|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
sono molto soddisfatto, non è per nulla poco, ed è la prima volta.
Era ora. Ognuno puo' giudicare da solo, se poco o tanto, ma per intanto è qualcosa. Negarlo a tutti i costi è solo propaganda faziosa e ridicola. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
è normale che un governo di destra abbassi le tasse al proprio elettorato classico, cioè ai ceti medio-altri e alti Quello che NON è normale è che governi di centro-sinistra non abbiano , prima di Berlusconi, abbassato le tasse al loro elettorato classico, cioè ceti medio-bassi e bassi , a scapito dei ceti alti... scusate ma a volte ho la sensazione di vivere in un paese di ricchi.. |
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Gran parte delle misure per coprire questa manovra e quella del luglio scorso (mica ce ne saremo dimenticati, vero?) è "coperta" da misure una tantum che dal 2005 dovranno essere rimpiazzate da qualcos'altro. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"resta identica la no tax area, ma l'emendamento introduce un nuovo sistema che trasforma le detrazioni per coniuge e figli a carico in deduzioni. Anche queste somme, come avviene per la no tax area e attraverso una formula di calcolo simile, si riducono con il crescere del reddito." Questo paragrafo l'ho estratto da un documento da te pubblicato. Evidentemente non l'hai letto. O te ne sei scordato. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le hai lette le analisi sulla copertura? Direi di no. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Io ho detto che: Quote:
BYezz
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
C'è una sottile differenza, larga più o meno quanto un oceano: Fabryzius non ha specificato la composizione del suo nucleo familiare, ma se non ha moglie e figli a carico NON gli cambia niente, neanche con il reddito basso.
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
A questo punto chi non comprende l'italiano sei tu.
Il pezzo da te postato parla di due distinte cose: - NO Tax Area: che è quella di cui ho parlato io. E non c'entrano niente figli o coniuge; - Family-Area: dal sistema delle detrazioni per coniuge o figli in vigore precedentemente si passa ad uno basato sulle deduzioni (questo passaggio favorisce già i redditi + bassi). Lo schema di funzionamento delle deduzioni per la family area è simile a quello della no-tax+area..ovvero la deduzione riconosciuto è decrescente al crescere del reddito: più guadagni meno puoi dedurre per il coniuge o i figli. Quindi Fabryzius rientra in quanto contribuente nel campo di applicabilità della no-tax-area in quanto ha un reddito inferiore a 78000 euro. Rientrerà nella family-area solo se ricorrono gli elementi richiesti per il riconoscimento delle deduzioni per carico di famiglia.. Chiaro adesso? Byezz
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Ultimo tentativo. poi ci rinuncio.
Riporto il link ancora una volta: http://www.ilsole24ore.com/SoleOnLin...20.0.902784216 Nella colonna di dx, il punto "l'imposizione dal 2005". Chiunque in grado di leggere comprenderà che la tua affermazione: La no tax-area ha un valore di 14000 euro decrescente fino a redditi di 78000 euro. NON E' VERA. La no-tax + la family arrivano a 14000€ per certe particolari tipologie di contribuenti (e progressivamente a decrescere per redditi fino a 78000 €). Più chiaro così? Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
OK...hai ragione..avevo compreso male io.
Rileggendo meglio il testo dice che: Quote:
Inoltre la tabella del sole 24 ore non considera i risparmi fiscali che deriveranno dalla family area..per cui quelli sono sostanzialmente i risparmi minimi a cui vanno aggiunti quelli derivanti da deduzioni per coniuge, figli, badanti... Penso che su questo riassunto possiamo essere d'accordo.. Mi scuso ancora per l'errore..avevo letto male..ti prego di credere che ero in assoluta buona fede... Per quanto concerne i risparmi che includono anche le deduzioni per carico di famglia si parla di questa tabella..sfrortunatamente non vengono indicate le ipotesi in base alle viene applicata la family area.. Byezz
Ultima modifica di Zebiwe : 02-12-2004 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sul caso che abbiamo preso ad esempio, infatti ti avevo detto che a Fabryzius non cambiava nulla nell'ipotesi che non avesse alcun familiare a carico coem pareva visto che non ne aveva fatto cenno. Quote:
Qui cerchiamo di discutere proprio per vedere se fra tutti riusciamo a trovare il bandolo della matassa. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
dunque, con le tabelle postate qualcosa si riesce a cavare. Purtroppo ora sto cercando di far quadrare i listini per il mercato americano (e la situazione è drammatica
![]() Ho sentore che per fa guadagnare qualche centesimo all'85% della popolazione, il restante 15 necessita di azzeramento dei benefici. Ma, tutto sommato, se c'è la pubblicità che ci invita a spendere di più con un soave 'grazie', ma sembra anche logico che sia chi NON HA a dover intascare di +... NON il contrario.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.