|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Anche io uso il pc con vari programmi contemporaneamente (win xp pro) e passando da 128 mega di ram @ 640 ho visto il computer volare!Secondo me 512 sono la quantità ideale! Magari, come hanno detto già altri, invece di aumentare la quantità, punta alla qualità! (es. ram CAS 2-2-2).
Ciao, GHz!
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Quote:
dove le hai trovate queste indicazioni? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
visto che si parla di ram....
vorrei sapere dai felici possessori di corsair, a-data ecc... a quanto riescono a portarla con i timings settati al max: x un raffronto, le mie twinmos sono arrivate su abit kx7-333 a 205 2-2-2-5 2T (ma già a 170 il 1T non reggeva +) a 2,85v; mi interessa saperlo xchè stavo valutando l'opportunità o meno di cambiarle (magari con delle corsair 3500 o roba simile)
p.s. in ogni caso 512mb con 2000/XP sono abbondantemente sufficienti x un utilizzo "normale" del pc |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Secondo me puoi tranquillamente tenerti 512mb e magari ti compri una sk video di rispetto che per i giochi che hai citato è quella + coinvolta... cmq con le indicazioni di nebula la gestione della ram migliora un bel pò... infatti eviti accesso al disco fisso prima che sia esaurita tutta la ram disponibile e gli accessi all'hd sono quelli che rallentano di +. cmq prima che li riempi 512 mb di ram ce ne passa... io non li riempio neanche mentre masterizzo... che solo nero si prende 70Mb di memori
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
Mah... per uso desktop sembra incredibile ma 512 Mb si sono stabilizzati come standard per fare di tutto senza problemi. Oddio anke con 256 (ce li ho in ufficio) lavoro bene (Delphi e VStudio aperti senza problemi, con posta e magari q.ke doc Excel o Word). A casa li ho ed ho visto chiaramente che con win XP passando da 256 a 512 è cambiata la risposta del pc alle mie azioni... tuttavia di picco faccio 300-350 Mb non d +.
E ovvio ke se si parla di Win9x avere + di 256 Mb è puramente utopico riscontrare miglioramenti.... nun glie la fa Uso + di 512 per ora solo per i server (a casa ne ho uno con 768 Mb PC133, ne ho aggiornati un paio mesi fa a 1Gb PC133 registered)... credete a me, nn ho visto nulla finora ke si ciuccia così tanta ram come un instanza di Oracle 9i!!!! CIao.
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Validissimi!!! Io li uso da sempre su Xp, e mi è sempre andato come le scheggie!!! Con un consumo di memoria minimo davvero!!! Basta un'ottimizzatina...
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
no beh, attenzione la ASUS V8420DELUXE non si tocca... su questo nn si discute...cioè nn c'e R9K7 o gffx per kui la kambierei..almeno x adesso! Penso che seguirò i vostri consigli, vedo se riesco a vendere queste e prendo le XMS3200... ciao! |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
io ti consiglio di spendere i soldi in altro modo piuttosto che aumentare la ram.
Fino a 512Mb potresti avere aumenti prestazionali ma oltre quella soglia, a meno che tu non faccia fotoritocco o video-editing (pesante!!), non noti la differenza. Nel caso di fotoritocco quanta + ram hai meglio è. Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.