Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2003, 00:09   #41
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Scusa MM. Volevo scrivere dipende dal NTFS quando e' partizione di boot. Stare troppo davanti al computer fa maaaaaaaleeeeeee!
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 00:24   #42
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Ciao MM. Ho postato una rispostato ma non me la prende. Comunque scusami ma volevo scrivere che dipende dalla partizione NTFS quanto primaria
Old 07-03-2003, 02:46   #43
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Scusate ma non mi fa apparire i post precedenti
Old 07-03-2003, 09:07   #44
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
A me i 7,8 MB non erano partizionati. Non facciamo confusione che se qualcuno legge potrebbe essere fuorviato. I 7,8 MB allora NON SONO UNA partizione ma semplice spazio libero.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 01:12   #45
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Va beh, stiamo facendo una discussione puramente accademica, che alla fine non ci risolve nulla...
Il discorso è che, quando parlavo di preveggenza, intendevo che partizionando all'installazione del SO, quando si definiscono più di una partizione, compare questo spazio, indipendentemenmte dal fatto che dopo andrò a formattare in NTFS o FAT32 (con partizioni entro i 32GB nessuno me lo vieta)
Quello che non capisco (ma ci dormo comunque tranquillo la notte ), è che partizionando in altro modo (diskManager, per esempio), questo spazio non viene allocato...

La distinzione tra spazio libero o partizione riservata.... non cambia un gran ché
In ogni caso lo spazio, se gestito dal sistema, deve essere indirizzato (altrimenti è ingestibile) quindi questa è, a tutti gli effetti, una partizione, anche se non accessibile ne' visibile: in tutti i sistemi operativi e con qualsiasi disco, qualunque Byte che debba essere gestito, deve essere indirizzato, altrimenti non esiste
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 20:02   #46
OSMIUM_modified
Bannato

Caro Dino, rieccomi un pò più leggero...

Orbene spiegami un pò cosa dovrei fare per riattivare la partizione scomparsa... Innanzitutto devo agire sul programma all'avvio quando mi chiede con quale SO partire? In tal caso mi caso mi pare che la partizione sia riconosciuta ma al prossimo avvio controllo meglio?

Fammi sapere e grazie per avermi fatto conoscere il System Commander che è davvero un buon programma.
Old 14-03-2003, 22:41   #47
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Ciao OSMIUM. Tutto bene? Com'e' andato l'esame? Allora se System Commander ti ha riconosciuto tutto siamo a cavallo. Avra scritto un MBR valido che probabilmente ti permettera' di lavorare tranquilamente con qualche utility di recupero dati. Vista la situazione ti consiglierei di spostare tutti i dati al Hard Disk primario e radere al suolo (i.e FDISK -o partitionmagic-) il secondario
Old 14-03-2003, 23:35   #48
OSMIUM_modified
Bannato

Beh, avevo già fatto questo col Norton Ghost... volevo vedere se col Commander si poteva riesumare la partizione...

Cmq, per la formattazione di basso livello ci sono rischi? Come si fa? Sempre con FDisk?

Grazie.

P.S.: l'esame è andato benone 30 ma era un complementare cioè un esamino che si studia in 4-5 giorni al massimo.
Old 14-03-2003, 23:52   #49
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Meglio formattare per essere sicuri. Non credo comunque che c'e' bisogno di una formattazione di basso livello. Basta usare FDISK e cancellare tutto.
Nel caso pero' la volessi fare vai sul sito della Maxtor e scaricati PowerMax. Questo ti puo' controllare se l'HD e fisicamente apposto e ovviamente ti permette di formattarlo a basso livello. Rischi non ce ne sono quando usi il programma fatto apposta per il tuo HD. In caso diverso il disco sarebbe proprio da buttare.
P.S. Min@@@@! Altro che benone! Magari facessi cosi' benone anch'io
Old 20-03-2003, 08:55   #50
OSMIUM_modified
Bannato

Ho cancellato la partizione con Fdisk ho creato una unità DOS primaria che poi ho formattato col System Commander che mi piace sempre di più.

Allego finalmente le immagini che feci . Ora finalmente si può...
Old 20-03-2003, 08:55   #51
OSMIUM_modified
Bannato

E l'ultima...
Old 20-03-2003, 09:01   #52
OSMIUM_modified
Bannato

Invece adesso la situazione è:

Per il Partition:
Old 20-03-2003, 09:02   #53
OSMIUM_modified
Bannato

E per Esplora risorse:

La nuova partizione nel secondo disco fisso per non fare confusione l'ho chiamata DIDEROT. Appena sposto il contenuto di DIDONAI in DIDEROT rinomino quest'ultima.
Old 20-03-2003, 09:48   #54
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
hai provato con il ripristino di sistema io ho avuto lo stesso problema e ho risolto cosi
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 09:55   #55
OSMIUM_modified
Bannato

No non ci ho proprio pensato. Ho disinserito il ripristino come mi aveva consigliato DinoSauro ma niente da fare. Cmq adesso ho risolto. Grazie per la dritta.
Old 20-03-2003, 10:02   #56
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
di niente ha me mi era preso il cocccolone perchè mi erano spariti tutti i dati ma per fortuna una volta tanto ha funzionato il windows.
Ciao
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian