Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2004, 13:32   #61
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Si ma il punto per me non è il fatto della morte dei delfini.
Però mi da fastidio sentire che giudicate queste persone come orribili o come persone che quasi devono essere fucilate.
Magari è gente che lavora 16 ore al giorno che vivono di pesca e che per loro ritrovarsi una rete danneggiata da un delfino significa avere enormi danni economici.
Io non mi sento di incolpare delle singole persone perchè hanno ammazzato dei delfini.
Soprattutto senza nemmeno sapere bene del perchè ha portato questi uomini ad uccidere dei delfini.
Beh cribbio se questi sono i criteri anche ammazzare un finanziere mentre sta facendo un'ispezione fiscale non è poi così sbagliato... magari è gente che lavora 16 ore al giorno ed evade perché non riesce ad arrivare a fine mese...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:38   #62
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Dico velocemente la mia.
Sono d'accordo con chi si indigna per l'indignazione di chi si dispiace per la morte dei delfini nella misura in cui, ogni giorno si uccidono milioni di animali per motivi più o meno importanti o futili.
Ovvio però che uccidere un delfino, la cui intelligenza è oggetto di studi molto più approfonditi e di cui si ha più di una testimonianza di superiore affinità con l'uomo, fa più male.
Se poi ci aggiungiamo anche le aggravanti dei futili motivi per l'uccisione ed il fatto che (più o meno inconsapevolmente o irrazionalmente, è da dimostrare) si siano fatti notare in una operazione congiunta di salvataggio di uno o più esseri umani, l'indignazione mi sembra del tutto legittima.
Credo, anzi, ne sono certo, che non è stata la sostanza, ad essere censurabile, in questo thread, quanto la forma, lesiva del più naturale dei diritti umani, quello di voler bene ad un animale.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:44   #63
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Beh cribbio se questi sono i criteri anche ammazzare un finanziere mentre sta facendo un'ispezione fiscale non è poi così sbagliato... magari è gente che lavora 16 ore al giorno ed evade perché non riesce ad arrivare a fine mese...

Scusa ma che c'entra questo esempio?
Allora se paragoni un animale ad una persona bisognerebbe vietare qualunque tipo di caccia o pesca.
Cmq vabbè è inutile discutere.
Io la penso in un modo e voi in un altro si può stare qui fino a domattina e saremmo sempre allo stesso punto.
In conclusione dico che dispiace anche a me per la morte di questi delfini, ma non mi sento di giudicare quelli che li hanno uccisi come dei bastardi o come delle persone orribili.

Ultima modifica di paditora : 29-11-2004 alle 13:53.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 14:08   #64
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
beh io mi indigno maggiormente di sapere che in cina mangiano i cani piuttosto che qui si mangia il maiale.
che poi sia un mio limite.. vabbeh..pazienza...
ma non riuscirei a mangiare un animale che so provare determinati sentimenti per il suo padrone ecc ecc
come non riuscirei a mangiare gatti ( ma non ditelo in giro... ).

Ciaozzz
Old 29-11-2004, 14:25   #65
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Si ma il punto per me non è il fatto della morte dei delfini.
Però mi da fastidio sentire che giudicate queste persone come orribili o come persone che quasi devono essere fucilate.
Magari è gente che lavora 16 ore al giorno che vivono di pesca e che per loro ritrovarsi una rete danneggiata da un delfino significa avere enormi danni economici.
Io non mi sento di incolpare delle singole persone perchè hanno ammazzato dei delfini.
Soprattutto senza nemmeno sapere bene del perchè ha portato questi uomini ad uccidere dei delfini.

io mica ho mai detto che bisognerebbe fucilarli.
E ti ripeto che questi delfini non sono stati uccisi da una barca da pesca per sbaglio. Ma da quelle "simpatiche" persone che corrispondono al nome di bracconieri (almeno da come ho sentito sul telegiornale)
Magari qualcuno sa qualcosa di più preciso a riguardo..
Old 29-11-2004, 17:19   #66
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
heyla
il signor rob howes ha scoperto che nelle reti dei pescatori ci finiscono anche i delfini

che scoop

voglio dire, ne muoiono a bizzeffe ogni giorno, non è che sia una novità, stracciarsi le vesti serve a pochino
Osservazione cinica, un po' del kaz, se mi permetti.

IMHO.
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 17:27   #67
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da dataman
Osservazione cinica, un po' del kaz, se mi permetti.

IMHO.
E' stato sospeso per 30 gg, inutile dargli addosso.

LuVi
Old 29-11-2004, 18:46   #68
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
io mica ho mai detto che bisognerebbe fucilarli.
E ti ripeto che questi delfini non sono stati uccisi da una barca da pesca per sbaglio. Ma da quelle "simpatiche" persone che corrispondono al nome di bracconieri (almeno da come ho sentito sul telegiornale)
Magari qualcuno sa qualcosa di più preciso a riguardo..

Bè se sono effettivamente stati uccisi da dei bracconieri allora anche per me sono dei pezzi di m....
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 14:35   #69
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Bè se sono effettivamente stati uccisi da dei bracconieri allora anche per me sono dei pezzi di m....

Dovrei informarmi meglio comunque!Neanche io so con esattezza del fatto!
Old 01-12-2004, 09:36   #70
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy

Dovrei informarmi meglio comunque!Neanche io so con esattezza del fatto!
Si è saputo nulla di più preciso?
Old 01-12-2004, 09:47   #71
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Dall'articolo del Corriere che ho linkato nel primo post:

Quote:
Non avevano fatto in tempo ad essere soprannominati dagli abitanti di Whangerei «salvatori di vite umane» che sono rimasti impigliati nelle reti dei numerosi pescatori illegali che frequentano le coste e che non si fanno troppi scrupoli. Portati a riva, sono stati uccisi e mutilati. Il che conferma ancora una volta il primato negativo della Nuova Zelanda in fatto di attacco alle specie marine protette. Si conta infatti qui il maggior numero di balene spiaggiate: nel 1998, ben 300 esemplari hanno trovato la morte, alla faccia dei ferrei divieti. Il giro d'affari attorno alla pesca di delfini si aggira attualmente attorno ai 10 mila dollari neozelandesi.
Più chiaro di così...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian