Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2005, 19:43   #1
CanePazzo
Member

L'Avatar di CanePazzo

Iscritto dal: Jun 2002
nuovo pc di marca, cosa consigliate?

Devo trovare un pc abbastanza potente per elaborazioni grafiche e rendering, l'unica clausola che ho è che non sia assemblato ma di marca (IMB, DELL, ACER, SELECTA, etc)

cosa mi consigliate?

Grazie.

CP
Old 13-01-2005, 23:32   #2
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
dell...
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 23:35   #3
CanePazzo
Member

L'Avatar di CanePazzo

dici che è il meglio?
mi suggerisci qualche modello in particolare o qualche serie particolare?
Old 13-01-2005, 23:38   #4
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Se posso sapere (ho appena controllato i siti) .. le marche sono buone.. ma i componenti schifo se compari il prezzo...
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 11:04   #5
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
ma perchè di marca? c'è qualcuno che ancora produce pc invece di assemlarli?
in azienda abbiamo acquistato un pc HP perchè il capo riteneva fosse nettamente migliore dei olidata..assemblati a suo dire con pezzi non proprietari..
ora, appena arrivato ho aperto l'HP, e... mobo intel, procio intel, ram..boh..cd-rom.. boh ma non HP!, manco il floppy, disco maxtor.. alimentatore senza marca...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 12:28   #6
CanePazzo
Member

L'Avatar di CanePazzo

questo lo so pure io ma il fatto è che così che mi hanno chiesto...
Old 14-01-2005, 13:42   #7
enrico_vera
Member

L'Avatar di enrico_vera

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
io, dopo anni di HP e dopo aver provato qualche assemblato, sto acquistando Dell per l'azienda dove lavoro...davvero ottimi...consigliati!!

come serie ti consiglio le workstation Precision...
ottima anche l'assistenza...

Per quanto riguarda assemblati o no in azienda io non avrei dubbi...PC di marca...migliore l'assistenza, sicurezza di non avere incompatibilità e, in genere, migliore costruzione e silenziosità...

Ultima modifica di enrico_vera : 14-01-2005 alle 13:45.
enrico_vera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 22:02   #8
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
[b]

Per quanto riguarda assemblati o no in azienda io non avrei dubbi...PC di marca...migliore l'assistenza, sicurezza di non avere incompatibilità e, in genere, migliore costruzione e silenziosità...
Bè.. io piuttosto un PC me lo assemblo, o lo faccio assemblare secondo le mie caratteristiche.
L'HP che abbiamo preso un mese fa spendendo un migliaio di euro, ha un HD da 40gb a 4200 giri! un semplice lettore cd, audio e video integrati nella mobo, 512mb ram (256 di upgrade richiesti..) P4 2.8 ( o 2.6.. nn ricordo..) bus 533..
insomma non è un pc eccezzionale per quel prezzo..
Non vedo un case eccezzionale, anzi, più che normale.. forse un po piccolo.. con cavi che se ne vanno un po di qua e un po di la..
è silenzioso.. ma che ci vuole se fai girare le ventole a 2000 giri???

di buono ha l'assistenza 3 anni on site entro 24h.. ma quella ce l'ho anche con i computer Olidata... anche se non on site, e risparmiando un buon 20/30%...

i Dell sono lo stesso, tutti pezzi di terze parti assemblati...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...

Ultima modifica di sycret_area : 14-01-2005 alle 22:04.
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 14:42   #9
enrico_vera
Member

L'Avatar di enrico_vera

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
beh, i Dell costano un po' di meno e i componenti puoi sceglierli tu al momento dell'ordine....ti fai il Pc su misura
per quanto riguarda la costruzione...non so che HP hai acquistato, ma in genere è molto ben fatta...

da non sottovalutare il fatto che tutto è testato per stare insieme, che l'immagine software è comune a più modelli e che per scaricare driver e aggiornamenti per tutto il sistema ci sono apposite sezioni nel sito del costruttore con gli aggiornamenti per il proprio modello...

Poi ognuno fa come crede...io ho provato entrambe le tipologie e ho fatto la mia scelta...per la casa l'assemblato è OK, ma per un'azienda un PC di marca ha ancora alcuni vantaggi...
Old 15-01-2005, 15:43   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da enrico_vera
beh, i Dell costano un po' di meno e i componenti puoi sceglierli tu al momento dell'ordine....ti fai il Pc su misura
per quanto riguarda la costruzione...non so che HP hai acquistato, ma in genere è molto ben fatta...

da non sottovalutare il fatto che tutto è testato per stare insieme, che l'immagine software è comune a più modelli e che per scaricare driver e aggiornamenti per tutto il sistema ci sono apposite sezioni nel sito del costruttore con gli aggiornamenti per il proprio modello...

Poi ognuno fa come crede...io ho provato entrambe le tipologie e ho fatto la mia scelta...per la casa l'assemblato è OK, ma per un'azienda un PC di marca ha ancora alcuni vantaggi...
poi se ne prendi parecchi ti possono fare anche qualche sconto

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian