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Old 13-01-2005, 17:24   #141
El Nano
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Originariamente inviato da Fradetti
Se però quest'auto "con altro tipo di ambizioni" riesce nelle prove a prendere 2 miseri centesimi in + della 147 qualcosa non va..... e questo è un fatto innegabile.
Prende 3 secondi e mezzo, non 2 centesimi.........
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Old 13-01-2005, 17:26   #142
*ReSta*
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e cmq vorrei far notare che la 120 ha 163cv (e meccanica più sportiva) mentre il mj solo 140 e poi gli interni della 147 sono immensamente più belli di quella robaccia anonima tedesca
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Old 13-01-2005, 17:32   #143
El Nano
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Originariamente inviato da *ReSta*
e cmq vorrei far notare che la 120 ha 163cv (e meccanica più sportiva) mentre il mj solo 140 e poi gli interni della 147 sono immensamente più belli di quella robaccia anonima tedesca
1° la 147 montava il 150cv, non il 140.
2° nel commento c'è proprio scritto che la 120 va di più proprio per le qualità della trazione e per la ripartizione perfetta dei pesi, non per qualche cv in più.
Per gli interni non posso che darti ragione, il problema è che scricchiolano, quelli crucchi no.
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Old 13-01-2005, 17:36   #144
*ReSta*
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il fatto è che o usi plastiche dure e rigide oppure usi plastiche morbide che però scricchiolano un po', ma sono più gradevoli.
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Old 13-01-2005, 17:56   #145
Max 555
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L'Avatar di Max 555
 
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pero l'alfa e piu' alfa

lasciando stare gli interni, che se ne puo' discutere per 1000 post e non se ne viene a capo,

non so se avete mai visto dai dietro una 147, si notatano i braccetti e il tirante del freno a mano, stessa cosa per la GT...

in una tedesca in generale non si nota niente da nessuna parte, neanche piccole cose all'interno e' tutto coperto/pensato secondo me decisamente meglio,
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Old 13-01-2005, 17:58   #146
Max 555
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Re: Re: Alfa Rulez, BMW sucks

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Originariamente inviato da goblin1980
Io direi che l'Alfa è proprio caduta in basso...
effettivamene, se la 147 fosse nettamente superiore la pubblicita' sarebbe azzeccatisima, ma in questa situazione(cioe' di "inferiorita" se cosi' si puo' chiamare) e' sbagliata
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Old 13-01-2005, 18:02   #147
Mauro82
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Originariamente inviato da lucadeep
Perchè allora non paragoni la prima serie GTI? Quella si che era un siluro
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Originariamente inviato da Mauro82
la prima Golf GTI la confrontarono con l'Alfasud e il tester (mi sembra Alboreto) disse che l'Alfasud vinceva con distacco
ho controllato un attimo, il tester era Alboreto e vennero provate a Monza la Golf GTI e l'Alfasud 1.5 Q.V., la Golf era superiore come potenza e velocità (ma in seguito uscì la più potente l'Alfasud Sprint 1.7 Q.V.), ma per il resto:
"Vince l'Alfasud, e con distacco. Le sue sospensioni sono veramente sportive, con un rollio minimo: si nota soprattutto un eccellente equilibrio tra il comportamento dell'avantreno e quello del retrotreno*, come tra potenza del motore e corpo vettura"

*"con le persone a bordo la distribuzione dei pesi è 51-49, gli sbalzi sono contenuti riducendo i momenti polari di inerzia"
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
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Old 13-01-2005, 19:00   #148
goblin1980
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Originariamente inviato da lupandre
io direi che la bmw nn è + quella di una volta.
dove è la classe e la raffinatezza?!
la serie 5 ha al sezione laterale del titanic, la serie 7 è obrobriosa, la 6 si salva ma costa uno sproposito. la 1 è copiata.
E pensare che le bmw di una volta erano aerei senza ali, belle, slanciate, sportive ma di classe. adesso hanno linee volgari e grossolane e si salvano solo per il pregio che un marchio del genere e i milioni spesi per comprarsi una macchina del genere ancora difendono.

Dai, la serie 5 nuova è una macchina da pappone tamarro, con quei fari e quel bagagliaio, dove è finita la vecchia serie 5 così filante ed elegante? E guarda che ti parla uno che le bmw prima se le sognava...
E io ti potrei dire: dov'è il cuore sportivo delle Alfa?
Prendi come esempio l'alfa GT diesel da 150cv e il 320cd 150cv... guardi le prestazioni e chiudi un'occhio, guardi i consumi e chiudi anche l'altro!

1, 3, 5, 6, 7... a me piacciono tutte! Tutte le nuove creazioni di Bangle a me piacciono!
L'unica cosa che mi sembra poco riuscita mi sembra l'X3...

La 1 da cosa è copiata? Dalla 147 per caso? Hahahah... ma per favore...
__________________
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Old 13-01-2005, 19:04   #149
goblin1980
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Originariamente inviato da Fradetti
Se però quest'auto "con altro tipo di ambizioni" riesce nelle prove a prendere 2 miseri centesimi in + della 147 qualcosa non va..... e questo è un fatto innegabile.
Se questi ti sembrano 2 centesimi :

147 Jtd 150cv
Accelerazione 0/100 km/h - 8,8 secondi
Velocità max. - 208 km/h

120d 163cv
Accelerazione 0/100 km/h - 7,9 secondi
Velocità max. - 220 km/h

Fonte 4R!
__________________
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Old 13-01-2005, 19:07   #150
*ReSta*
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Originariamente inviato da Max 555
non so se avete mai visto dai dietro una 147, si notatano i braccetti e il tirante del freno a mano, stessa cosa per la GT...

in una tedesca in generale non si nota niente da nessuna parte, neanche piccole cose all'interno e' tutto coperto/pensato secondo me decisamente meglio,
ma fammi il piacere Queste cose guardi? Su tutte le macchine se gurdi bene si notano eccome. E non mi dire che la qualità delle platiche della serie 1 sia ineccepibile...
E cmq spiega quelli della bmw che i tweeter non si mettono dietro le maniglie delle porte...
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Old 13-01-2005, 19:11   #151
goblin1980
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Originariamente inviato da *ReSta*
ma fammi il piacere Queste cose guardi? Su tutte le macchine se gurdi bene si notano eccome. E non mi dire che la qualità delle platiche della serie 1 sia ineccepibile...
E cmq spiega quelli della bmw che i tweeter non si mettono dietro le maniglie delle porte...
Mah... insomma... sulle BMW non si vedono... come non si vede il grosso silenziatore terminale come sulla 147... capisco che si veda il tubo di scarico... ma non tutto il silenzatore... dai...
__________________
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Old 13-01-2005, 19:16   #152
Boss87
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Città: Dovunque.
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Anche io sono uno di quelli che appoggia Bangle.
Mi piacciono tutte, tranne X5/3 e Z8.

La serie 1 è molto bella, potente, dinamica, e le da di santa ragione a tutte le auto del suo segmento. Con la tp poi è fantastica. A me non sembra copiata dalla 147, e se lo è, ne è un'evoluzione decisamente migliore.

La serie 3 è davvero bella, vogliamo paragonarla alla 156? Per favore. Stesso discorso AlfaGT vs serie 3 coupé.

La serie 5 è fantastica (la 166 non la prendo neanche in considerazione), ha motori sensazionali (mai sentito parlare di 535d?) e un comfort di marcia che su un'alfa te lo scordi.

La serie 6 è anch'essa bellissima, e non posso paragonarla ad un'alfa in niente. Motori fantastici e molto sportiva.

La serie 7 è la serie 7. Può piacere o non piacere (a me personalmente fa impazzire), ma è elegante. Tanto elegante. E poi, ci siete mai saliti sopra? Io si, molte volte, ed è SUPERBA. Non c'è A8 o Jaguar che tenga, e lo dico per esperienza personale.

Insomma, la 147 non la comprerei mai, la serie 1 mi sta davvero tentando.
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
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Old 13-01-2005, 19:16   #153
Fradetti
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Originariamente inviato da goblin1980
Se questi ti sembrano 2 centesimi :

147 Jtd 150cv
Accelerazione 0/100 km/h - 8,8 secondi
Velocità max. - 208 km/h

120d 163cv
Accelerazione 0/100 km/h - 7,9 secondi
Velocità max. - 220 km/h

Fonte 4R!
2 centesimi intendevo nella valutazione

Fino a prova contraria non sono arrivato in 5a liceo senza saper leggere..... e quindi smettiamo di fare i saputelli che senza il centro ricerche della fiat i tedeschi manco se lo sognavano il common rail se proprio vogliamo dirla tutta
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Old 13-01-2005, 19:23   #154
Max 555
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Originariamente inviato da *ReSta*
ma fammi il piacere Queste cose guardi? Su tutte le macchine se gurdi bene si notano eccome. E non mi dire che la qualità delle platiche della serie 1 sia ineccepibile...
E cmq spiega quelli della bmw che i tweeter non si mettono dietro le maniglie delle porte...
non ti faccio il piacere, dagli un'occhio e poi dimmi


http://www.in.gr/auto/dokimes/pr_dok...lespeed_69.jpg

http://www.cardesignnews.com/events/...fa-147-222.jpg

http://perso.wanadoo.fr/autostrass/ALFA%20147%20AR.jpg

per i braccetti devi vederea dal dietro



sulla serie 1 non sono mai salito di persona e non ti posso dire, ma ti assicuro che su un serie 3 sia SW che coupe la differenza con un'altra qualsiasi auto si nota solo al tatto, dentro sembrano prese tutto dallo stesso pezzo, senza nessun assemblaggio e diversita' tra le plastiche
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Old 13-01-2005, 19:27   #155
maxsona
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Originariamente inviato da goblin1980
Se questi ti sembrano 2 centesimi :

147 Jtd 150cv
Accelerazione 0/100 km/h - 8,8 secondi
Velocità max. - 208 km/h

120d 163cv
Accelerazione 0/100 km/h - 7,9 secondi
Velocità max. - 220 km/h

Fonte 4R!
Smettiamola di fare i paragano con sti cazzo di trattori ... mettiamo sul tavolo le prestazioni dei motori a benzina ... prendiamo la GT con il 3.2 V6 oppure con il 2.0 JTS ! ... questi sono motori sportivi e rabbiosi ... non quei cazzo di motori da camion.
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Old 13-01-2005, 19:27   #156
goblin1980
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Originariamente inviato da Fradetti
2 centesimi intendevo nella valutazione

Fino a prova contraria non sono arrivato in 5a liceo senza saper leggere..... e quindi smettiamo di fare i saputelli che senza il centro ricerche della fiat i tedeschi manco se lo sognavano il common rail se proprio vogliamo dirla tutta

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Se però quest'auto "con altro tipo di ambizioni" riesce nelle prove a prendere 2 miseri centesimi in + della 147 qualcosa non va..... e questo è un fatto innegabile.
Si si... volevi proprio dire nella valutazione, non c'è dubbio!

Poi se prendere i dati e fare il confronto vuol dire fare il saputello... inventare il common rail e venderlo alla Bosh è stato l'affare del secolo!

Cmq averlo inventato... e non saperlo usare a dovere non è da vantarsene molto!
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Old 13-01-2005, 19:35   #157
El Nano
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Originariamente inviato da maxsona
Smettiamola di fare i paragano con sti cazzo di trattori ... mettiamo sul tavolo le prestazioni dei motori a benzina ... prendiamo la GT con il 3.2 V6 oppure con il 2.0 JTS ! ... questi sono motori sportivi e rabbiosi ... non quei cazzo di motori da camion.

OK!!

Vogliamo prendere la GT 3.2 e metterla a confronto col la serie 3 coupè di pari cilindrata?? vogliamo proprio scomodare la m3 per un paragone così inutile?
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Old 13-01-2005, 19:39   #158
maxsona
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Originariamente inviato da El Nano
OK!!

Vogliamo prendere la GT 3.2 e metterla a confronto col la serie 3 coupè di pari cilindrata?? vogliamo proprio scomodare la m3 per un paragone così inutile?
Ok ... quando ci sarà la GT Autodelta da 300 e passa cavalli faremo i paragoni ... intanto ... Alfa ha un 2.0 da 166 Cv ... BMW massimo da 150 ... Alfa un 1.8 da 140 Cv ... BMW da 116 Cv ...
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Old 13-01-2005, 19:40   #159
goblin1980
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Originariamente inviato da El Nano
OK!!

Vogliamo prendere la GT 3.2 e metterla a confronto col la serie 3 coupè di pari cilindrata?? vogliamo proprio scomodare la m3 per un paragone così inutile?
Con l'M3 è una battagli persa in principio!

Cmq sto guardando ora sul sito di 4R e le prestazioni tra il 330i e la 156GTA sono lì... ho guardato i consumi e....
La GTA consuma come un carro armato e fa 2 decimi di meno nello 0-100! Come velocità max il 330i è limitato a 250km/h... la GTA non so se è limitata o quello è il limite fisico...

Cmq il motore della 330i dell'E46 ormai è obsoleto, ora c'è il nuovo 3000 con il basamento in magnesio che fa 258cv
La GTA se la mangia a colazione mantenendo consumi umani!
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Old 13-01-2005, 19:40   #160
Fradetti
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Originariamente inviato da goblin1980
Si si... volevi proprio dire nella valutazione, non c'è dubbio!

Poi se prendere i dati e fare il confronto vuol dire fare il saputello... inventare il common rail e venderlo alla BosCh è stato l'affare del secolo!

Cmq averlo inventato... e non saperlo usare a dovere non è da vantarsene molto!
Ma secondo te io ti vengo a dire che ha preso due centesimi nelle prove dove ne ha presi ben di +???????

Sarò stupido ma non così tanto cazzo mi devo far curare.....


e cmq ha ragione maxsona.... col gasolio ci devono andare i camion.... è la benzina il prodotto nobile della raffinazione del petrolio
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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