|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Trovi sia giusto pagare una tassa sul possesso del televisore ? | |||
| Si è giusto. |
|
14 | 17.50% |
| No è sbagliato. |
|
66 | 82.50% |
| Votanti: 80. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ovviamente no, oramai è tutto garbage sia Rai che Mediaset, e la tassa sui rifiuti già la paghiamo.
Saluti.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
http://www.raiclick.rai.it/
ci sono tutti i Superquark e simili ... molto bello e soprattutto gratuito ... secondo me basta questo per andare in pari con il canone. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
e tra l'altro rai3 e' l'unica rete rai che ogni tanto propone qualche trasmissione interessante, meglio pagarlo solo per la fuffa degli altri canali eh!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
paghiamo di più per le trasmissioni di mediaset rispetto il canone della rai
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Come al solito chino la testa , tiro fuori la mazzetta e annuisco ..ma nel metre se ne stava andando gli chiedo spiegazioni circa la macchia di sangue sulla giacca.. lui torna in dietro..mi fissa negli occhi a 2 centimetri dai miei e mi risponde freddo e minaccioso.." era di uno che leggeva la Repubblica" ..poi si volta, torna in dietro e scompare nella nebbia con la stessa rapidita con cui mi era apparso .. l' evento qui descritto si ripete ormai da molto tempo ogni anno , lo stesso mese , lo stesso giorno , la stessa ora e ogni volta la sera prima Emilio Fede mi viene a trovare in sogno..
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
la tassa sul possesso degli apparecchi audiotelevisivi la trovo una tassa come l'accise sulla benzina , sui tabacchi, sugli alcolici, cioè un modo come un altro per spillare soldi alle persone.
Diversamente trovo assurdo dire che serve per i servizzi che essa fornisce .
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
l'unico modo per tornare a una televisione davvero istruttiva sarebbe la scomparsa delle tv nazionali private
PS tra l'altro guardate la percentuale di canone che prende rai3 e la percentuale di ascolti che fa.... ....certo se poi bonolis lo si paga fior di miliardi ci credo che devono fare pubblicità ovunque...
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Qlc di decente c'è, Ballarò, Report, Sfide, Passpartout, ma tutto sommato poca roba rispetto alla quantità di trash che gira. la quantità di TV che guardo in un anno è pari alle ore di manifestazioni sportive trasmesse per le Olimpiadi, uniche due settimane in cui sn davvero contento di avere questo elettrodomestico. Per il resto, nzomma... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Non mi fa piacere pagare il canone rai (come non mi fa piacere pagare qualsiasi cosa
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
giusto, è scandaloso che l'unico programma "serio", anche se nato con spirito comico, che smascheri truffe e allerti il cittadino come non farsi fregare sia su una televisione privata; sto parlando di striscia la notizia. Programmi come report dovrebbero essere trasmessi in prima serata non a mezzanotte.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
Da sempre è lo spettatore che fa la televisione ! se trovo rivoltante che i soldi del servizio pubblico servano per fare "ristoranti" ed isole dei famosi dall'altro non si può non osservare che sono stati "prodotti" azzeccatissimi !! Ripeto .,.. non è che ci viene propinata me@@a in quantità industriali, siamo noi che gliela chiediamo |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
http://www-5.radioradicale.it/servle...s4.11&record=1
Chi volesse ascoltare un'interessante intervista (nella prima parte) sull'argomento può seguire il link. Il mio pensiero su canone-servizio pubblico è esattamente quello del Sen. Debenedetti, giustamente coadiuvato da Della Vedova.
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fabriano(AN)
|
Ora come ora il canone non ha senso
Non è giusto pagare il canone RAI in questo momento perchè la RAI non è più televisione pubblica; c'è troppa pubblicità e i programmi non sono di servizio pubblico(vedi i reality show).
Il bilancio RAI è in attivo perchè la RAI ha una marea di incassi dalla sconsiderata pubblicità(e non come dice Gasparri perchè ci sono dirigenti competenti, anzi!!!). |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non è proprio così....un avolta la RAI proponeva programmi di qualità (ha insegnato l'italiano in molte regioni italiane , e non scherzo) se quelli ci sono quelli guardi, e forse la mente ne trae giovamento. Se c'è solo TRASH non c'è scelta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.

CIAO
Since Nov-2003