|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Genova
|
AIUTO!!!!!Problema con una DFI lanparty dopo flash BIOS
AIUTO!!!!!
Ho flashato il bios della mia DFI lan party (NFII rev B). Ho preso l'ultimo ufficiale dal sito DFI. Parto da floppy, lancio l'AWDFLASH con il file bin e questi parametri /QI/CC/Sn/Py Mi flasha correttamente, riavvia ed entro immediatamente nel BIOS Carico gli optimal settings reset e rientro nel BIOS Ho detto....e' andata bene. Carico una configurazione salvata nel CMOS reloaded. reset e non parte piu'!!!!! ![]() Rimangono accesi tutte e 4 i led diagnostici ma non fa' nulla (monitor nero, nessun beep) Il bios precedente era la versione 2003/10/15. Io ho caricato l'ultima 2004/07/28. Ho gia' provato a resettare il cmos (niente). Staccare la pila del cmos (niente). Non so' piu' che pesci prendere!!!! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Bios corrotto!
![]() A volte capita specie se sei passato a default ad un clock spinto ![]() Hai un bios di scorta? Se non lo hai scrivi alla DFI te ne mandano uno in 3/4 giorni ![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Genova
|
Quote:
Effettivamente sono passato da sotto default (800 mhz) a un clock abbastanza spinto (225x10 con timing 2225). Ma il reset del CMOS non dovrebbe risolvere (ho provato a staccare anche la piletta). Puoi dirmi dove scrivere a DFI? (e' un servizio gratuito?) Come faccio a fare un flash a caldo se non mi parte proprio? Secondo te se programmassi il chip del bios con un programmatore di eprom (dovrei trovarlo qui a lavoro) e riprogrammassi il vecchio bios.....aiuterebbe?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.