Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2004, 23:44   #781
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Provo a postare di qua!
Ho acquistato a novembre il 411S e fino a qualche giorno fa nessun problema...da qualche giorno invece riuscivo a rippare i dvd al max a 2x (rallentando il sistema), a masterizzare non se ne parla e ho problemi anche nella masterizzazione dei cd (tipo: imposto la velocità a 24x e masterizza ad una media di 12x ed il sistema è "bloccatissimo" con l'utilizzo della cpu quasi sempre al 100%)...
Ho verificato ed non si sa il perchè ma il canale ide primario era su "pio mode". Ho seguito "la guida" del forum e ho selezionato DMA se disponibile, ho riavviato ma nulla è cambiato.....Allora ho provato a disinstallare il canale ide secondario e al successivo riavvio mi ha dato errore installazione driver per hdc (vedi immagine allegata)

Avete suggerimenti?

Grazie e ciauz!
su un mio pc 2 volte mi è capitat la stessa cosa... mastrizzatori prima 106 e poi 107 (ma non centrano nulla).. neppure io non sono riuscito a risolvere il problema, per fortuna tengo sempre dei ghost pronti, al ripristino torna tutto ok!!

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 00:33   #782
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Dici che devo ripristinare il tutto?
Old 06-08-2004, 00:49   #783
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Prova ad installare gli ultimi Via Hyperion 4in1, contengono anche i driver IDE: potresti risolvere il problema.
Old 06-08-2004, 01:22   #784
Stex75
Senior Member

Niente da fare....continua a darmi l'errore!!

Edit: l'errore c'è ancora per winxp, ma ora riesco nuovamente a masterizzare regolarmente a 4x un dvd senza eccessivi rallentamenti....

Ultima modifica di Stex75 : 06-08-2004 alle 02:00.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 08:09   #785
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
Quote:
Provo a postare di qua!
Ho acquistato a novembre il 411S e fino a qualche giorno fa nessun problema...da qualche giorno invece riuscivo a rippare i dvd al max a 2x (rallentando il sistema), a masterizzare non se ne parla e ho problemi anche nella masterizzazione dei cd (tipo: imposto la velocità a 24x e masterizza ad una media di 12x ed il sistema è "bloccatissimo" con l'utilizzo della cpu quasi sempre al 100%)...
Ho verificato ed non si sa il perchè ma il canale ide primario era su "pio mode". Ho seguito "la guida" del forum e ho selezionato DMA se disponibile, ho riavviato ma nulla è cambiato.....Allora ho provato a disinstallare il canale ide secondario e al successivo riavvio mi ha dato errore installazione driver per hdc (vedi immagine allegata)

Avete suggerimenti?

Grazie e ciauz!
Direi che hai fatto quello che avrei fatto io... allora adesso agirei così... dinsistallazione di tutti i canali ide... e riavvio... se hai chipset Via reinstallazione dei 4 in 1.... cmq dei driver ide...
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
WarBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:48   #786
ngnr Frank
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
Quote:
Provo a postare di qua!
Ho acquistato a novembre il 411S e fino a qualche giorno fa nessun problema...da qualche giorno invece riuscivo a rippare i dvd al max a 2x (rallentando il sistema) [...]
Ho verificato ed non si sa il perchè ma il canale ide primario era su "pio mode"[...]
E' un problema di Driver del Controller IDE: visto che hai già disinstallato il Controller dal Sistema e al riavvio Xp non ti carica i suoi Driver potresti provare ad installarli col CD della MoBo.
ngnr Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 13:39   #787
Stex75
Senior Member

RISOLTO!!

Ce l'ho fatta!!
Allora, ho disinstallato i driver via, poi ho disinstallato i 2 canali ide e ho spento il pc. Ho staccato il cavo del secondo canale ide e ho riacceso il pc. Riavviato nuovamente per completare l'installazione da parte di xp delle nuove periferiche e quindi nuovamente spento. Ho ricollegato il cavo ide e avviato il pc mi ha riconosciuto tutto correttamente senza errori. Quindi ho reinstallato i driver via ed ora è tutto a posto con modalità DMA!!

Grazie a tutti per i consigli!!

Ciauz!!
Old 29-09-2004, 19:02   #788
obi-kenoby
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Segnalo la presenza del nuovo firmware DR4FS0Kscaricabile su :
http://www.liteonit.com/ODD/English/...e_dvd%20rw.asp
naturalmente per LITE-ON LDW-411s
Commenti da chi l'ha già provato ?
Ciao Obi-Wan
obi-kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 19:32   #789
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Io l'ho già provato e non ho visto molte differenze
Old 24-10-2004, 15:08   #790
Hojo
Member

L'Avatar di Hojo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
...ho provato il nuovo firmware e da quando l'ho installato ho già bruciato 2 dvd ... me li legge solo il masterizzatore sia il lettore del pc che quello del salotto non riescono più a leggerli (i supporti sono gli stessi che ho sempre usato)
adesso vorrei tornare alla versione precedente del firmaware ma il programmino di aggironamento non me lo permette come posso fare?
Hojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 16:42   #791
mariodm
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Potresti...

Puoi provare a dare un'occhiata qui...
http://www.xs4all.nl/~wcprins/index.htm

Ti scarichi il programmino Liteon Flash 1.24 e un vecchio firmware...

Aggiorni il mast, portandolo ad una vecchia versione (sempre nello stesso sito dovresti trovare quello che fa al caso tuo)...
e poi reinserisci il penultimo firmware...

Ciao
Mariodm
mariodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 16:46   #792
mariodm
Member

Prima di..

Naturalmente prima di fare qualsiasi cosa, capisci bene il procedimento...

Il Programmino bypassa l'exe originale di aggiornamento, ma lo devi usare con cautela...

Non modificare l'EEPROM non tuo caso, ma solo il Firmware...

Ciao
Mariodm
Old 24-10-2004, 17:34   #793
Hojo
Member

L'Avatar di Hojo

...grazie per il suggerimento.
sono riuscito a riportare il mast al penultimo firmware patchandolo con FlashFix programmino trovato a questo indirizzo

http://digi.rpc1.org
Old 24-10-2004, 18:59   #794
mariodm
Member

Bene..

Bene...

Vedo che nel sito c'è anche l'occorrente per rendere il drive region free, non ho mai avuto bisogno, ma buono a sapersi...

Il vecchio firmaware l'hai beccato sempre lì ?

CiauZ
Mariodm
Old 24-10-2004, 19:20   #795
Hojo
Member

L'Avatar di Hojo

no ce l'avevo sull'HD..
cmq lo puoi trovare su http://forum.rpc1.org/dl_firmware.ph...&manufactor=17

ciao
Old 17-11-2004, 18:09   #796
obi-kenoby
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quindi cosa mi consigliate
Io sono fermo al DR4FS0H, cosa dite mi stò con sti pochi guai vistoo che non ho niente da lamentarmi con questo firmware ?
Ciao e grazie Obi-Wan
obi-kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 21:10   #797
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Proprietario di un LiteOn S811 ho avuto problemi dopo 2 mesi dall'acquisto del suddetto. Dopo aver tentato invano di tutto l'ho rimandato al rivenditore on line T.G.O. per la sostituzione.

Sorvolo sulla scarsa professionalità del suddetto che mi ha complicato notevolmente le cose ma vi scrivo questo sfogo per rendere nota una cosa che può succedere a chiunque come me chieda una sostituzione in garanzia.

Dopo aver aspettato invano un mese (ci sono state oltretutto le feste di Natale per il mezzo e si sa tutto va a rilento in questo periodo) ho chiamato la scorsa settimana T.G.O. e mi hanno detto che avevano il pacco pronto in magazzino e che in una settimana avrei avuto a casa il pezzo nuovo.

Chiedo che modello è supponendo che essendo l'S811 uscito fuori produzione me lo avrebbero sostituito con un modello diverso (cosa che speravo perchè il suddetto è una ciofeca) e mi rispondono che in effetti era in partenza un bel S1633!!!

Ero al colmo della gioia ma invano perchè trascorsa la settimana oggi ho richiamato e mi hanno detto che non figurava niente al terminale... dopo aver spiegato che avevo già parlato con loro la settimana scorsa e dopo un'altra lunga ricerca al terminale mi dicono che era in partenza un 107!!!

Meravigliato mi dicono che si trattava di un modello equipollente all'S811 e che se non lo volevo dovevo aspettare ancora un bel pò di tempo per poi riavere un S811... A quel punto la cosa mi puzza alquanto ma preferisco farmi spedire il Pioneer 107.

La dico con molta franchezza e senza nascondermi dietro un dito: ho il forte sospetto che costoro abbiano effettivamente ricevuto da LiteOn un S1633 che essendo ancora smerciabile hanno venduto oppure hanno messo in vendita preferendo prendere un invenduto (ed ormai invendibile) 107 per effettuare la sostituzione in garanzia del mio S811.

Volevo sapere se qualcuno conosce il numero di telefono della LiteOn italiana o del centro autorizzato per queste problematiche perchè vorrei andare in fondo alla storia e verificare se quanto detto dalla mia controparte contrattuale corrisponde a verità.

Grazie a chi mi risponderà.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:28   #798
Adry
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
LITEON LW 411S

Gentilmente poteti inviarmi il il firmware FS0J ... nel sito della Liteon o anche nel link sopra riportato hanno rimossso questo vecchio firmware lasciando solo l'ultimo FS0K !!!

Purtroppo ho numerosi problemi in lettura dei CD con questo Firmware(FSOK) i dvd comunque funzionano correttamente.

Gentilmente potete inviarmi se ancora in vostro possesso
il firmware FSOJ all'indirizzo : [email protected]

ps. magari in formato zip per non avere problemi con antivirus

Grazie in anticipo Adriano.

Ultima modifica di Adry : 30-03-2005 alle 12:32.
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP