa e robe varie ve ne sarei molto grato.

LW e MAX+FR per me pari sono. Figaro figaro figaro fiiiiiiiiiiiii.....
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2002, 15:09   #2
tnt77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
Messaggi: 203
AZZZ traditore!!!!!

PS: che sono le rifrazioni e riflessioni mappate? come si fanno? (in 3ds)

PS2: dici che LW = Max+ Final render ..... ma se sono davvero pari la velocità com'è?
tnt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2002, 15:44   #3
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
traditorissimissimissimo!!!!
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2002, 21:15   #4
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da tnt77
[b]AZZZ traditore!!!!!

PS: che sono le rifrazioni e riflessioni mappate? come si fanno? (in 3ds)

PS2: dici che LW = Max+ Final render ..... ma se sono davvero pari la velocità com'è?
Bisogna conoscere il nemico per combatterlo

Riflessioni e rifrazioni mappate in max sono le mappe dei canali reflect e refract nei mat standards... ad esempio vuoi che un oggetto rifletta un lago e non vuoi farlo calcolare da una mappa raytrace... gli metti nel canale reflect una foto del lago.

Comunque credevo ci fossero + lwettari... sveglia gente!!!

Comunque per la velocità non ho testato a sufficienza perchè non sto usando AA nelle prove.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2002, 21:22   #5
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
Finalmente

Bravo Geng@ sei passato ad un software serio!
Adesso anche tu dovrai subirti gli insulti dei MA(R)XISTI!!!!
Cmq compliment per l'imagine!!
Vedrai una volta abituato a LW come ripugnerai il MAX!!!
Fai tante prove e divertiti a fare oggetti con texture veramente fotorealistiche usando la diffusione nelle texture, parametro essenziale per il fotorealismo e completamente assente in casa discreet!!
Montecarlo rulez!!!

ciao

enrico
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2002, 21:52   #6
tnt77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da geng@
[b]
Riflessioni e rifrazioni mappate in max sono le mappe dei canali reflect e refract nei mat standards... ad esempio vuoi che un oggetto rifletta un lago e non vuoi farlo calcolare da una mappa raytrace... gli metti nel canale reflect una foto del lago.
ah ok, in quel senso. Leggendo rifrazioni ho pensato a oggetti trasparenti, tipo vetro e la cosa non mi quadrava (nel senso di ottenere la rifrazione del vetro con una mappa )
Cmq io in quel modo non ottengo mai dei buoni risultati

cmq..... non farti traviare dai LWettari!!!!!
tnt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2002, 22:21   #7
GreG
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 606
noooooooooo!!!!...sbajoooooooooooooo!

ma dovevi diventare Lwettaro proprio ora che c'è FR che fa la differenza!?!?

è pure vero che bisogna conscere il nemico....ma qui tu stai passando col nemico!!!! ....okkio, ragà ....teniamolo d'occhio che Geng@ oltre ad essere bravetto con Pc potrebbe fondare una setta a parte nel forum!!!




saluti

GreG
__________________
"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli
GreG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2002, 22:59   #8
tnt77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
Messaggi: 203
il suo "lato oscuro" sta prendendo il sopravvento!!! Bisogna salvarlo al più presto prima che la metamorfosi sia completa!

tnt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2002, 23:47   #9
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Giusto per schiarirvi le idee.....è il mio primo lavoretto con Max e Final-Render...

Oggi mi sono scaricato LightWave 7.x....ma come al solito non riesco a digerire i moduli separati!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 00:07   #10
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
Non rinnego max, ma uso tutti e due in modo da sfruttare tutte le potenzialità (in parole povere se LW non aveva il supporto per i VR... e intanto che ci sono imparo un'altro Sw)

Il doppio modulo è una cagata pazzesca... ma ci sono abituato con rhino+max+il resto...

Per le rifrazioni... in max si possono fare rifrazioni mappate proprio come avevi capito e funzionano pure bene sul silicone...

Ora posso usare FR!!! E chi lo molla MAX??

L'immagine che avevo allegato è fatta in max.

Ma alla fine... lwettari mi aiutate a fare 'sti due e dico due materiali in LW con mappe di riflessione e rifrazione??
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 00:43   #11
ENGINE
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da R3D
[b]Giusto per schiarirvi le idee.....è il mio primo lavoretto con Max e Final-Render...

Oggi mi sono scaricato LightWave 7.x....ma come al solito non riesco a digerire i moduli separati!!!

scaricato da dove scusa ?
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 01:06   #12
tnt77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da geng@
[b]
Per le rifrazioni... in max si possono fare rifrazioni mappate proprio come avevi capito e funzionano pure bene sul silicone...
Azzz, allora me le devi spiegare
tnt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 13:43   #13
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
tnt... mi spiace ma oggi sono di volata... comunqua prova a mettere l'immagine lakerem su un materiale trasparente e colorato magari con una bella multilayer come ombreggiatura... secondo me simula bene i materiali spessi e plasticosi.


Devo concludere che i LWettari non sappiano fare due materiali così? Smentitemi per favore.

(oppure bisogna fare un rito di iniziazione per poter usare LW??? )

Almeno i maxxisti sono un po' più vivi... è adi tempi di Dies che non si vede niente di Lw da queste parti... ma state dormendo????
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 14:03   #14
GreG
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da geng@
[b]
ma state dormendo????
hehe!...forse si vergognano!??!




GreG

Ps....dopo 'sta botta mi aspetto qualcosa di grosso, altrimenti i Lwettari non valgono una cikka!
__________________
"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli
GreG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 14:28   #15
tnt77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da geng@
[b]tnt... mi spiace ma oggi sono di volata...
Tranqui... tanto in sto periodo non ho tempo nemmeno di aprire il max! :-S

alla prossima
tnt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 16:31   #16
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
Dai tempi di Dies!!

BRAVO Geng@ vedo che tieni molto in considerazione me e UZI!!!
Se per te esiste solo Dies come LWettiano allora cercatelo!!
Ti ricordo che siamo io e UZI gli unici due Lwettani che non mollano!!
.....e cmq hai ragione bisogna usare MAX e LW e non solo MAX o solo LW come fà chi ignora LW!!! Cmq io prediligo LW, Cinema4D, e XSI e vi lascio il MAX che per quanto mi riguarda ha ben poco da offrire!!

ciao

enrico
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 19:24   #17
dies_irae
Senior Member
 
L'Avatar di dies_irae
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
x enrico
perdonalo per la sua negligenza, e' solo il mio fascino straniero che fa colpo... sans toi les emotions d'aujourd'hui ne seraient que la peau morte des emotions d'autrefois...

x gengat
Fai ctrl+f3 per avere il pannello delle superfici. Ci sono tanti valori con delle T di fianco. scordatene per il momento.
la finestra e' divisa in piu' parti:

-----------------------
| | |
| | |
| |--------------
| | 1 2 3 4 |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
-----------------------

dove ho messo i numerini ci sono tanti tab,
1 Basic
2 Advanced
3 Environment
4 Shaders

vai su 3 Environment
ci sara' "Ray Tracing+Backdrop" per entrambe le opzioni (reflect+refract)
tu metti su spherical map (metti su raytracing+spherical se hai bisogno di fare delle riflessioni in raytracing ma normalmente non e' il caso...) e metti l'immagine che vuoi.
se vuoi puoi blurarla altrimenti no.

poi vai su 1 Basic
e sotto Specularity metti quello che vuoi. Per la refraction devi mettere almeno uno 0.0001% di transparency (doh...) e un millimentro in piu' di refraction index (se e' su 1.0 non sono sicuro che lo calcoli...)

poi fai f9...

ok, spero sia di aiuto... per questi due tre giorni avro' internet a casa!!!(sono in ticino dalla famiglia...)
__________________
-sei per l'ascesi?
-si, sono per l'accidia sentimentale
-già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri.
(dalle lettere tra geng@ e dies)
dies_irae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 19:32   #18
dies_irae
Senior Member
 
L'Avatar di dies_irae
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
stronzo di un forum non accetta gli spazi...

oooooooooooooooooo
o.........o...............o
o.........o...............o
o.........o...............o
o.........oooooooooo.o
o.........o.1..2..3..4.o
o.........o...............o
o.........o...............o
o.........o...............o
o.........o...............o
o.........o...............o
o.........o...............o
o.........o...............o
oooooooooooooooooo


e speriamo che funzioni...
__________________
-sei per l'ascesi?
-si, sono per l'accidia sentimentale
-già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri.
(dalle lettere tra geng@ e dies)
dies_irae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 23:38   #19
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
Re: Dai tempi di Dies!!

Quote:
Originariamente inviato da enrico
[b]BRAVO Geng@ vedo che tieni molto in considerazione me e UZI!!!
Se per te esiste solo Dies come LWettiano allora cercatelo!!
Ti ricordo che siamo io e UZI gli unici due Lwettani che non mollano!!


enrico
a parte il fascino straniero

almeno cerca di aiutarmi

Dai tempi di Dies perchè da quant'è che non si vede niente di LW??

Sapete usare cinema 4d sti cazzi e passa... fateci vedere che ci si può fare... come si usano, che vantaggi hanno... cazzo fate qualcosa oltre che discutere su quant'è stupido max...

La mia non era una polemica ma uno stimolo, una provocazione... se uno arriva qui non sapendo fare un cacchio con LW, ci fate solo polemica e non date suggerimenti che opinione deve avere... meno male che sono qui da un pezzo e so che siete dei bravi guaglioni, ma c'è anche gente di passaggio...

Fateci vedè, fateci toccà!!!

Bona

Grazie dies... proverò i parametri... e posto il resultz.

Ma guarda se un maxxista deve portare avanti la causa LW...
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 23:55   #20
GreG
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 606
Re: Re: Dai tempi di Dies!!

Quote:
Originariamente inviato da geng@
[b]


Ma guarda se un maxxista deve portare avanti la causa LW...
...hai voluto la bicicletta!??!?!

....................




__________________
"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli
GreG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v