|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Intende che una volta comprate le ram le ha fatte girare ad una frequenza "normale" con un voltaggio decisamente fuori specifica ovvero 3.2V contro i 2.5V standard.
Pare infatti che questa procedura empirica migliori la stabilità dei componenti (CPU/RAM) a parità di voltaggi... ...ovviamente credo che ora non sia più a 3.2V, ma che sia salito di frequenza! Saluti |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
quindi potrei farlo anche io sulle ie twin moss con bh-5
come le devo settare?? tieni presente che ora sono in sincrono e dual channel con il procio a 200 mhz cioè 400 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
L'ideale sarebbe alzarne il voltaggio abbassando la frequenza di funzionamento...quindi io tendenzialmente le terrei a 166MHz e alzerei il voltaggio fin dove ti consente la mobo (purtroppo la mia 8RDA arriva fino a 2.8V)
Ma non è detto che questo porti benefici...per la verità sembra sia molto più redditizio sui processori che non sulle ram...cmq tentare non nuoce. ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
stata attendi con i 3.2v sulle ram...se non dissipate potete fonderle...
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
si, anch'io ho quel modulo di ram....e non scaldano per niente....ma non vorrei rischiare circa 200€ di modulo...
cmq per quello che sapevo io, nel fare il burn in, è importante far stare il computer sotto sforzo, quindi con applicativi od altro..... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Guarda a parte che si tratta sempre di un test empirico quindi ognuno ha le proprie idee a riguardo...in ogni caso a mio avviso è importante un voltaggio molto elevato, ma altrettanto importante è non sfruttare il chip o il processore in maniera gravosa...questo perchè già aumentando l'alimentazione sali di temperatura...se a questo aggiungi il fatto di far lavorare a frequenza elevate i chip la temperatura incrementa ulteriormente...
...io la vedo così....voltaggi alti e frequenze basse per qualche tempo! Saluti |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
io xò non so dove l'avevo letto, sapevo che il burn-in della cpu si fa a voltaggio alto e con cpu sotto sforzo anche x settimane di seguito....
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Sono d'accordo che si faccia lavorare la CPU molto...ma il mio discorso è leggermente diverso...io parlo della frequenza della CPU più bassa di quella che potrebbe realmente tenere a quel voltaggio...cmq IMHO!
Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.