|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
grandi dichiarazioni leghiste
Immigrati, nuovo scontro
Calderoli attacca Pisanu Il ministro leghista: "Se vuole aumentare gli ingressi passerà sul mio cadavere". Maroni: "Ci sono prima gli italiani" Roberto Calderoli ROMA - E' di nuovo scontro frontale, tra il ministro dell'Interno Beppe Pisanu e la Lega. E sempre su un tema delicato come quello dell'immigrazione. A fare infuriare il Carroccio, questa volta, è l'intervista rilasciata a "Repubblica" dal responsabile del Viminale: "C'è bisogno di immigrati - dichiara - bisogna smettere di avere paura di loro". Un punto di vista che manda su tutte le furie il collega di governo, Roberto Calderoli, "ambasciatore" di Umberto Bossi nell'esecutivo nonché titolare delle Riforme: "Se Pisanu pensa di aumentare il numero degli ingressi - attacca - dovrà passare sul mio cadavere". Una frase lapidaria, quella di Calderoli. Che aggiunge: "A me il numero degli extracomunitari presente, tra regolari e irregolari, sembra già eccessivo. Tanti, troppi e, a giudicare dalla loro percentuale sulla popolazione carceraria, neppure troppo buoni". Esplode dunque un nuovo capitolo, nella polemica che spesso ha opposto il numero uno del Viminale al Carroccio. Col ministro dell'Interno (Forza Italia) spesso accusato di avere una linea troppo "morbida" sul tema dell'immigrazione, rispetto a quella più della Lega. Nel pomeriggio è intervenuto anche il ministro del Welfare Roberto Maroni: la situazione attuale dell'economia "è tale che ci sono tanti lavoratori italiani in cerca di occupazione e che aspirano a un posto di lavoro". Sono prima gli italiani, ha continuato Maroni, "a dover essere impiegati, e il governo deve lavorare in questo senso per sviluppare politiche attive sul territorio e venire in soccorso dei tanti lavoratori che stanno perdendo il posto di lavoro. Dopo si può pensare agli immigrati - ha aggiunto Maroni - ma non il contrario, e in questo dissento da Pisanu". Nelle ultime settimane, però, la tensione si era placata. Per riaccendersi, con forza, oggi. Come fa notare lo stesso Calderoli: "Proprio nel momento in cui il governo sembrava aver preso la strada giusta sul problema immigrazione (accordi con la Libia, centri di accoglienza oltremare,decreto legge con garanzie per le espulsione e manette per i clandestini recidivi), Pisanu ha una ricaduta nella sua cronica forma influenzale di buonismo". E ancora: "Peccato, gli avevo anche recentemente fatto i complimenti, perché da due mesi stava andando alla grande sull'argomento". Insomma, il ministro delle Riforme è scatenato. E attacca duramente anche gli imprenditori: "Ciascuno di noi deve essere libero di vivere la propria vita e di essere padrone a casa propria senza dover subire oltraggi, violenze o condizionamenti di chi è stato fatto venire per accontentare gli eccessivi appetiti di imprenditori che preferiscono usare gli schiavi del terzo millennio piuttosto che dare lavoro ai nostri concittadini". Il ministro non risparmia neanche la Consulta e il presidente Onida, che ieri aveva invitato alla prudenza sulle riforme: "Devono esimersi dal fare considerazioni mentre il Parlamento sta legiferando: spiace che ci siano invasioni di campo specie da parte di un organo di garanzia". |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
mi sto domandando a cosa servano i permessi ,tanto vale che appena uno arrivi in italia gli sia dia subito i documenti visto l'andazzo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
e ha pienamente ragione! mi spieghi come mai sei contrario? p.s. il titolo è provocante, luvi è stato sospeso per questo...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ha ragione, speriamo che pisanu passi sul suo cadavere
, io ritengo che quella di calderoli sia un grande dichiarazione, se il mod mi vuol sospendere lo farà
Ultima modifica di Korn : 21-10-2004 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Il ministro leghista: "Se vuole aumentare gli ingressi passerà
sul mio cadavere" ----------------------------------------------------------------------------- Personalmente non potrei chiedere di meglio. |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Korn, sei del sud?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
come puoi evincere dalla provenienza no
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Ormai paradossalmente hanno più diritti gli immigrati che gli italiani.
Agli stranieri diamo un lavoro, e dei nostri disoccupati chissenefrega... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si certo....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ci sono italiani (vedi sopra) che sostengono il contrario... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ora ho capito Beh, ma in questo caso è appunto un'aggravante per noi italiani, non credi?
Ultima modifica di RaouL_BennetH : 21-10-2004 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosco gente che, volendo entrare nella pubblica amministrazione, ha preferito rimanere a casa (e percepire quanto previsto dalla legge) piuttosto che cercare un altro lavoro, fin che poi alla fine è riuscita ad ottenere il posto che voleva. Non so se ora siano cambiato un po' le cose, ma per stessa ammissione delal persona interessata era più conveniente rimanere a casa senza far nulla. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
un mio amico non trova nessuno che possa sostituirlo per andare a lavorare sul peschereccio di famiglia, lavori tutte le notti tranne sabato e domenica, assicurato, 1500 euro al mese nette, con possibilità di portare pesce a casa (che non costa poco a volte).
Questo la dice lunga su quanto gli italiani siano disposti a fare lavori degradanti (d'inverno quando piove ed è freddo non è il massimo tirare le reti su...). Eppure qualcuno preferice non fare nulla piuttosto che fare un lavoro faticoso... Io quando non ho trovato niete da fare sono finito pure in cantiere a costruire barche.... alla prima occasione ho cambiato lavoro, ma intanto 4 mesi me li sono sparati al freddo a scaldarmi con la fiamma ossidrica i piedi!!!! sono i primi esempi che mi vengono in mente. saluti a tutti
Hanno concluso affari con me Chippo_, Hawke, Claudio, tancrozio, stesa. le mie foto su flickr Ultima modifica di danytrevy : 21-10-2004 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
LOOOOLL!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.

Since Nov-2003
, io ritengo che quella di calderoli sia un grande dichiarazione, se il mod mi vuol sospendere lo farà