|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
epox 8rda+ 1.1 che non va + di 190???
Salve a tutti, mi è arrivata la bestiola,
dopo un po' di test ho visto che non sale bene di fsb in sincrono. Ho cambiato pasta al dissipatore sul northbridge e cmq non riesco a raggiungere i 200 fi FSB stabili Il resto del systema è un 1700+, ram adata e una 9500@9700. Avete avuto problemi simili? Come posso risolvere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Stesso problema tuo, con una ventolina 4x4 sul north tutto è andato a posto. X la mia config vedi in signature
Ciauz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, proverò!
Cmq basta la ventolina?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
stesso problema la prima volta.
io ho risolto aumentando il bus di 5 in 5... e ora va tranquilla a 205, boh.. forse ha bisogno del rodaggio |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
aggiornameno:
ho moddato la scheda, adesso sono a 217, cambiando timings alle ram non cambia niente. Però ho notato che impostando il voltaggio delle ram a 2.9v, resta (con mio sommo dispiacere) 2.8v. Avete avuto problemi simili?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
uppo!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Ciao Dane...
Quote:
Ora, con una ventolina 50x50 (presa da un vecchio dissy per Pentium 75), tutto funziona benone... E 211 MHz di BUS stabili con Windows ME Raffreddando il north, anche senza modifiche estreme (una ventolina), si ottengono grandiosi risultati. ...Ma... Mi chiedo: costava proprio così tanto ai techies della EPoX metterci sopra un ventolozzo scrauso a quel dissipatore Vabbè... Ci tocca completare l'opera Ciao, Fuz! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
vabbè mettiamoci un bel lunaforce sopra e siamo apposto...
dite che raffredando anche il sb serva a qualcosa??? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
|
si sicuramente visto che scalda come un animale anche quello
certo non è che ottieni prestazioni ma almeno gli allunghi la vita!!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Ueilà Capoz....
Quote:
Ottima idea... Una dissy tipo "GlobalWin" più miniventolina 40x40, con la Artic bicomponente Grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Re: Ueilà Capoz....
Quote:
che ne dite??? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
va bene,
dissipazione del NB a parte, che voltaggio avete con le ram? Sono l'unico ad avere 2.8v impostandone 2.9v????
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Guarda a me per la verità sta stabile a 200MHz senza ventola in sincrono con la ram
Anche a me il valore a 2.9V è di 2.8...credo dipenda dall'alimentatore in parte...i 5V scarsi suppongo! Ciao Le mie corsair XMS pc2700 hanno raggiunto i 200MHz con CAS 2.5 e timings 7-3-3...non male per delle 2700 Aiutatemi raga .... "problem" |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
L'alimentatore scarso lo escludo visto che io ho un Antec true power da 430w e a 200 sotto sforzo non ci stavo..........c'è anche da dire che io sono in dual channel e si sa che con 2 moduli di sale di meno però con il raffreddamento tutto ok a 200 5-2-2 cas 2
Dane una domanda con cosa raffreddi il nb?? Cmq confermo che tutte le Epox a 2.9 fanno segnare qualcosa di meno............purtroppo Ciauz |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
in pratica al NB ho cambiato pasta, ci ho messo l'alumina
se poi cambio la 4x4 con una delta 6x6 non cambia 'na mazza
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma si, ma tanto sono già in arrivo dissipatori a liquido, e il liquido sarà molto freddo
però mi pare molto strano! c'è gente che sale ben oltre i 220........ cmq mi sa che faccio la mod per le ram
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
adata con chip bh5
burnizzate a 3.2v 2 mesetti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.