|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
1) No, guarda: col mio accenno a quell'articolo non volevo accusarti di alcunche' perche' l'hai riportato dalla padania, ci mancherebbe. Quello che mi premeva sottolineare e' che non ho visto nessuno di coloro che qui si sono lanciati contro l'unita' fare lo stesso con quell'articolo. Ora, delle due una: o nessuno l'ha visto o il sottolineare che un giornale faccia (presunta) disinformazione viene fatto solo quando e' funzionale alle proprie idee. 2-3) Infatti, non e' che ci possiamo vantare di aver scoperto la teoria della relativita' affermando questo. Quello che continuo a non capire pero' e' quale sia il problema per un "mai" probabilmente aggiunto che assolutamente non cambia il senso del discorso. Per come la vedo io l'unico ad aver portato motivazioni valide contro l'Unita' in questo thread e' stato Evelon, che ha sottolineato la distanza tra il titolo e la frase della Rice (ma azzarderei anche tra il titolo e l'articolo stesso). Ma anche questa direi che non e' una cosa dell'ultima ora. Per quanto sia deplorevole su praticamente tutti i giornali si trovano titoli che con l'articolo non ci azzeccano una mazza.
|
|
|
|
#42 | ||
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No gra
Quote:
Quote:
TUTTI, in Italia, usano "disinformazione", per "cattiva informazione" e non per "assenza di informazione". Tutti, ripeto, tutti. Se non vuoi ammetterlo amen, ti lascio alla discussione, libero di scrivere le imprecisioni come meglio credi, scemo io a volerle precisare |
||
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita
Quote:
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Amministratore
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No gra
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
ma non è questione di volerlo o non volerlo ammettere!
tu dai un significato a quella parola differente da quello che viene dato da qualsiasi dizionario di italiano....... dovrei dire: "sì, hai ragione tu" e prendere per buono quello che pensano 2 persone su un forum di hardware piuttosto che quello che dice un vocabolario? o anche il garzanti è uno strumento di propaganda nelle mani di berlusconi? e comunque, ale, se il tono dei tuoi interventi è "ho ragione io e se gli altri mi dimostrano che sto sbagliando sono loro a non capire che, comunque, ho ragione io, perchè è così" dovresti scrivere le tue opinioni su un blog, non su un forum
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
Gli abbiamo fatto presente che il concetto espresso dalla Rice non era quello riportato da L'Unità, bensì un altro (riportato correttamente da altri giornali e altri TG). Quindi non "solo quando è funzionale alle proprie idee" ma "solo quando altri lo citano perchè funzionale alle proprie, ma ciò che dice il giornale non è corretto". |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Amministratore
|
Quote:
La prima definizione esclude le altre? SI - NO Difinformazione non si usa per dire "assenza di informazione", così è, vocabolario o non. Il plurale di pomodoro è "pomidori". Trovami uno in Italia che dica "pomidori" e non "pomodori". Strano, tutti i vocabolari danno "pomidori". E come seconda voce... pomodori Ovvio che non è la regola, ma in questo caso funziona così. Idem "disinformazione". Ho ragione io? Certo. Sia sui pomodori (chiamo chiunque a smentirmi) che su "disinformazione". Quando sbaglio lo ammetto, mai avuto problemi. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Amministratore
|
Edit: alcuni danno pomodori, altri pomidori.
Il discorso non cambia. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
Leggendo il Corriere, Repubblica, ascoltando i TG, ho capito che non stanno preparando la fuga, si ritireranno solo quando la situazione sarà buona. Mi rendo conto che è una sottigliezza in termini fraseologici, ma sul campo corrisponde a 2 strategie ben diverse: ritirata in ordine sparso al più presto vs. impegno a terminare il proprio progetto e quindi ritirata concordata col governo legittimo. Allo stesso modo anche altri hanno capito diversamente: abbiamo sbagliato tutti a capire? L'Unità ha detto lo stesso degli altri? Curiosità: chiedi a Lucio che ha aperto il thread cos'ha capito? Secondo me ha capito "non se ne andranno mai". Non ce lo vedo LuVi ad aprire un thread per dire "gli americani sono bravi, mica vogliono fuggire lasciando il paese nel caos, staranno finchè sarà necessario". Mi sembra più probabile che abbia aperto il thread per dire "ah, gli americani imperialisti che non se ne andranno mai, visto, l'ha detto anche la Rice!" Ma l'ha Rice non ha detto quello. |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
"appunto perchè sono valide tutte ecc.ecc." secondo te è un sì o un no? ale, vabbeh che è mattina,ma SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Quote:
se io scrivessi "guarda che il plurale di pomodoro è pomidori e non pomodori" sarebbe una stronzata! perchè ENTRAMBE sono corrette. allo stesso modo, se dico "se non c'è informazione, non c'è disinformazione" sarebbe ugualmente una grossa stronzata, perchè, dal momento che disinformazione vuol dire anche mancanza di informazione, lo posso usare benissimo! Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Non leggo Riaw e SaMu, ma da quello che dice Ale mi sembra evidente che il primo continua a non capire.
Ale ne sta facendo una questione di forma e di Italiano, io no. Per me, indipendentemente dal significato che si vuole dare al termine "disinformazione", "La Padania" non fa nè informazione nè disinformazione (che prevede informazione distorta e/o omessa) ma cabaret. LuVi |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
c'era una linea di ritiro truppe che la Rice si è rimangiata e ha imposto pure all'italia di farlo Il mai in questo è significativo perché fa pensare alla smentita di una dichiarazione precedente, quando invece la frase era riferita alla riunione avuta con Fini. Per cui insomma io non capisco, primo la disinformazione di un giornale non è giustificata dalla disinformazione che fa qualcun altro... questo prio è un giochino vecchio quanto la politica, noi sbagliamo gli altri sono peggio, secondo l'esempio che fai non è nemmeno pertinente perché io leggendo l'articolo della padania non ho minimamente pensato che le avessero assolte perché zingare e mi son detto che il titolo era una sparata megagalattica, per capire quanto fosse aggiustato titolo ed incipit dell'articolo dell'unità un briciolo ci ho dovuto pensare e mi sono anche chiesto se non mi fossi perso qualcosa... comunque va be non voglio essere malizioso e mi piace pensare che hai difeso l'unità per motivi di principio e che la stessa cosa avresti fatto per la padania... |
|
|
|
|
|
|
#53 | |||||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
Quote:
Perche' leggendo l'articolo proprio non vedo come sia stato stravolto il senso delle parole della Rice. Mi pare che anche l'articolo dell'unita' riporti correttamente "non exit strategy, ma strategia di successo". Quote:
Quote:
Quote:
Questo riporta l'unita: «Non abbiamo mai parlato di strategia di uscita, ma di strategia di successo dell'Iraq», spiega nel corso di una conferenza stampa al fianco del ministro degli esteri Gianfranco Fini. E' quello che ha detto si o no?
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
Quello che ha scritto la Padania era corretto? Non l'hai letto? Non ti interessava?
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IL CABARET lo stai facendo tu che ti metti a insultare un quotidiano senza nemmeno conoscere il significato delle parole che usi
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No gra
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#57 | ||||||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
Quote:
Pero' se levi quel "mai" per riferire la frase solo a quest'ultimo incontro (visto che secondo te e' stato messo per slegare quanto detto dal corretto contesto temporale, va da se che levandolo la frase riguarda solo _questo_ incontro) mi viene davvero da pensare "toh, ma allora in precedenza di exit strategy ne avevano parlato sul serio". Stai a vedere che all'unita' non solo fanno disinformazione, ma non sono capaci di farla e gli esce pure al contrario Quote:
Quello che voglio dire (e l'ho gia detto 2 o 3 volte in questo thread) e' che se si vuole fare i paladini dell'informazione sarebbe il caso di farlo _sempre_, non solo quando fa comodo. Quote:
Riesci a cogliere significati reconditi dietro ad un semplice "mai" e non leggi tra le righe di questo? Quote:
Incipit: e' un commento, non e' la cronaca di un fatto riportato al crontrario. Incipit cazzaro, se vuoi, ma le parole subito dopo sono quelle della Rice che lasciano poco spazio all'immaginazione. Ripeto: l'Unita' da sempre dice che gli Usa non se ne vogliono andare, e con quell'incipit seguono la loro linea editoriale. Quote:
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 10-02-2005 alle 10:43. |
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.