Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2005, 11:45   #61
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bet
Amu_rg550, fai una cosa. Prova prendere la Bossi-fini e metterla di fianco alla Turco-Napolitano, poi guarda quanto cambia e in cosa cambia... potresti perfino stupirti.
non la ho sottomano, adesso fuggo ma la cerco.
brevemente:
1)concetto di sponsor: a mio avviso valido, ma regolamentato adeguatamente con punizioni severe per l'abuso.
2)equiparazione immigrato illegale=criminale, passibile di reato penale.
fuori da ogni logica asserire che chi viene per fuggire da realtà di guerre e miseria sia equiparabile a spacciatori o papponi.
punto sul quale si son dichiarati in modo sfavorevole anche cei, vescovi e preti, a vario titolo.
3)ricongiungimento più duro: a mio avviso più dettato da pregiudizio di base che da reale pericolo di "invasione".

[piccolaprovocazione]e la reputo, paradossalmente, una legge migliore di quanto potesse uscire dalle menti di chi voleva cannoneggiare le navi della disperazione al largo....sperando fossero solo mere uscite populistiche [/piccolaprovocazione]

ciao
Old 04-02-2005, 11:55   #62
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: Italia paradiso dei finocchi

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
mah, opinabile.
avevo dei dubbi ed ho fatto una ricerca: il ricorso in realtà viene fatto, al contrario di quanto pensavo io.
solo che viene fatto presso la stessa corte che ha respinto la prima istanza.
infatti anch'io mi sbagliavo pensando come te.

Quote:
banale diritto alla difesa.
che il ricorso sia abusato dai richiedenti come escamotage per restare è un fatto, ma la soluzione non mi pare quella adatta.
Appunto, è un'escamotage.

Così com'è è una farsa, quindi si elimina.

Personalmente non vedo altre soluzioni se non questa per evitare che tra il 1° ed il 2° grado lo straniero "sparisca" (come già fà oggi del resto)

Quote:
non ho capito il temine espulsione coatta.
preso, processato ed espulso per direttissima senza ricorso?
mi sono espresso troppo stringatamente: intendevo l'espulsione forzata.

In particolare l'espulsione verso il paese di provenienza (indipendentemente dall'origine) se non si hanno documenti.

Preso ad entrare (o tentare di entrare) fuori dai canali previsti, processato per direttissima ed accompagnato alla frontiera

Quote:
il messaggio che dà la legge invece mi pare un altro: che tu sia un assassino o uno che fugge dalla fame, uno spacciatore o uno perseguito nel suo parere di origine, poco conta.
se entri illegalmente commetti un reato penale.
Giusto.
Anzi giustissimo.

E' proprio quello che intendevo: in Italia non si entra se non attraverso i canali preposti.
Punto.

Che poi la legge sia "dura" sulla carta ma presenti, nella pratica, evidenti smagliature come quella che ha dato origine al 3d è un altro conto.
Ma il messaggio deve proprio essere quello.

Quote:
Gli immigrati possono essere accolti solo se produttori di valore aggiunto per la nostra economia, che fuggano dalla miseria o dalle guerre poco importa, a meno che non abbiano un lavoro (eliminando il concetto di sponsor, si elimina anche ogni residuo di speranza).
e le frasi su cannoneggiamenti vari auspicati, danno un'idea del concetto di misericordia verso un profugo che è insito nei relatori di legge.
Anche quì d'accordo al 100%.

Dobbiamo far entrare chi serve o chi dice la "misericordia" ?
Lo stato deve tutelare sè stesso, i propri cittadini e la propria economia o i profughi che tentano di entrare con qualsiasi mezzo solo perchè il paese è più ricco ?

Non si può, non si deve far entrare gente che ha come valore aggiunto il "venire da un paese più povero".

Quote:
domanda: se ci fossi tu al posto loro? costretto a fuggire dall'italia in cerca di pace?
l'equiparazione tra immigrato socialmente pericoloso e immigrato che scappa da guerre e affini che la legge fa è pericolosa, inaudita e contro i valori di solidarietà cristiani.
Non ci sono al posto loro.

Sono quì e quindi devo ragionare come persona che "è quì" e non come persona che "vuole entrare quì".

Dei valori cristiani, personalmente, non mi interessa un tubo ma al dì là delle opinioni che si possono avere c'è solo da rilevare che uno stato deve essere condotto con principi utilitaristici (che devono avere la precedenza) e non con principi religiosi per quanto buoni.

Quote:
non fraintendermi: neppure io voglio delinquenti stranieri sul territorio o scene cone quelle viste in puglia nei primi anni 90.
è l'equiparazione immigrato=criminale che non mi piace.
L'equiparazione di quel tipo io non la vedo (ci vuole molto sforzo per vederla nelle impronte digitali),più che altro io vedo l'equiparazione immigrato=tensione sociale come dato di fatto.

Pretendere che l'integrazione sia cosa immediata (o rapida) e fattibile con grandi numeri è utopistico.

Quondi preferisco pochi, trattati degnamente e completamente integrati che lo schifo attuale.

Quote:
e perchè?
si parla di immigrazione regolare qui.
se uno ha i soldi per mantenere anche un genitore o un fratello disabile al lavoro, perchè non farli passare?
Perchè come al punto 1 il nostro buonismo si era trasformato in un grosso buco in cui passavano tutti sfruttando proprio l'inefficenza delle istituzioni dei paesi di provenienza, per cui tra fratelli, cugini, zii, nonni, prozii ed avi vari entravano bypassando le regole.

Un'altro grosso "bug".

Quote:
vero, ma come?
fai un test? chiedi documentazione?
boh, a me pare durissima una regolamentazione.
ma immorale mandare via tutti, anche chi realmente dovrebbe esser protetto, perchè impossibile fare un distinguo.
Ma è ancora più immorale (ed ingiusto)verso i cittadini del proprio paese permettere le entrate irregolari.

C'è da sentirsi presi in giro se lo stato non è in grado nemmeno di mettere filtri alle sue frontiere..
Old 04-02-2005, 12:16   #63
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Italia paradiso dei finocchi

Quote:
Originariamente inviato da evelon
...

Dobbiamo far entrare chi serve o chi dice la "misericordia" ?
Lo stato deve tutelare sè stesso, i propri cittadini e la propria economia o i profughi che tentano di entrare con qualsiasi mezzo solo perchè il paese è più ricco ?

Non si può, non si deve far entrare gente che ha come valore aggiunto il "venire da un paese più povero".

Dei valori cristiani, personalmente, non mi interessa un tubo ma al dì là delle opinioni che si possono avere c'è solo da rilevare che uno stato deve essere condotto con principi utilitaristici
Non mi metto a contestare quelle che sono le tue idee, pero' che lo stato debba tutelare sè stesso e che debbaessere condotto con principi utilitaristici sono assiomi che corrispondono al tuo punto di vista ma che di per sè non hanno nessuna validità oggettiva. Semplicemente uno Stato è quello che decide di voler essere, è si esprime nella volontà della sua comunità.
Old 04-02-2005, 12:43   #64
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Italia paradiso dei finocchi

Quote:
Originariamente inviato da Bet
Non mi metto a contestare quelle che sono le tue idee, pero' che lo stato debba tutelare sè stesso e che debbaessere condotto con principi utilitaristici sono assiomi che corrispondono al tuo punto di vista ma che di per sè non hanno nessuna validità oggettiva. Semplicemente uno Stato è quello che decide di voler essere, è si esprime nella volontà della sua comunità.

Accidenti, si mette in discussione il concetto di stato...

Lo stato deve tutelare e proteggere sè stesso, i suoi cittadini e, di conseguenza, la sua economia.....a che serve se no ?

Sarebbe un'entità inutile, a meno di non voler considerare valida qualsiasi tendenza "purchè lo voglia la comunità"....

Se, per assurdo, una parte rilevante della comunità volesse uno stato teocratico o una monarchia la logica del compromesso prevederebbe che si scendesse a patti con questo insieme di persone (è un'assurdo paradossale, niente flame )

Ma ciò,ovviamente, non può essere quindi lo stato "deve" avere come scopo anche la protezione di se stesso.
La conduzione secondo principi migliori (utilitaristici) deriva dalla semplice considerazione che lo stato deve agire per il bene dei suoi cittadini, sempre e comunque.

Ma forse tutto questo è OT.
Old 04-02-2005, 12:56   #65
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
basta che tu non lo metta in termin di aut-aut
Old 04-02-2005, 13:41   #66
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Comunque, ho letto che il giudice di pace, prima di decidere, ha raccolto alcuni elementi che sembrano confermare l'omosessualità del marocchino: innanzitutto si era iscritto all'arcigay "in tempi non sospetti", poi era accompagnato proprio dal presidente dell'arcigay locale, che suppongo sappia riconoscere i "simulatori", inoltre ha chiesto di non rivelare la sua identità, perchè ha detto che se si sapesse, gli altri marocchini immigrati lo emarginerebbero, e perfino la sua famiglia in marocco potrebbe subire ritorsioni sociali. il che mi fa pensare che ben pochi eterosessuali islamici sarebbero disposti a mettere in discussione la propria virilità pur di ottenere un permesso di soggiorno.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 14:17   #67
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Iscritto dal: Mar 2004
Io invece nel suddetto articolo vedo, in ordine di importanza:

10. In quattro paesi islamici gli omosessuali sono tutt'oggi sottoposti alla pena di morte: Iran, Arabia Saudita, Mauritania e Sudan.
ex aequo con: 10. Una risoluzione, per la difesa dei diritti umani delle persone omosessuali, è stata proposta all'Onu l'anno scorso da parte del Brasile, che ha dovuto però ritirarla, di fronte all'opposizione del Vaticano... (omissis).

8. Altri venti paesi musulmani puniscono, comunque duramente, gli atti omosessuali.

7. I rapporti omosessuali rimangono reato in altri settanta paesi, tra cui la Cina.

Tutto il resto per me vale 1, o tutt'al più 2, se proprio ho ancora voglia di scandalizzarmi per le dichiarazioni di Calderoli.
Lorenzaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 19:27   #68
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
e no cazzarola ha ragione Calderoli, negro e culattone insieme mi sembra un po eccessivo, pensa se esce fuori che è pure ebreo e comunista, toccherebbe smobilitare gli ispettori di Castelli per far abbattere quella toga rossa, espulsione, anzi per usare un'altra sua perla, "Fuori dalle palle".
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 19:43   #69
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da parax
e no cazzarola ha ragione Calderoli, negro e culattone insieme mi sembra un po eccessivo, pensa se esce fuori che è pure ebreo e comunista, toccherebbe smobilitare gli ispettori di Castelli per far abbattere quella toga rossa, espulsione, anzi per usare un'altra sua perla, "Fuori dalle palle".
Pensa se fosse pure dell'Inter!!!!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 20:17   #70
anonimizzato

Re: Re: Italia paradiso dei finocchi

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
E' la stessa legge definita da certa sinistra discriminatoria, gravissima, inaudita, razzista, becera e quant'altro?
si esatto è proprio quello schifo di legge li
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 20:19   #71
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Re: Re: Re: Italia paradiso dei finocchi

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
si esatto è proprio quello schifo di legge li

Che fa schifo anche a Calderoli a quanto pare.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 22:56   #72
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Up
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 00:45   #73
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
ho aggiornato il titolo... e aggiunto una postilla per evitare fraintendimenti
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 01:10   #74
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da parax
Peccato che la nazione guida dei destri oltre che anticomunista,puritana,vaticanista (eh sì,le leggi sui matrimoni gay sono state bocciate ai refendum.Colpa del Vaticano )è soprattutto filoebraica (ebrei come apparteneto all'Ebraismo,non ebreocomunisti alias Chomsky e Lerner) fino al midollo.
Old 05-02-2005, 01:24   #75
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Peccato che la nazione guida dei destri oltre che anticomunista,puritana,vaticanista (eh sì,le leggi sui matrimoni gay sono state bocciate ai refendum.Colpa del Vaticano )è soprattutto filoebraica (ebrei come apparteneto all'Ebraismo,non ebreocomunisti alias Chomsky e Lerner) fino al midollo.

ti sei dimenticato batman
Old 05-02-2005, 01:39   #76
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
ti sei dimenticato batman
Emmmm... Bruce Waine ahime ha la batbarca,hai i miliardi,la villa,gira con la batmobile piuttosto che con una semplice macchina da operaio,ha anche il bataereo privato,... non ha ancora lo spirito del vero compagno
Old 05-02-2005, 08:57   #77
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Re: Re: Re: Italia paradiso dei finocchi

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Certa sinistra dice che la legge è discriminatoria, gravissima, inaudita, razzista, becera e quant'altro, senza far menzione ad altri aspetti.

Per loro è tutto bianco o nero?
Parli della sanatoria bossi-fini?
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian