|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Una prova concreta del suo coinvolgimento sarebbe ad esempio un intercettazione telefonica, oppure una foto/video dove la Karpinski appare. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
così funziona da qualsiasi parte, tranne appunto nell'esercito. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Quote:
Quindi se tu hai un bar ed un tuo cameriere ammazza qualcuno durante l' orario di lavoro tu, in quanto proprietario e responsabile, devi finire in galera? La responsabilità PENALE è personale(art 27 comma primo della costituzione), come vedi non è solo nell' esercito che non è così. Ultima modifica di schaudy : 10-05-2005 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
se ho un bar non sono responsabile degli omicidi dei miei camerieri.. ma se sono responsabile della cucina e i nas ci trovano un topo dentro, anche se l'ha messo il cameriere finisco nei guai lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Quote:
non ci siamo capiti, se lei era a capo di quelle persone, è responsabile *comunque*, anche penalmente. così funziona da qualsiasi parte, tranne appunto nell'esercito. Io ti ho citato l' art. 27 comma primo della costituzione: La responsabilità penale è personale. Che vuol dire che è responsabile penalmente solo chi commette il reato. Quello del bar era solo un esempio in ambito civile del principio da te invocato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.