|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
HD riconosciuto come CDROM da winXP
Come da titolo, dopo aver aggiunto un HD e cambiato la disposizione di cdrom e masterizzatore, ora in "My computer" il nuovo hd presenta l'icona di un cdrom anche se come tipo è indicato disco locale. Ovviamente non è solo un problema di icone, il menu contestuale con tasto destro su tale hd ad esempio presenta la voce autoplay!
Nella lista periferiche o con system information viene mostrato correttamente che è un hard-disk Inoltre allo spegnimento viene mostrato un errore che nel drive a: (dischetto) non è inserito il disco... Ho provato a disintallare hd e farglielo rivedere ma nulla. Inoltre facendo refresh F5 in "My computer" l'icona è inizialmente quella giusta dell'hd, per poi diventare cdrom. che succede? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Un Up per un problema bizzarro!
Prova a disistallare il canale ide da gestione periferiche, e poi fare rileva nuovo hardware, eventualmente dopo il riavvio, ma solo se non boota da quel canale. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Un pò ho risolto, l'errore sul driver a: preciso era:
"Drives is not ready for use, its door may be open. Please check drive a: and make sure the disk is inserted and the drive door closed" In pratica tra dotto significa che avevo dimenticato di attaccare l'alimentazione al floppy L'icona invece continua ad essere quella di un cdrom, secondo me perchè capita sulla lettera E dove prima c'era cdrom. Poco importa cmq perchè il menu contestuale è tornato a posto. Ho però trovato questo ma solo per win95 e 98 non risolve il mio problema ma può tornare utile a qualcuno Ultima modifica di opiu : 05-03-2005 alle 10:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.