Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2004, 08:19   #101
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
riflettendo sul problema lavoro , stavo pensando che in effetti e quasi un ideologia economica dei potenti che porta disoccupazione alla futura classe media, mi spiego :

In realta', la classe imprenditoriale "istintivamente" tende ad arricchirsi , se il prezzo dei prodotti e poco competitivo si sa' non si vende, ma perche un prezzo diventa poco competitivo?
Per differenze di mercato : Ogni paese ha una economia e sue leggi per disciplinare il mondo del lavoro , leggi ed economie assestanti , la quindi ,famosa globalizzazione diventa un illusione e finisce con il portare uno sfascio sociale per le classi piu deboli, nel momento in cui queste economie si ritrovano al confronto.
A nessuno fregherebbe di pagare 400 euro per un paio di scarpe (se avesse i soldi e potesse permetterselo) sapendo che quel paio tanto costa.
Tuttavia,le importazioni da nazioni che sul mercato del lavoro hanno leggi diverse, ed hanno un economia diversa, permette di produrre prodotti ad un prezzo piu basso che e' in patria ,quindi, si sa che chi guadagna poco compra al prezzo piu basso.
Con questo voglio dire che nonostante il mercato del lavoro fosse regolarizzato appieno in patria , in modo da permettere la vendita del prodotto con salari decenti , gli imprenditori ben pensanti sono pronti a sfruttare il mercato globale che con costi diversi permette a loro di guadagnare ulteriormente danaro,pagando salari da fame.
Per me, e il solito problema del piu ricco che vuole diventare piu ricco sfruttando lo status sociale economico e politico di paesi arretrati per rivendere quei prodotti in patria.
Tutto sommato , e la forma di schiavismo del nuovo millennio, fin quando trovero un paio di nike made in china a 30 euro comprero quelle , questa ideologia sfrutta le necessita di ogni individuo, per fare la ricchezza di chi di soldi gia ne ha troppi.
Si tende ad abbattere la classe media o quantomeno a "limitarla",forse, e una forma di equilibrio sociale , come dire:

una societa ha bisogno di ricchi per investire, di classe media per poter vendere e di poveri da sfruttare per poter produrre.
Quindi, vi e lo scontro tra due classi "povere" ovvero : gli immigrati, e i disoccupati italiani, ma mentre per i primi , venendo da paesi diversi" la condizione di poverta ' e poco "percepibile" per i secondi e chiara a certe condizioni, tuttavia, chi e ricco non si fa problemi e fa lavorare chi risulta piu redditizio in termini di costo.
Tutto quello che ho detto e anche facilmente riscontrabile con l'euro ,con questa moneta ci sono stati aumenti indiscriminati dei prezzi , ma rifletteteci, i salari sono aumentati? e quei soldi in piu che uno spende ,per i suddetti aumenti, chi se li gode?
chi ha piu potere e soldi gestisce il modo in cui una societa deve vivere secondo propria convenienza e questa la verita' , a mio modo di vedere....
La disoccupazione esiste perche occorrono nella moltitudine di quei disperati , almeno 4 anime pie che decidono di farsi schiavizzare per sopravvivere, l'immigrazione serve allo stesso scopo.
Spero sia stato chiaro, in effetti l'ora (6:22 am) non e delle migliori
Hai ragione , ci vorrebbe una cara e sana rivoluzione bolscevica!

Ciaozzz
Old 29-10-2004, 09:31   #102
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Hai ragione , ci vorrebbe una cara e sana rivoluzione bolscevica!

Ciaozzz

beh', io ho posto le cose cosi come sono
che poi ci vorrebbe una rivoluzione ,boh
Old 29-10-2004, 09:36   #103
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
sottoscrivo buona parte di quello che ha scritto proteus, e già che ci sono vorrei ricordare cosa è successo nella ex jugoslavia dove etnie diverse costrette a convivere nella stessa nazione hanno finito con lo scannarsi tra di loro; qualche volta penso che anche qui da noi siano state gettate le basi per un futuro bagno di sangue.......ma spero di sbagliarmi, ovviamente...
Old 29-10-2004, 10:34   #104
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
La società multietnica è solo sulla carta e lo si evince facilmente dall'evidenza dei fatti che si verificano nelle città nordamericane ove i quartieri divengono enclaves etniche separate e lo spirito tribale mette in pericolo la stessa coesistenza civile perche a tutti gli effetti divengono tribù che ottenere vantaggi e supremazie a spese dei "rivali". Per esprimere pareri è necessario aver visto e toccato con mano, l'immaginazione non basta e neppure la fede politica, ed io l'ho fatto perchè ho molto viaggiato e vissuto all'estero per ragioni di lavoro ed in tanti paesi diversi. La mia esperienza mi dice che la società multietnica è solo un sogno e che perseguendo nel tentativo di realizzarlo ci porterà al disastro ed ad una inimmaginabile regressione sociale. La società multirazziale come viene concepita dai sognatori come te non può esistere, esisterà in un futuro non vicinissimo una nuova creata dall'incrocio, positivissimo per la salute della prole, tra le diverse etnie ora esistenti per viaggiare verso una certa unificazione della specie umana. Un poco come un ritorno alle origini quando la ns. specie inizio la colonizzazione del pianeta e si differenziò sotto la pressione ambientale in ciò che ora sono le etnie e che molti definiscono razze.
E poi so io che ribalto la frittata... non puoi dire che la società
non sarà mai multirazziale perché l'homo erectus non abitava insieme all uomo di neandertal...
alle origini eravamo poco più che branchi di scimmie ed eravamo sicuramente costretti ad adattarci al terrirorio
(anche perché c'era solo quello...) e da li nacquero le differenze razziali...
ma é passato qualche annetto e l'uomo si é evoluto,
anche se solo in parte..
lo so benissimo che in america le minoranze razziali sono ghettizzate e "stranamente" sono proprio gli appartenenti a queste minoranze che compongono buona parte dei
condannati a morte...
Ma solo il fatto di guardare il Tg e vedere sempre una persona di
razza diversa mi fa piacere e mi fa sentire più arretrato di loro...
anche perché ci scanniamo anche all'interno della stessa
razza (vedi lega...), quindi...

Quote:
Che gli italiani siano stati una ricchezza per l'america è cosa certa, essa necessitava di popolazione per i suoi grandi territori da colonizzare ma che siano una ricchezza anche gli attuali immigrati nel nostro paese i conti economici ed altri lati negativissimi lo mettono in dubbio al punto da poterlo ritenere soltanto il solito slogan.
avranno avuto pure grandi territori da colonizzare..
ma poi alla fine nelle praterie ci sono i bianchi...
i neri, asiatici, arabi etc li hanno "rinchiusi nelle metropoli...

Quote:
Mi piace la gente come te, dimostra tutta la sua inadeguatezza nel comprendere i concetti e la voglia di strumentalizzare ad ogni pie sospinto e con successiva corsa allo specchio per dirsi quanto si è stati abili nel rigirare la frittata.
Questa te le rendo para para...

Quote:
Idem come sopra, della ricchezza di un popolo fa parte, importantissima, la qualità dell'ambiente in cui vive, vivere in un ambiente degradato, la cementificazione ed il degrado del territorio comprendente la valle del fiume po è ormai quasi al punto di non ritorno, non è certo un progresso ed aumentare ancora gli abitanti, se non lo sai avranno bisogno di case e servizi per cui ulteriore cementificazione, produzione e consumo di energia e produzione di rifiuti con lo smaltoimento già quasi al collasso. Da notare che i giapponesi sono circa 100.000.000 e vivono in un paese che è il doppio dell'italia ma con superfici inabitate/inabitabili assai inferiori e con una distribuzione più omogenea sul territorio. Tutto questo riduce enormemente l'impatto ambientale degli insediamenti che non raggiungono concentrazioni vicine al collasso del territorio quali quella della valle padana.
"con una distribuzione più omogenea sul territorio." ma sei andato anche in giappone?
da quello che so io ci sono centinaia di giapponesi in un metro quadro di tokio

Quote:
Vedi di dare l'esempio rispondendo alle argomentazioni senza deviare dall'argomento saltando di palo in frasca o forzando concetti mai espressi per raggiungere il "tuo scopo".
Rispondo rispondo... non ti preoccupare... é sempre interessante
e utile capire come ragionano quelli che pensano il contrario di se stessi.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 11:58   #105
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Giusto i numeri:

GIAPPONE

Popolazione: 126.800.000
Superficie: 377.834 Km quadrati
Densità: 335 abitanti per Km quadrato

Link

ITALIA

Popolazione: 57.850.000
Superficie: 301.277 Km quadrati
Densità: 192 abitanti per Km quadrato

Link
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 12:03   #106
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
Originariamente inviato da Matuhw
Giusto i numeri:

GIAPPONE

Popolazione: 126.800.000
Superficie: 377.834 Km quadrati
Densità: 335 abitanti per Km quadrato

Link

ITALIA

Popolazione: 57.850.000
Superficie: 301.277 Km quadrati
Densità: 192 abitanti per Km quadrato

Link
Allora c'é qualcuno che mi appoggia...
Old 29-10-2004, 15:39   #107
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
I numeri non dicono come è distribuita la popolazione sul territorio, per tua informazione l'Olanda ha una densità che supera abbondantemente i 400 abitanti a Km quadrato ma sono uniformemente distribuiti e l'impatto con l'ambiente è assai minore, lo so perchè ci ho lavorato per diverso tempo, di quello che puoi osservare lungo la valle padana, molta importanza invece assume come è distribuita la popolazione e se è concentrata in aree ristrette, lascia stare le metropoli perchè sono un caso a parte, generando un pericolosissimo e devastante impatto ambientale. Non, in giappone non sono stato ma negli USA si ed ho ben visto con i miei occhi come stanno le cose. Se i tuoi non hanno visto non è mia responsabilità, tua responsabilità è il dissertare di cose di cui non sei a conoscenza.

Ripeto che gli immigrati non sono ne una risorsa ne una ricchezza, a meno che i costi superiori ai benefici non lo siano divenuti. Tu ragioni in base ideologica e non pragmatica ma voglio ricordarti che i peggiori disastri per la comunità umana sono proprio stati originati da chi "credeva" di sapere come e quando mentre non sapeva proprio una bella minchia.

A proposito di italiani in america prova a chiedere loro se godevano di cure gratuite, di case fornite dagli enti locali et similia. Sono stati, lo sono tuttora e non solo loro, una ricchezza perchè alla fin fine non costavano nulla a differenza degli immigrati in italia che hanno un costo sociale, godono di tutte le assistenze dei cittadini italiani e per di più senza dover pagare tickets, elevatissimo, tanto elevato che faranno collassare, se aumenteranno col ritmo attuale, tutto il sistema di assistenza sociale del nostro paese nel volgere di un paio di lustri e questi sono conti economici non chiacchiere come le tue.

P.S. Per tua informazione io sono stato in Pakistan, in Brasile, in Argentina, negli USA, in Messico, in Germania, in Belgio, in Francia, in Spagna, in portogallo, in Turchia, in Marocco, nelle Filippine, in Vietnam, in Thailandia, in Russia, in Inghilterra ed altri ancora sempre per lavoro e come puoi immaginare conosco bene le realtà locali perchè vivevo e lavoravo gomito a gomito con gli autoctoni.

Madonna quanto sei tosto...

L'italia é il paese con meno immigrati in europa...
Se hai paura del sovraffollamento distribuisci preservativi
a tutti!!!
Visto che secondo te non c'é posto per tutti
blocchiamo le già esigue nascite italiane e facciamo
entrare gente che é già nata altrove e ha bisogno...
Va bene cosi?

E poi parli proprio tu che sei un emigrante tra i più attivi...
se ragionavano tutti come te a lavorare in tutti quei posti
non ti avrebbero accettato...
e poi piantala con quest'aria da so tutto io, ho fatto tutto io,
ho visto tutto io ed ho ragione sempre io...
Che palle!!!!
Old 29-10-2004, 16:37   #108
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
Uno per te extralarge, dove devi infilarlo lo sai.

Mi hanno accettato perchè io sono una persona civile
Ah ah ah la seconda frase contraddice la prima....

Quote:
...che quando entra in casa altrui lo fa con i dovuti modi e si adegua alle usanze locali. Ti faccio notare che ci si guadagna molto più rispetto con serietà e fermezza che con un lassismo da operetta quale quello italiota ed io non mi sono mai lasdciato camminare sui piedi da chichessia. La svizzera ha il 19 e passa % di immigrati ma ha leggi severe che fa rispettare a tutti e non è un teatrino perdonista/buonista come il cosidetto belpaese per il quale sarebbero troppi anche 1,9 immigrati, proprio uno virgola nove, a causa della inesistente serietà ad esso connaturata. Sono molto più seri i paesi più scalcinati in cui sono stato.

Porto alla tua attenzione proprio il fatto che io conosco molto, per esperienza personale, bene l'argomento a differenza di molti di voi che viaggiano di immaginazione e/o perchè l'ha detto il "capo" ideologico di turno.

Riguardo le nascite italiane non sono un vero problema e se lo sono lo sono perchè qualcuno ha festeggiato con il denaro della previdenza, leggi politici/sindacalisti/imprenditori, che ora per bastare necessita di avere più lavoratori attivi proprio per pagare le pensioni di chi è in quiescenza. Se sperano però di poter contare sugli immigrati si sbagliano di grosso, loro non hanno intenzione, con evidente ragione pure, di pagare per altri e lo faranno valere.

questa tua volgarità palesa una tua difficoltà a rispondere
razionalmente... ti dico picche e rispondi quadri...
questa icona ti rappresenta precisamente :

Se all'estero funzionano meglio le leggi significa che
forse noi italiani non sappiamo legiferare, e non
che dobbiamo bloccare gli ingressi....
Mi sembra cosi semplice...
Allora gli svizzeri sono str@nzi...
potevano evitare gli ingressi anziché fare le leggi...
e poi tanto per essere chiari...
é meglio essere perdonista/buonista
che bastardo/ottuso/egoista....
e poi non ho capito se ce l'hai con gli italiani
o con gli immigrati... mi sa che ce l'hai un po con tutti tu...
forse ti hanno picchiato da bambino ???

Quote:
io non mi sono mai lasdciato camminare sui piedi da chichessia
A Roma si dice "Ariccojte er giacchetto a Rambo!!!!"

Adesso basta, tanto con te non c'é molta speranza
di dialogo...

Cordiali saluti.
Old 29-10-2004, 16:49   #109
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
Certamente non con uno come te, tanto pieno di se da non comprendere una battuta scherzosa.
La battuta passa.. é quello che dici seriamente che non
mi interessa più...
e non mi puoi ripetere le stesse cose che ti dico io...
"tanto pieno di se"...non ho mai detto di essere
un super uomo... e non voglio avere ragione per forza...
discutevo ed ho sempre ribattuto con argomenti
senza cadere nell'offesa...
Old 29-04-2005, 23:40   #110
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Interessantissimo thread

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 23:51   #111
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
lucio, la tua ossessione per la lega nord sta diventando una malattia.

curati prima che sia troppo tardi

ps: se la prendi come un'offesa tieni presente come puro dato di fatto che nemmeno i leghisti passano così tanto tempo a pensare alla lega nord come fai tu
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 00:03   #112
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da riaw
lucio, la tua ossessione per la lega nord sta diventando una malattia.

curati prima che sia troppo tardi

ps: se la prendi come un'offesa tieni presente come puro dato di fatto che nemmeno i leghisti passano così tanto tempo a pensare alla lega nord come fai tu
Non la prendo come una offesa, semplicemente perchè l'Italia si sta curando da sola, me compreso
Nel 2006 ci sarà un richiamo generale del vaccino

LuVi
Old 30-04-2005, 12:18   #113
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non la prendo come una offesa, semplicemente perchè l'Italia si sta curando da sola, me compreso
Nel 2006 ci sarà un richiamo generale del vaccino

LuVi
ma non sono loro a doversi curare?
Old 30-04-2005, 13:21   #114
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Bho,più leggo i tuoi post e più mi convinco che hai qualche problema.

Perchè accusi sempre tutti di essere anti chiesa/preti/valori,ecc??

Il vero problema è che non sa che Malmsteen è un satanista
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 15:10   #115
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Non vi preoccupate che gli sta arrivando un bel suppostone, altro che "partito unico".
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 15:15   #116
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Ecco alcune cose buone (per noi) fatte dalla destra:
Legge sulla fecondazione
Legge sulla droga
Legge sull'immigrazione
Legge sul lavoro
Parità scolastica
Certo,compagni e laiconi si meteranno a vomitare,ma meglio essere detesati da loro che essere daccordo.

ah dimenticavo:colui che ha contribuito a ciò non è il Berlusca,bensì un certo Gianfranco.

Come,troppe cristodipensenze?Vabbè,però per parcondicio vi sono le sincacato e noglobadfipendenze da qualche parte opposta
a parte il resto, come si fa a definire buona una legge sulla droga che persegue chi gira con una canna di marijuana e permette tranquillamente una dose molto maggiore di cocaina?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 16:11   #117
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Il vero problema è che non sa che Malmsteen è un satanista

http://www.roadrunnerrecords.com/bla...Date=10/4/2001

Old 30-04-2005, 18:19   #118
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Uno per te extralarge, dove devi infilarlo lo sai.

Porto alla tua attenzione proprio il fatto che io conosco molto, per esperienza personale, bene l'argomento a differenza di molti di voi che viaggiano di immaginazione e/o perchè l'ha detto il "capo" ideologico di turno.
Old 01-05-2005, 00:27   #119
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
Old 01-05-2005, 00:31   #120
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
a parte il resto, come si fa a definire buona una legge sulla droga che persegue chi gira con una canna di marijuana e permette tranquillamente una dose molto maggiore di cocaina?
dai sforzati un poco, come si fa?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian