|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
per quanto riguarda il deconding.....puoi configurarlo a piacimento, è anche in grado di decodificare i flussi del divx, ammesso che tu lo voglia |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Visto che ne sai, ne approfitto per scassare ulteriormente ( Sapresti consigliarmi un buon tool per unire/splittare/convertire i file *.VOB ? Ho un film che deriva dalla compressione di un dvd. Nella cartella ci sono 2 file .vob + annessi .bup e .ifo. Vorrei creare possibilmente un DivX .avi unico da questi file. Grazie... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo imho è il tool per eccellenza per codificare i filmati....all'interno del suo pacchetto programmi c'è DGIndex, che credo faccia al caso tuo..... Spiegarti al meglio le funzionalità del GK esula dalle mie capacità e cmq il web è pieno di tutorial (anche in italiano) riguardo al suo funzionamento....ti posso solo dire che se hai intenzione di codificare filmati da sorgenti DVD (mpeg2, vob), vale davvero la pena di imparare ad usarlo |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
L' AutoGK ?
Lo sto usando proprio ora. Adesso è alla fase finale. Si è aperto da solo il VirtualDubMod (che è al 4% da oltre un quarto d'ora, speriamo bene !!!). In effetti di tutorial "generici" ne ho visti parecchi sulla conversione VOB-AVI. Alcuni sono dei veri e propri corsi parauniversitari. per il semplice backup dei dvd credo possa bastare l'ottimo NERO RECODE... Una cosa è certa, d'ora in poi starò alla larga da chi condivide i vob "sfusi" !!! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nero recode ? Ho usato solo il VisionExpress 3 fino ad ora, sorry ma non so come sia cmq, in bocca al lupo allora ! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Quote:
C'è un tool che non abbia questa limitazione ma che permetta di splittare i video senza riprocessarli?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dirò cosa sto usando io, con ottimi risultati : - AVI - DIVX - XVID : Usa VirtualDubMod, che, se guardi bene, l'opzione per splittare senza riconvertire ce l'ha eccome, e funziona alla grande : --> Save As - AVI - "direct stream copy". - MPG - MPEG - VMW - ASF : Usa "Boilsoft AVI MPEG ASF WMV Splitter" : molto veloce, splitta senza riconvertire e non modifica il video sorgente di una virgola. Da evitare per gli Avi compressi (divx ecc...). - MOV e RealMedia (*.RM) : Nota Dolente. Sto cercando... cercando... - VOB : Ci ho rinunciato. Se hai notizie su qualche preziosa utility che splitti questi formati SENZA RICONVERTIRE, io sto qua. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ciao caro!
Ho provato i primi 2 programmiu da te descritti, ma entrambi riescono a splittare AVI solo su un keyframe La mia domanda era posta male: e' possibile splittare un AVI senza riprocessarlo un una frame qualsiasi (e quindi anche non key)?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra i sw "a pagamento" Quello che cerchi tu è un po' la "cigliegina sulla torta", ma per qto ne so sarà dura... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ok!
Effettivamente voglio botte piena e moglie ubriaca ![]() Grazie per l'interessamento!
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Prova Aviutil....
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.