Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 09:07   #1
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
2200+ @ 2000 che si impalla

salve, ho un pc con questo processore, sin da quando l'ho avuto tra le mani, l'ho overcloccato. dalla frequenza originaria di 1800 mhz l'ho spinto senza tanti complimenti a 2 ghz agendo sul molti, con ram a 166, bus a 333 e vcore standard, il quale era a 1.56V.
questo pc resta acceso dalla mattina alle 8.00 fino a mezzanotte, ogni giorno con il mulo, un sito che ospita e bla bla bla. con questi applicativi e con i giochi (nfsu2) nessun problema x una settimana, dopo, il pc a nfsu2 e basta si inchioda. c@zxzx, mi rompe sta roba, cambio timings della ram, clock del bus ma niente. mi dirigo nella direzione di togliere l'overclock e alzare il bus a 180 e molti a 10 e il pc non si inchioda + ma le performance scendono un poco. il vcore che fino a stamattina è stato a 1.56V potrebbe essere la causa dei blocchi di sistema? ora l'ho messo a 1.65, come dovrebbe andare e frequenza a 1984 mhz e bus sempre a 180 e sembrerebbe filare bene. a sto punto che sia stato il vcore basso a far impallare il sistema? come mai ha tenuto botta una settimana e poi... spazio agli esperti

ciao
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 09:34   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Tu prova con un pizzico in + di vcore, non necessariamente 1,65V.
Una possibile causa potrebbe essere l'alimentatore che ha perso alcuni cent di volt per strada...
Il mio 1700+ per i 2GHz ha bisogno di almeno 1,67V...
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 09:58   #3
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

il fatto è anche che prima non sono mai riuscito a vedere i 50° di temp perchè si impallava prima, ora al max arriva a 52 e non si è mai inchiodato finora, neanche con nfsu2. cmq 1.65 mi pare che sia il vcore di default per i thoroB, probabilmente si impallava perchè la tensione erogata al processore era minore di quanto richiesta...
Old 31-01-2005, 11:03   #4
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
Quote:
Originariamente inviato da v10_star
il fatto è anche che prima non sono mai riuscito a vedere i 50° di temp perchè si impallava prima, ora al max arriva a 52 e non si è mai inchiodato finora, neanche con nfsu2. cmq 1.65 mi pare che sia il vcore di default per i thoroB, probabilmente si impallava perchè la tensione erogata al processore era minore di quanto richiesta...
I thoro B hanno come tensione di default o 1.65 o 1.6... dipende...
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
WarBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 11:58   #5
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

ma sicuramente non 1.5v, giusto? adesso è acceso da stamattina alle 8.00, lo tengo acceso tutta oggi e stasera ci gioco 3-4 ore: se non si impalla il test può considerarsi superato. quale temperatura può considerarsi limite per un uso longevo? ora al max arriva a 50-51 dopo un'intera giornata su e dei bei partitoni a nfsu2. a 60° sarebbe già tanto?
Old 31-01-2005, 12:58   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
50° in idle non sono pochi, massimi sono ok.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 13:40   #7
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
50° in idle non sono pochi, massimi sono ok.
Ciao.
al max fa 51-52, il fatto è che ho un case non molto ventilato che non favorisce tanto il raffreddamento interno, se lo tengo aperto in idle rest a anche sui 38-39. cmq al max prendo una bella salsiccia e ci facciamo una bella grigliata se qualcosa va storto, ci stai ?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP