Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Trovi sia giusto pagare una tassa sul possesso del televisore ?
Si è giusto. 14 17.50%
No è sbagliato. 66 82.50%
Votanti: 80. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2004, 16:20   #21
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ovviamente no, oramai è tutto garbage sia Rai che Mediaset, e la tassa sui rifiuti già la paghiamo.

Saluti.
Old 11-12-2004, 02:31   #22
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
io trovo assurdo che si debba pagare un canone che serve in parte per finanziare la propaganda politica di RAI 3..

Old 11-12-2004, 02:44   #23
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
http://www.raiclick.rai.it/

ci sono tutti i Superquark e simili ...
molto bello e soprattutto gratuito ...

secondo me basta questo per andare in pari con il canone.
Old 11-12-2004, 09:08   #24
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da skywings
oppure il pedaggio autostradale...
Autostrade s.p.a. ------> Gruppo Benetton
Old 11-12-2004, 11:22   #25
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da svl2
io trovo assurdo che si debba pagare un canone che serve in parte per finanziare la propaganda politica di RAI 3..

io invece trovo assurdo pagarlo come un "servizio pubblico" quando il CdA e' al 100% in mano alla stessa parte politica
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 11:44   #26
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
e tra l'altro rai3 e' l'unica rete rai che ogni tanto propone qualche trasmissione interessante, meglio pagarlo solo per la fuffa degli altri canali eh!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 11:45   #27
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
paghiamo di più per le trasmissioni di mediaset rispetto il canone della rai
Old 11-12-2004, 13:22   #28
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da Mecoita
paghiamo di più per le trasmissioni di mediaset rispetto il canone della rai
..l' altro giorno è venuto direttamente a casa mia il Silvio a ritirare la solita tangente..e mi ha anche prescritto di guardare il tg4 perche allunga la vita ( nel senso che senno viene e mi fa fuori se non lo faccio..)
Come al solito chino la testa , tiro fuori la mazzetta e annuisco ..ma nel metre se ne stava andando gli chiedo spiegazioni circa la macchia di sangue sulla giacca..
lui torna in dietro..mi fissa negli occhi a 2 centimetri dai miei e mi risponde freddo e minaccioso.." era di uno che leggeva la Repubblica" ..poi si volta, torna in dietro e scompare nella nebbia con la stessa rapidita con cui mi era apparso ..

l' evento qui descritto si ripete ormai da molto tempo ogni anno , lo stesso mese , lo stesso giorno , la stessa ora e ogni volta la sera prima Emilio Fede mi viene a trovare in sogno..
Old 11-12-2004, 21:09   #29
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Città: Loreggia--Padova
la tassa sul possesso degli apparecchi audiotelevisivi la trovo una tassa come l'accise sulla benzina , sui tabacchi, sugli alcolici, cioè un modo come un altro per spillare soldi alle persone.

Diversamente trovo assurdo dire che serve per i servizzi che essa fornisce .
Old 12-12-2004, 14:26   #30
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
l'unico modo per tornare a una televisione davvero istruttiva sarebbe la scomparsa delle tv nazionali private

PS tra l'altro guardate la percentuale di canone che prende rai3 e la percentuale di ascolti che fa....

....certo se poi bonolis lo si paga fior di miliardi ci credo che devono fare pubblicità ovunque...
Old 12-12-2004, 14:50   #31
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
l'unico modo per tornare a una televisione davvero istruttiva sarebbe la scomparsa delle tv nazionali private
secondo me no, basterebbe alzare il livello della tv in generale o fare un canale ad hoc per la cultura come avviene in Francia per esempio dove praticamente tutta una rete è dedicata all'arte.

Qlc di decente c'è, Ballarò, Report, Sfide, Passpartout, ma tutto sommato poca roba rispetto alla quantità di trash che gira.
la quantità di TV che guardo in un anno è pari alle ore di manifestazioni sportive trasmesse per le Olimpiadi, uniche due settimane in cui sn davvero contento di avere questo elettrodomestico.
Per il resto, nzomma...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 15:14   #32
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da zebrone
Sarebbe giusto se la rai facesse un servizio pubblico, è sbagliato dato che fa solo concorrenza a mediaset nel segmento Thrash-TV
condivido
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 09:23   #33
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos
Autostrade s.p.a. ------> Gruppo Benetton
appunto... insensato...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 09:50   #34
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Non mi fa piacere pagare il canone rai (come non mi fa piacere pagare qualsiasi cosa ) ... ma in effetti sulla rai parecchie cose sarebbero da rivedere; pero' pagare il canone è giusto per il semplice fatto che se ognuno di noi stabilisce quello che è giusto pagare provate ad immaginare cosa uscirebbe...
Old 30-12-2004, 15:27   #35
enervit
Member

L'Avatar di enervit

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
trovo giusto pagare l'abbonamento obbligatorio ad una televisione con programmi culturali e di servizio, con poca o nulla pubblicità, che non insegua a tutti i costi l'auditel ma il gradimento e la qualità.
altrimenti che servizio pubblico sarebbe???

non penso che per fare programmi tipo chi l'ha visto, mi manda rai3, report, tg2 dossier, tv7, squark, gaia ci vogliano budget milionari.

giusto, è scandaloso che l'unico programma "serio", anche se nato con spirito comico, che smascheri truffe e allerti il cittadino come non farsi fregare sia su una televisione privata; sto parlando di striscia la notizia.
Programmi come report dovrebbero essere trasmessi in prima serata non a mezzanotte.
Old 30-12-2004, 17:18   #36
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86

PS tra l'altro guardate la percentuale di canone che prende rai3 e la percentuale di ascolti che fa....

....certo se poi bonolis lo si paga fior di miliardi ci credo che devono fare pubblicità ovunque...
lascia stare la qualità del programma ...... ma dimmi tu che share fanno i pacchi di Bonolis ...e confrontali a ballarò !!!
Da sempre è lo spettatore che fa la televisione ! se trovo rivoltante che i soldi del servizio pubblico servano per fare "ristoranti" ed isole dei famosi dall'altro non si può non osservare che sono stati "prodotti" azzeccatissimi !!
Ripeto .,.. non è che ci viene propinata me@@a in quantità industriali, siamo noi che gliela chiediamo !
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 23:00   #37
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
http://www-5.radioradicale.it/servle...s4.11&record=1

Chi volesse ascoltare un'interessante intervista (nella prima parte) sull'argomento può seguire il link.
Il mio pensiero su canone-servizio pubblico è esattamente quello del Sen. Debenedetti, giustamente coadiuvato da Della Vedova.
Old 31-12-2004, 13:14   #38
Dezseven
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fabriano(AN)
Ora come ora il canone non ha senso

Non è giusto pagare il canone RAI in questo momento perchè la RAI non è più televisione pubblica; c'è troppa pubblicità e i programmi non sono di servizio pubblico(vedi i reality show).
Il bilancio RAI è in attivo perchè la RAI ha una marea di incassi dalla sconsiderata pubblicità(e non come dice Gasparri perchè ci sono dirigenti competenti, anzi!!!).
Dezseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 13:18   #39
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da skywings
appunto... insensato...
Si ma la rete autostradale è una proprietà privata. Quindi è giusto che si paghi per transitarvi.
Old 01-01-2005, 13:18   #40
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat
lascia stare la qualità del programma ...... ma dimmi tu che share fanno i pacchi di Bonolis ...e confrontali a ballarò !!!
Da sempre è lo spettatore che fa la televisione ! se trovo rivoltante che i soldi del servizio pubblico servano per fare "ristoranti" ed isole dei famosi dall'altro non si può non osservare che sono stati "prodotti" azzeccatissimi !!
Ripeto .,.. non è che ci viene propinata me@@a in quantità industriali, siamo noi che gliela chiediamo !

Non è proprio così....un avolta la RAI proponeva programmi di qualità (ha insegnato l'italiano in molte regioni italiane , e non scherzo) se quelli ci sono quelli guardi, e forse la mente ne trae giovamento. Se c'è solo TRASH non c'è scelta
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian