Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2005, 18:52   #61
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
L'ho visto non molto tempo fa che lo davano gratis con una rivista, ma non ricordo quale.

ahem ok...è stata una risposta inutile :P
Old 29-03-2005, 19:29   #62
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Mi sembra che il primo KotOR (Guerre Stellari) abbia i combattimenti a turni. L'ho visto sulla XBox di un amico.

Il secondo non l'ho mai visto.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 19:43   #63
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
i 2 kotor sono uguali.
hanno i combattimenti in tempo reale, ma si puo' mettere in qualunque momento in pausa per dare i vari comandi.
e i combattimenti non sono dati dall'abilita' del giocatore, ma dai dati del PG ( forza/destrezza/attacco ecc.ecc. )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 09:44   #64
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Planescape Torment è un capolavoro!! Lo sto giocando ora e mi sta risucchiando in un'altra dimensione!!
Old 30-03-2005, 19:34   #65
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
Planescape Torment è un capolavoro!! Lo sto giocando ora e mi sta risucchiando in un'altra dimensione!!
io proprio non ce l'ho fatta...
l'ho provato 2 mesi fa ma mi sono arreso ( troppo presto )
sicuramente bella la storia ( il partire senza sapere o ricordare nulla )
A parte il discorso grafico ( che sappiamo non conti quasi nulla negli rpg ) che limitava il gioco, mi sono trovato completamente disperso tra le quest e non riuscivo a districarmi tra il tutto ( per una limitazione dei menu' e lo stile di quei tempi )
Peccato, perche' a detta di tutti e' un capolavoro, ma non adatto a tutti ( a me non sono mai piaciuti gli rpg stile baldur's gate e affini ), ma non e' che non mi piacciano gli rpg tosti, infatti amo morrowind
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 30-03-2005, 19:36   #66
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
io proprio non ce l'ho fatta...
l'ho provato 2 mesi fa ma mi sono arreso ( troppo presto )
sicuramente bella la storia ( il partire senza sapere o ricordare nulla )
A parte il discorso grafico ( che sappiamo non conti quasi nulla negli rpg ) che limitava il gioco, mi sono trovato completamente disperso tra le quest e non riuscivo a districarmi tra il tutto ( per una limitazione dei menu' e lo stile di quei tempi )
Peccato, perche' a detta di tutti e' un capolavoro, ma non adatto a tutti ( a me non sono mai piaciuti gli rpg stile baldur's gate e affini ), ma non e' che non mi piacciano gli rpg tosti, infatti amo morrowind
cioè ti piacciono gli rpg e non ti piacciono BG e torment? ma LOL

cmq morrowind è un fantastico rpg ma non è che sia poi chissà che tosto... BG & co lo superano ben di parecchio quanto a complessità nei combattimenti (lì si che bisogna esser bravi )
Old 30-03-2005, 20:31   #67
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

mi spiace ciocia che planescape non ti piaccia!!

l'ho finito oggi e posso solo dire una cosa: capolavoro!!!
Old 30-03-2005, 21:06   #68
OSMIUM_modified
Bannato

Non è che qualcuno ha il manuale di Soulbringer???
Old 30-03-2005, 23:06   #69
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Leron
cmq morrowind è un fantastico rpg ma non è che sia poi chissà che tosto... BG & co lo superano ben di parecchio quanto a complessità nei combattimenti (lì si che bisogna esser bravi )
Io dico la mia...Morrowind e' un fantastico gioco, ma veramente un pessimo RPG. A mio avviso roba come BG, Fallout, Torment, ma anche Gothic o Kotor sono migliori come Giochi di Ruolo.
E piu' mi rigioco morrowind in questi giorni (grazie a GMC) e piu' mi convinco di questo.
Old 31-03-2005, 01:17   #70
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Penso che forse il mondo videoludico ci sta portando furi strada per la definizione di rpg, in BG o PT riesco a farmi prendere dalla storia ma con morrowind mi sembra proprio di entrare a far parte della storia.
Io come rpg ho sempre inteso la traduzione letterale del termine Role playing Game, cioe' un gioco dove si interpreta un ruolo e con BG e simili non riesco, forse perche' ho tanti pg insieme e ho poca personalita' io per potermi immedesimare in tutti hehehe.
Devo provare anche gothic,lo sto cercando

ps:resta però il fatto che Baldur's Gate è entrato nella storia dei videogiochi mentre Morrowind non lo conoscono tutti e ancora meno lo riescono a sopportare come gioco

Che mi dite poi di rpg per la psx? non ho mai visto molto del mondo psx ma quel poco ho visto solo rpg stile giapponese (come i Final Fantasy per chi nn lo sapesse) e non mi dispiacciono per nulla.
Old 31-03-2005, 09:38   #71
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da spk
Penso che forse il mondo videoludico ci sta portando furi strada per la definizione di rpg, in BG o PT riesco a farmi prendere dalla storia ma con morrowind mi sembra proprio di entrare a far parte della storia.
Io come rpg ho sempre inteso la traduzione letterale del termine Role playing Game, cioe' un gioco dove si interpreta un ruolo e con BG e simili non riesco, forse perche' ho tanti pg insieme e ho poca personalita' io per potermi immedesimare in tutti hehehe.
Devo provare anche gothic,lo sto cercando

ps:resta però il fatto che Baldur's Gate è entrato nella storia dei videogiochi mentre Morrowind non lo conoscono tutti e ancora meno lo riescono a sopportare come gioco

Che mi dite poi di rpg per la psx? non ho mai visto molto del mondo psx ma quel poco ho visto solo rpg stile giapponese (come i Final Fantasy per chi nn lo sapesse) e non mi dispiacciono per nulla.
morrowind ha il grande problema della vastità: è un enorme vantaggio ma anche uno svantaggio: il mondo è finto e i personaggi non hanno il minimo carattere

personalmente mi sono trovato più ambientato in BG che in morrowind (e di MOLTO)

con questo non dico che uno sia meglio dell'altro, sia chiaro: ma non basta fare un mondo immenso per fare un rpg migliore

in morrowind in gran parte dei casi manca la sostanza, manca un"anima" alle persone che occupano il mondo

i png di morrowind sono solamente dei "paletti" messi lì con un testo in memoria, come se fossero cartelli pubblicitari
quelli che ti seguono lo fanno passivamente e non hanno il minimo di iniziativa e di credibilità: non si lasciano mai sfuggire una parola
in altre parole vivi in un mondo di automi senza personalità
(IO-ubbidisco-padrone-bip)

e sinceramente non riesco a capire come si possa trovarsi "parte del mondo" in un mondo del genere: io ci ho giocato tantissimo a morrowind ma ho sempre avuto la sensazione di essere l'unico essere vivente dell'isola

in BG c'è molto più carisma: i personaggi agiscono (spesso in modo errato), ogni tanto chiaccherano tra di loro, mentre combattono senti le loro grida di battaglia con battute che danno la carica o addirittura che ti fanno ridere

in BG hai una compagina di persone da dirigere verso uno scopo
Old 31-03-2005, 09:56   #72
OSMIUM_modified
Bannato

Morrowind non è poi tanto immenso come si potrebbe credere. Gothic per esempio è indubbiamente meno vasto come mondo ma se cronometrate il tempo necessario a percorrerlo da Nord a Sud senza pozioni della velocità e senza trasformarvi in mosca vampiro impiegherete un lasso di tempo paragonabile a quello necessario in Morrowind per fare la stessa cosa.

Ma il paesaggio in Gothic è molto vario e tutte le locazioni una volta scoperte restano ben impresse nella memoria cosa che invece con Morrowind non m'è capitato. In Morrowind il paesaggio è indefinito... è una sterile distesa di alberi e collinette oppure di scogli oppure di picchi brulli di pietra lavica.

Sotto questo aspetto preferisco nettamente Gothic che oltretutto ha anche un trucchetto azzeccato per limitare il mondo esplorabile: la barriera magica!
Old 31-03-2005, 09:58   #73
OSMIUM_modified
Bannato

E aggiungo che molte volte in Gothic mi sono fatto passeggiate solo per guardare il panorama!!!
Old 31-03-2005, 15:45   #74
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

com'è Arcanum?
Old 31-03-2005, 15:52   #75
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
Morrowind non è poi tanto immenso come si potrebbe credere. Gothic per esempio è indubbiamente meno vasto come mondo ma se cronometrate il tempo necessario a percorrerlo da Nord a Sud senza pozioni della velocità e senza trasformarvi in mosca vampiro impiegherete un lasso di tempo paragonabile a quello necessario in Morrowind per fare la stessa cosa.

Ma il paesaggio in Gothic è molto vario e tutte le locazioni una volta scoperte restano ben impresse nella memoria cosa che invece con Morrowind non m'è capitato. In Morrowind il paesaggio è indefinito... è una sterile distesa di alberi e collinette oppure di scogli oppure di picchi brulli di pietra lavica.

Sotto questo aspetto preferisco nettamente Gothic che oltretutto ha anche un trucchetto azzeccato per limitare il mondo esplorabile: la barriera magica!
Quoto! Soprattutto che la barriera magica è un espediente azzeccato! Ho appena (nel senso di 10 minuti fa!!!) finito Gothic 2 e a parte tutti i discorsi mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine, forse era dai tempi di Baldur's Gate2 che non mi succedeva con un rpg... Bello come il primo Gothic, forse anche di più (ma forse il primo mi piaceva di più come trama, il secondo come coinvolgimento...)...
Tornando a Morrwind vs Gothic in effetti devo dire che il modo di Gothic risulta molto più vitale benchè più piccolo (e cmq è vasto in modo più che soddisfacente) e che i rapporti tra gli esseri viventi son più interesanti... Morrowind mi pareva più soloenne come atmosfera cmq... E la parte di azione di Gothic non è niente male, meglio di Morrwind...
Old 31-03-2005, 16:27   #76
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Ecco il mio contributo relativo a due giochi ai quali tengo molto.

Gothic

RPG esclusivamente single player
Sviluppatore: Piranha Bytes
Anno di uscita: 2001

----------
Trama e storia

Il regno di Myrthana è stato messo in serio pericolo da orde di orchi che hanno seminato ovunque distruzione. Fu così che il re decise di convocare i dodici più potenti maghi del regno, col compito di erigere una barriera magica attorno alla colonia di Khorinis, allo scopo di costringere coloro che lavoravano nelle miniere a estrarre grandi quantità di minerale magico dotato di una speciale proprietà di rendere le armi particolarmente potenti e indistruttibili. Tale barriera consentiva di accedere alla colonia, ma mai di uscirne. A questo punto accade un imprevisto: la barriera, appena creata da un incantesimo che sfugge al controllo dei maghi, si espande a dismisura, intrappolando persino gli stessi maghi che l'avevano creata. Una ribellione all'interno della colonia-prigione mette fuori gioco le guardie e trasferisce il potere nelle mani degli insorti. Il re dovette scendere a compromessi coi ribelli: i detenuti si impegnavano a rifornire il re di minerale magico in cambio di cibo e beni di varia natura (e talvolta anche donne).
Un giorno, un altro condannato per futili ragioni viene condotto nella colonia... E qui mi fermo perchè ha inizio il gioco.

-----------
Ambientazione

Medievale/Fantasy.
La colonia è divisa in tre campi: Campo Vecchio, dove si trovano i maghi del fuoco, costituito da lealisti che raccolgono minerale in cambio di vari beni provenienti dall'esterno; Campo Nuovo (è quello che ho scelto io...), ai quali si sono uniti i maghi dell'acqua, raduna coloro che non si sono rassegnati a vivere dentro la barriera e progettano di uscirne; infine il terzo campo, la Fratellanza, popolato da fanatici religiosi (passano tutto il tempo a farsi le canne...) che adorano una divinità, il "Dormiente", che dovrebbe condurli alla libertà.

----------
Interfaccia e Combattimento

Inventario un pò macchinoso: si gestisce attraverso l'uso congiunto di ctrl e frecce dx/sx per lo scambio dei beni (il commercio si basa sul baratto).
Il combattimento è in tempo reale. L'implementazione risulta anche in questo caso un pò macchinosa, ma alla fine ci si abitua, un pò come per l'inventario.
Il problema di fondo, avvertibile più che altro nelle prime ore di gioco, perchè più avanti non ci si fa nemmeno caso, risiede nel fatto che i controlli sono stati concepiti per essere usati solo con la tastiera.

----------
Grafica

Nonostante una certa spigolosità di fondo (pochi poligoni), devo dire che a me la grafica è piaciuta. L'ambiente è piuttosto dettagliato e dà una sensazione di immersione senza pari. Da questo punto di vista, la grafica svolge bene il suo compito.
La resa visiva complessiva è soddisfacente e induce a calarci in un contesto credibile.

---------
Considerazione finale

Gothic è senza dubbio un eccellente rpg.
Personalmente lo considero un autentico capolavoro.
Il gioco è in grado di regalare un tasso di coinvolgimento piuttosto elevato grazie alla riproduzione di un mondo estremamente vivo e credibile (a differenza di quello statico e finto di Morrowind): ciascun personaggio si comporta esattamente come ci si aspetterebbe in un mondo reale; elencare tutte le azioni che compiono gli npc richiederebbe una recensione a sé stante: gli npc si alzano la mattina per andare a lavorare, vanno a dormire la sera, si arrabbiano e ti cacciano se entri nelle loro baracche senza chiedergli il permesso, li vedi cacciare, interagiscono tra loro in vari modi, fumano, pisciano sugli alberi, li vedi combattere nei campi d'addestramento, coltivano il riso e così via. Insomma, siamo in presenza di una superba e magistrale ricostruzione di un mondo vivo, autentico, palpabile, pulsante che vi farà perdere la percezione del mondo reale che vi circonda. Inoltre, vi è grande spazio all'esplorazione, mai dispersiva, in un mondo piuttosto vasto ed estremamente immersivo e credibile.
Old 31-03-2005, 16:29   #77
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Arx Fatalis

RPG esclusivamente single player
Sviluppatore: Arkane Studios
Anno di uscita: 2002

----------
Trama e storia

Siamo sul pianeta di Exosta, nella città di Arx. Poichè il sole cominciò lentamente a spegnersi congelando e rendendo invivibile il pianeta, le varie razze dovettero affrontare l'emergenza spostandosi sottoterra, in una grande miniera costruita dai nani che ospitò, a vari livelli, gli umani, i goblin, i troll, gli uomini ratto, e le donne-serpente (note come Sorelle di Edurneum).
Ci ritroviamo in una prigione globin, privi di memoria, non sappiamo chi siamo e da dove veniamo. Il nostro principale obiettivo è di fuggire e di scoprire la nostra vera identità... E qui mi fermo perchè il resto lo dovete scoprire voi.
Comunque vi assicuro che la trama è piuttosto avvincente e sarete stimolati a proseguire per scoprire cosa si cela in quei misteriosi luoghi sotterranei.

-----------
Ambientazione

Medievale/fantasy.
Come si è già detto, il gioco si svolge sottoterra: i vari livelli sono costituiti da dungeon e caverne liberamente esplorabili; In generale, il mondo riprodotto risulta piuttosto convincente e si respira un'atmosfera particolare.

----------
Magie

Il principale punto di forza del gioco è rappresentato dalle magie, la cui implementazione risulta essere a tutt'oggi la migliore che si sia mai vista in un rpg. Il sistema di magia si basa sull'uso di rune e mana. Le rune sono simboli magici e il mana l'energia magica di cui dispone il personaggio. L'incantesimo viene lanciato disegnando sullo schermo col cursore i simboli delle rune. La difficoltà nel lanciare gli incantesimi deriva dal fatto che disegnare i simboli non è sempre agevole (bisogna essere precisi), e a ciascun incantesimo sono associate almeno due rune. Sebbene la gestione delle magie non risulti semplice, non appena si ha padronanza dei comandi, vi assicuro che il lancio degli incantesimi regala una certa soddisfazione.

----------
Creazione del personaggio e interazione ambientale

I punti esperienza possono essere attribuiti alle caratteristiche di base (forza, destrezza, costituzione e intelligenza) e alle abilità. Non si sceglie una determinata classe, per cui si ha la libertà di caratterizzare come meglio si crede il proprio personaggio. La soluzione migliore probabilmente è il mago/guerriero, dal momento che col mago puro si rischia di andare incontro a difficoltà insormontabili in combattimento, mentre un guerriero puro non ci consentirebbe di usare la parte più divertente del gioco, vale a dire le magie. Meglio una soluzione ibrida.
Uno degli aspetti migliori del gioco è senza dubbio l'interazione con l'ambiente: potrete pescare, preparare torte, arrostire carne cruda (tipo quella dei topi), riparare e forgiare armi, raccogliere erbe (che vanno triturate) per creare pozioni e così via.

----------
Grafica e Sonoro

Discreta la qualità grafica dei livelli, spettacolari gli effetti prodotti dal lancio degli incantesimi. Il sonoro è piuttosto ripetitivo ma contribuisce a creare un'atmosfera magica, quasi a livello di quella di Thief.

----------
Considerazione finale

Se dovessi sintetizzare il gioco, ricorrerei all'uso di tre termini: Magie, Interazione, Atmosfera. Ma i pregi del gioco vanno al di là di questi aspetti:l'IA è ben realizzata (ad es. i goblin- che hanno il brutto vizio di ruttare...- fuggono se in difficoltà), alcuni enigmi sono degni delle migliori avventure grafiche e il mondo sotterraneo pullula di zone segrete (ispezionate bene l'ambiente che vi circonda); purtroppo la libertà di scelta nei dialoghi è alquanto limitata ma le quest sono risolvibili in modi diversi.
Nel complesso, il gioco è decisamente avvincente: il suo valore è inversamente proporzionale alla scarsa attenzione che gli ha riservato il pubblico.
Old 31-03-2005, 17:16   #78
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Dico la mia su IWD2, sottolineando che forse faccio il lavoro per nulla perchè non lo ritengo un paragone, cmq è l'unico gioco con l'infinity engine ad usare la terza edizione...

Icewind Dale 2

Data di uscita: 2002

E' un gioco sulla falsariga del primo IWD, potenzialmente poteva essere anche migliore, ma qualche problema a mio parere lo rende sicuramente peggiore...

0)Single player con possibilità di multiplayer cooperativo (come IWD1, BG1&2)
1)Fantasy medievale, D&D con ambiebtazione Forgotten Realms dalle parti del primo IWD
2)Trama sulla falsariga del primo IWD, a volte le quest mi son parse anche più profonde ma meno coinvolgenti. Sufficiente e nulla di più.
3)A differenza degli altri giochi della black isle (tranne NeverWinterNights) usa la terza edizione di D&D ed è implementata molto bene. Il resto è più o meno lo stesso del primo IWD, cioè è estremamente lineare e c'è molto da menar le mani. Il problema è che alla modalità normale è troppo facile, alla modalità cuore furente è noioso da quanto è difficile (bisogna sempre usare le stesse tecniche per andar avanti). In più aggiungo che secondo me è forse il gioco meno coinvolgente della black isle.
4)Che io sappia è l'ultima incarnazione dell'infinity engine, il motore che ha animato BG1&2,IWD,Torment, forse è un po' più dettagliato di suddetti titoli ma cmq tecnicamente è a loro paragonabile.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 31-03-2005 alle 17:21.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 19:32   #79
OSMIUM_modified
Bannato

Non sono affatto d'accordo col discorso grafico in Gothic.

Non è assolutamente spigolosa. Infatti il numero di poligoni si attesta sempre su livelli molto alti. Basti pensare a Campo Nuovo dentro la grotta o più di tutti al Campo Palude dove soprattutto sotto le capanne costruite sugli alberi il numero di poligoni è elevatissimo.

Possiamo convenire che il numero di poligoni in Morrowind è più alto ma è anche vero che l'orizzonte artificiale è molto più limitato mentre in Gothic consente, come ho detto sopra, di fare passeggiate per ammirare il panorama: questo anche influisce sul numero complessivo di triangoli. La verità è che Gothic persegue uno stile grafico diverso molto più spartano rispetto a quello fronzoluto di Morrowind. E non si dimentichi che se per un verso i pixel shaders di Morrowind sono molto ben fatti (a parte qualche bug) l'lluminazione artificiale con torce (specie dentro le tombe) provoca un orribile effetto scacchiera che ricorda molto da vicino il sistema d'illuminazione utilizzato nel primo Diablo.
Old 31-03-2005, 22:27   #80
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da spk
STRAQUOTO, nel senso che e' la stessa identica cosa per me.
Faccio fatica a digerire la gestione multigiocatore ( fatico anche con KOTOR1-2, per fortuna che c'e' la pausa e non e' complesso ), preferisco 1 personaggio meglio caratterizzato.
PS GIOCA A GOTHIC1 E POI IL 2, NON TE NE PENTIRAI

Per morrowind, concordo con Leron. Per me e' un capolavoro che mi ha rubato 200ore di vita, vastissimo non nei territori, ma nella gestione e creazione di incantesimi e oggetti ( bellissimo il fatto di aumentare le capacita' usandole! passavo parecchio tempo in una sala ad allenarmi a lanciare incantesimi per diventare + abile, proprio come sarebbe nella realta' )
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian