|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Dico velocemente la mia.
Sono d'accordo con chi si indigna per l'indignazione di chi si dispiace per la morte dei delfini nella misura in cui, ogni giorno si uccidono milioni di animali per motivi più o meno importanti o futili. Ovvio però che uccidere un delfino, la cui intelligenza è oggetto di studi molto più approfonditi e di cui si ha più di una testimonianza di superiore affinità con l'uomo, fa più male. Se poi ci aggiungiamo anche le aggravanti dei futili motivi per l'uccisione ed il fatto che (più o meno inconsapevolmente o irrazionalmente, è da dimostrare) si siano fatti notare in una operazione congiunta di salvataggio di uno o più esseri umani, l'indignazione mi sembra del tutto legittima. Credo, anzi, ne sono certo, che non è stata la sostanza, ad essere censurabile, in questo thread, quanto la forma, lesiva del più naturale dei diritti umani, quello di voler bene ad un animale. LuVi |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Scusa ma che c'entra questo esempio? Allora se paragoni un animale ad una persona bisognerebbe vietare qualunque tipo di caccia o pesca. Cmq vabbè è inutile discutere. Io la penso in un modo e voi in un altro si può stare qui fino a domattina e saremmo sempre allo stesso punto. In conclusione dico che dispiace anche a me per la morte di questi delfini, ma non mi sento di giudicare quelli che li hanno uccisi come dei bastardi o come delle persone orribili. Ultima modifica di paditora : 29-11-2004 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh io mi indigno maggiormente di sapere che in cina mangiano i cani piuttosto che qui si mangia il maiale.
che poi sia un mio limite.. vabbeh..pazienza... ma non riuscirei a mangiare un animale che so provare determinati sentimenti per il suo padrone ecc ecc come non riuscirei a mangiare gatti ( ma non ditelo in giro... Ciaozzz
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
io mica ho mai detto che bisognerebbe fucilarli. E ti ripeto che questi delfini non sono stati uccisi da una barca da pesca per sbaglio. Ma da quelle "simpatiche" persone che corrispondono al nome di bracconieri (almeno da come ho sentito sul telegiornale) Magari qualcuno sa qualcosa di più preciso a riguardo..
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
IMHO. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Bè se sono effettivamente stati uccisi da dei bracconieri allora anche per me sono dei pezzi di m.... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Dovrei informarmi meglio comunque!Neanche io so con esattezza del fatto!
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Dall'articolo del Corriere che ho linkato nel primo post:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!