Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2004, 00:43   #141
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Meglio educare al non uso.

Comunque, a me sembra che ti sia sfuggito l'aspetto imho fondamentale del film, ovvero, l'america non è molto differente dal canda o da altri paesi in cui la detenzione di armi è parte della vita quotidiana dei cittadini, ma differisce in maniera abissale sul numero di crimini che vengono commessi a parità di armi in circolazione. Allora, si pone un semplice perchè:

"EDIT, domanda posta in maniera aberrante dal sottoscritto "

"Perchè in America, a parità di armi circolanti, si hanno 10.000 omicidi all'anno e, in un paese come il Canada, a parità di armi circolanti solo negli ultimi anni ce ne sono stati una decina???"
esatto è la stessa cosa che ho scritto io prima ed altri...

ma DNA mi pare abbia corretto il tiro strada facendo e cioè che Moore sbaglia sì nei metodi, ma nelle osservazioni e nell'esternare alcune preoccupazioni e perplessità, palpabili come il tema della violenza, ha sicuramente ragione.

Il problema è che altri sorvolano su queste tematiche, portando in risalto solo il suo scontro ( con tutti i limiti e le forzature del caso di cui Moore si possa essere macchiato, ci mancherebbe...) con Bush e con la politica dell'amministrazione + in generale, "minestronando" il pensiero del regista-scrittore.

Ecco questo modo di criticare a me pare della stessa pasta della demagogia + volte menzionata n solo in questo thread ma anche nei precedenti
Tant'è che altre risposte articolate come quelle che ha dato DNA n se ne sn viste.

"A pensar male e ci si sbaglierà, ma a volte ci si chiappa", diceva sempre mio nonno...

Ultima modifica di DioBrando : 11-11-2004 alle 13:36.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 11:48   #142
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Io mi ammorbidisco solo perché vedo che qua, nel momento in cui uno posta una sua opinione che va controcorrente, viene considerato alla stregua di uno che vuole gettare discredito senza alcun motivo preciso.

Io le mie opinioni le ho postate, dicendo più volte che non critica l'intento del regista ma il suo metodo.
Ho risposto su più punti, quando qualcuno ha sollevato una critica, e ti torno a ripetere che io su quei siti ho visto delle informazioni che mi hanno fatto sorgere dei dubbi su molte cose nel film.
Così come a te ne ha fatto sorgere sull'amministrazione Bush il film, a me quei siti ne hanno fatto sorgere sul film.

Poi, come ho scritto prima, se critico Moore non significa che sono pro-Bush o a favore dell'occupazione dell'Iraq, o a favore di Berlusconi.
Scrivo così perché ho letto dei post in cui degl'utenti scrivevano cose che non ho mai detto.
Mi sembra che qui dentro si continui a generalizzre troppo: se io critico Moore significa che sono favorevole alla guerra, alla demagogia di Bush ecc. ecc.

Io torno a ripetere che per me Moore, a causa dei metodi usati, è un demagogo e nient'altro ma questo non significa che apprezzi la demagogia di un tipo e discrediti quella di un altro.
Non ti stai ammorbidendo, ti stai semplicemente rendendo conto che le sparate che hai fatto nella prima pagina del thread non hanno alcun motivo di esistere.
Ben venga chi si pone dubbi e domande, anche su chi altri dubbi ce li fa venire, ma devi perlomeno postare una tua opinione, prima di farlo.
E tu lo stai facendo SOLO adesso e, peraltro, ti stanno smontando ogni ulteriore ipotesi.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 11:51   #143
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
anche perchè possiamo girarla e rigirarla ma la NRA, demonizzata o no non è un'associazione no-profit di che si occupa di peacekeeping o di volontariato...è una lobby, come ce ne sn tante altre negli USA, ma che mette al centro dei suoi programmi l'arma da fuoco, la rifle...

http://www.nraila.org/About/NRAILA.aspx

Un pensierino su come si muova n sarà venuto solo a Moore, credo...
Esatto.
A volte sfuggono fatti fondamentali, seppelliti da un mare di obiezioni, più o meno legittime, alle virgole ed ai metodi utilizzati da Moore per sollevare dubbi e problemi.
Così facendo si fa il gioco loro, è inutile nascondersi dietro un dito dna.

Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
...inoltre ha cancellato la riunione pro-armi a Denver dopo la strage di Columbine, ma ha dovuto comunque tenere l'incontro dei membri della NRA perché la legge così specificava.
Ma di che legge stai parlando?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 09:19   #144
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
http://www.report.rai.it/2liv.asp?e=2004
Report, Puntata del 23 settembre 2003

L'ALTRO TERRORISMO
di Paolo Barnard, Giorgio Fornoni Società

Chi si assume l'onere di combattere una Guerra al Terrorismo su scala mondiale deve innanzi tutto possedere requisiti morali ineccepibili, che sono i cardini della credibilità pubblica dell'intera azione.
Moralità significa, riconoscere tutti i terrorismi e punire tutti i terroristi.
Nella puntata "L'Altro terrorismo" emerge che le tre nazioni oggi alla guida della guerra al terrore, Stati Uniti, Gran Bretagna e Russia, sono colpevoli di uso del terrorismo e inoltre applicano un sistema di due pesi e due misure per cui mentre pretendono di punire i terroristi loro nemici con azioni di guerra globale, si riservano il diritto di proteggere e negare alla giustizia i propri terroristi.
Paolo Barnard e Giorgio Fornoni, autori dell'inchiesta, dimostrano questa controversa tesi con prove documentali, tratte dagli archivi segreti di Stato americani, britannici e russi, dagli archivi della CIA e da testimonianze inedite. Queste stesse nazioni democratiche hanno pubblicato manuali per torturatori e assassini, ordinato ai loro agenti di ammazzare giudici, funzionari di Stato o insegnanti, hanno pianificato di affondare navi di civili, hanno, per esempio, addestrato, armato e protetto i terroristi responsabili del massacro di 400 bambini e 800 donne in Salvador. Viene rivelato che il più grande campo d'addestramento per terroristi del mondo si trova proprio negli Stati Uniti, ed è gestito dall'esercito americano, e che Orlando Bosch, considerato dall'FBI "terrorista abominevole e senza pietà per la vita umana" vive libero, e protetto a Miami.
Per alcuni di questi crimini, gli Stati Uniti furono condannati per "Terrorismo" dal più alto tribunale mondiale, la Corte di Giustizia dell'Aia, ma ignorarono la sentenza.
Infine, testimoni e documenti dimostrano l’intenzionale sterminio dei civili ceceni ad opera dell'esercito di Mosca in una campagna di terrore. Ma al contrario di quel che avvenne nei Balcani, hanno ottenuto l'approvazione incondizionata di Stati Uniti e Gran Bretagna.
Ci si chiede se una guerra al terrore condotta con una doppia moralità sia destinata al successo o al fallimento.

e questo è solo il riassunto
Old 16-11-2004, 09:23   #145
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=169

AUTORE
Il Salvador ha vissuto episodi di terrorismo di stato di una crudeltà particolare, e anche qui si parlò molto dell'America.

SUOR TERESA ALEXANDER - Ordine Sorelle Maryknoll, San Salvador
Qui è dove trovammo i corpi delle quattro sorelle, presente era anche l'ambasciatore americano White. Allora c'erano solo dei cespugli e del filo spinato aggrovigliati, e loro erano state scaricate lì.

AUTORE
Due Dicembre 1980, quattro suore americane missionarie in Salvador vengono rapite dall'esercito della giunta militare e trucidate. Suor Teresa Alexander era con loro quel giorno, si salvò solo perché arrivò in ritardo all'appuntamento con le altre. Il ritrovamento dei corpi malcelati fece scalpore e ci si chiese il perché di tale atrocità. Suor Teresa mi porta oggi sul luogo del delitto e risponde a quella domanda.

Noi portavamo un messaggio di libertà, ma soprattutto eravamo le uniche a portare negli Stati Uniti le notizie di quello che veramente stava accadendo in Salvador. La verità non veniva raccontata agli americani, noi denunciavamo in particolare le sparizioni, i massacri di preti, di uomini e di donne.

AUTORE
All'arrivo della notizia, l'amministrazione Reagan finge di indignarsi, e sospende gli aiuti al Salvador. Ma questo documento del Congresso dimostra al contrario che gli aiuti economici ai terroristi di stato salvadoregni, agli assassini delle quattro suore, verranno ristabiliti dopo 12 giorni, quelli militari dopo appena un mese.

Una delle sorelle massacrate mi disse che suo padre negli Stati Uniti fabbricava gli elicotteri militari che poi lei stessa vedeva volare qui. Andò persino dall'Ambasciatore Wright a denunciare questa cosa, ma lui stentava a crederle.

AUTORE
Undici dicembre 1981, villaggio di El Mozote, provincia di Morazàn, El Salvador. Un corpo d'elite dell'esercito salvadoregno, il battaglione Atlacatl, circonda le abitazioni. Gli abitanti sono separati in gruppi, uomini, donne e bambini. Lo sterminio inizia dagli uomini, poi le donne e poi i bambini, questi ultimi uccisi dentro la chiesa a fucilate e coltellate come agnelli in gabbia. Alla fine la strage conterà quasi 1.200 morti, tutti civili inermi. Il battaglione Atlacatl lascerà la sua firma.

CARTELLO LASCIATO SU UN MURO DAL BATTAGLIONE ATLACATL:
"Qui è stato il battaglione Atlacatl, il padre dei sovversivi, seconda compagnia. Avete fatto una cagata, figli di puttana. Se avete bisogno di palle chiedetele per corrispondenza al battaglione Atlacatl.”

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian