|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Verranno i tempi in cui anche il web sarà regolamentato, ma "dall'alto", e allora ci lamenteremo della libertà perduta. Non voglio essere catastrofico, è solo una possibilià per il futuro, speriamo remota |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Mah... il problema di questa sezione è IMHO che è frequentata da un sacco di persone intolleranti... ovvero non disposte a non cercare di convincere il loro prossimo che bisogna pensarla così e che tutto quello che non è conforme alla sua dottrina è una ca***ta...
se invece tutti si limitassero ad un confronto argomentativo flessibile ed elastico ( faccio un esempio: nessuno riuscirà mai a convincere un comunista a diventare di destra o viceversa, ma ci sono dei possibili punti di contatto fra ideologie eterogenee che non vanno esclusi per principio... magari su qualche inezia si può pure ammettere di aver cambiato idea ) non ci sarebbero problemi... se io la penso diversamente da un altro non è detto che si debba scannarsi, come non è detto che uno dei due abbia torto. E, se mi consentite una frecciata (se qualcuno si arrabbia edito...), sono molto più intolleranti gli utenti di sinistra che quelli di destra... i primi di solito sono veramente convinti di possedere la Verità rivelata e di essere sempre e comunque totalmente nel giusto... proprio l'atteggiamento che secondo me non si dovrebbe esternare.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
D'altronde è difficile cercare di negare ogni verità senza cadere ogni tanto in qualche paradosso! Diciamo che secondo me, IMHO, empiricamente ( ovvero: sto formulando una "teoria" che come tutte le teorie è destinata ad essere falsificata prima o poi... Buon caro vecchio Popper! ) per quanto ho potuto vedere, a braccia... sì, è proprio così. Ovviamente mi riferisco a persone dotate di più di tre neuroni, che non postano solo per spammare...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potremmo metterci qui e campionare che so, un migliaio di post e vedere quanti sono intolleranti di dx e quanti di sx. Ma temo che ci scontreremmo sulla definizione di intollerante, e talvolta anche nella definizione di utente di destra e di sinistra. Ed alla fine non giungeremmo a capo di niente, in quanto sia io che te saremmo probabilmente "intolleranti" nei confronti della posizione altrui. Insomma, secondo me non e' tanto l'intolleranza, il problema. Del resto "intolleranza" non e' imho il termine corretto, e' ovvio che se qualcuno posta un'opinione lo fa perche' e' convinto che sia giusta. Il problema sono le argomentazioni: c'e' chi argomenta e chi no. Ad un post argomentato si puo' sempre rispondere, al limite anche con un "hai ragione". Uno non argomentato porta quasi sempre ad un "flame". E virgoletto flame perche' quelle che accadono qui sul forum sono sciocchezzuole, che tra l'altro per come la vedo io non sono tali da rappresentare un problema o la necessita' di apportare modifiche al regolamento.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Mi spiego meglio:se si vuole punire ogni singolo "errore" bisogna leggere ogni singola riga scritta e vedere se questa è conforme o meno allo spirito della sezione e al regolamento,questa è una alternativa che comporta: a)leggere tutti i post b) valutare tutti i post in riferimento ad un regolamento,valutazioni che,data la generalità del regolamento,variano di caso in caso dando origine a disparità di trattamento ("lui ha scritto cazzo e non lo hai sospeso mentre a me si","io ho detto che Berlusconi è basso e mi hai sospeso,pipppo ha detto che D'alema è brutto e non gli hai detto niente") ). c)la sitauazione "mod vs utente",per cui il mod assume sempre più le caratteristiche del controllore e ,per reazione, l'utenza è sempre più incontrollabile L'altra alternativa è quella di fare una valutazione compessiva non tanto degli utenti(nessuno può permettersi di giudicare chicchessia) quanto dell'impatto che gli stessi hanno sulla sezione e sull'ambiente,a prescindere dai singoli post.Il tutto partendo dal dato di fatto che in realtà è molto più dannosa una continua provocazione ai limiti del regolamento che una frase oltre lo stesso. Non so se mi sono spiegato,eventualmente ti chiarisco in pvt P.S. scansafatiche!!
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non si può argomentare ogni singola opinione altrimenti ogni post dovrebbe essere lungo 3 pagine per cercare la motivazione, la causa della motivazione, la tesi dell'affermazione ..... Considera anche la mancanza di tempo cronica di chiunque abbia un lavoro (di solito è pagato per lavorare non per postare cose per quanto interessanti) che impedisce di fatto di portare documentazioni e/o link (anche se sono preferibili i primi). A meno di non rendere elitaria la sezione impedendo di fatto di postare a chiunque non può spiegare nel post tutto ciò che c'è nel post stesso non ne uscirai mai..
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma un conto e' rispondere: "Michelle Pfeiffer." al thread "Qual e' la donna piu' bella del mondo", un altro rispondere "Si." al thread "il governo Giolitti ha fatto bene?" Personalmente se non ho tempo di argomentare mi astengo dal rispondere in certi thread, tant'e' che ho un "debito" di una risposta a Proteus per questo. Non per altro, se e' una discussione serve qualcosa su cui discutere.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.