Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2004, 22:05   #1
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Michael Moore:un demagogo

Dato che vedo molta confusione su questo individuo,vorrei precisarvi che si tratta solo di un demagogo, che usa i suoi film a scopi puramente propagandistici,gettando fumo negli occhi degli spettatori, e screditando l'avversario,non con fatti, ma con bugie da lui costruite.

Anch'io credevo che fosse un regista alternativo, ma poi ho capito che è solo un sovversivo..........
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 22:12   #2
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
sicuro che volessi aprire una nuova discussione?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 22:20   #3
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Re: Michael Moore:un demagogo

Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Dato che vedo molta confusione su questo individuo,vorrei precisarvi che si tratta solo di un demagogo, che usa i suoi film a scopi puramente propagandistici,gettando fumo negli occhi degli spettatori, e screditando l'avversario,non con fatti, ma con bugie da lui costruite.

Anch'io credevo che fosse un regista alternativo, ma poi ho capito che è solo un sovversivo..........
grazie ma i tuoi compari lo ripetono ogni 2x3 non serviva una discussione in merito
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 22:40   #4
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Pensavo fosse giusto chiarire le idee a chi non ne avesse in merito.
Old 06-11-2004, 23:13   #5
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Pensavo fosse giusto chiarire le idee a chi non ne avesse in merito.
chi non ha idee in merito, si legga i suoi libri, guardi i films con spirito critico e poi decida che pensare.

Non penso onestamente che siccome uno n sappia niente , per schiarirsi le idee debba prendere le tue 3 righe sopra come oro colato...

Ultima modifica di DioBrando : 06-11-2004 alle 23:29.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 23:37   #6
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
chi non ha idee in merito, si legga i suoi libri, guardi i films con spirito critico e poi decida che pensare.

Non penso onestamente che siccome uno n sappia niente , per schiarirsi le idee debba prendere le tue 3 righe sopra come oro colato...
è così, ognuno deve utlizzare il proprio spirito critico per analizzare le fonti, il periodo dell'ipse dixit è finito da un pezzo.

Ultima modifica di rera : 06-11-2004 alle 23:40.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 23:55   #7
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Ho iniziato questo thread perché ho visto che certa gente chiamava Moore un regista ''alternativo'',e tutti coloro che lo criticavano usavano argomenti come ''comunista'' o ''sovversivo'',ma non è così, perché in effetti ci sono mille falle nel suo modo di ragionare.

Volevo che ci fosse un po' più di chiarezza in merito.

Ultima modifica di DNA_RNA : 07-11-2004 alle 00:05.
Old 07-11-2004, 00:04   #8
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rera
è così, ognuno deve utlizzare il proprio spirito critico per analizzare le fonti, il periodo dell'ipse dixit è finito da un pezzo.

appunto...quindi il senso di questo thread è...?
Old 07-11-2004, 00:04   #9
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
appunto...quindi il senso di questo thread è...?
L'ho spiegato sopra qual'è.
Old 07-11-2004, 00:15   #10
DioBrando
Senior Member

Quote:
Ho iniziato questo thread perché ho visto che certa gente chiamava Moore un regista ''alternativo'',e tutti coloro che lo criticavano usavano argomenti come ''comunista'' o ''sovversivo'',ma non è così, perché in effetti ci sono mille falle nel suo modo di ragionare.

Volevo che ci fosse un po' più di chiarezza in merito.
da come scrivi tu si capisce che non è nè comunista nè alternativo nè sovversivo...

nella prima riga affermi in parte proprio il contrario, cioè che è solamente un sovversivo.

Quindi...qual'è il tuo pensiero?
Old 07-11-2004, 00:20   #11
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Re: Michael Moore:un demagogo

Quote:

Bene, quindi tu ritieni lui un demagogo che getta fumo negli occhi. Possibile. Tutto è possibile.

Tu invece sei sicuro che inconsciamente qualcuno e in maniera più subdola di un semplice documentario (che puoi vedere e puoi non vedere) non ti possa aver instillato dei concetti che sono errati e demagogici? Credo che la televisione martelli molto più di un semplice documentario.

Per dire che il signore in questione getta fumo sugli occhi, devi aver sentito qualcuno che te lo ha fatto passare come tale.

E chi ha ragione, dunque?

Pensaci.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 00:21   #12
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
da come scrivi tu si capisce che non è nè comunista nè alternativo nè sovversivo...

nella prima riga affermi in parte proprio il contrario, cioè che è solamente un sovversivo.

Quindi...qual'è il tuo pensiero?
Scusa ma dove ho scritto che è un sovversivo?
Ho scritto che è un demagogo,uno che si avvale del suo potere mediatico per manipolare le masse,che sfrutta la propaganda per i suoi fini.
Un sovversivo è qualcuno che vuole erodere il sistema dalle sue fondamenta,Moore fa parte del sistema.
Old 07-11-2004, 00:30   #13
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Re: Re: Michael Moore:un demagogo

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Bene, quindi tu ritieni lui un demagogo che getta fumo negli occhi. Possibile. Tutto è possibile.

Tu invece sei sicuro che inconsciamente qualcuno e in maniera più subdola di un semplice documentario (che puoi vedere e puoi non vedere) non ti possa aver instillato dei concetti che sono errati e demagogici? Credo che la televisione martelli molto più di un semplice documentario.

Per dire che il signore in questione getta fumo sugli occhi, devi aver sentito qualcuno che te lo ha fatto passare come tale.

E chi ha ragione, dunque?

Pensaci.
So benissimo di avere ragione io,dato che NON mi sono affidato alla TV per informarmi,dato che non fa altro che disinformare, e non mi sono affidato al parere di nessuno,bensì alla rete dove c'è tutto:basta cercare.

A differenza di molti che, dopo aver visto qualcosa che gli ha colpiti, prendono una posizione e la difendono ad oltranza, io ascolto tutti e due gli schieramenti per poi trarre le mie conclusioni.
Old 07-11-2004, 00:31   #14
DioBrando
Senior Member

Quote:
Ho scritto che è un demagogo,uno che si avvale del suo potere mediatico per manipolare le masse,che sfrutta la propaganda per i suoi fini.
Un sovversivo è qualcuno che vuole erodere il sistema dalle sue fondamenta,Moore fa parte del sistema.
Quote:
ma mi prendi in giro o scrivi a caso?
Old 07-11-2004, 00:33   #15
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

nel primo reply del thread

Quote:

io la vedo ancora diversamente da te
secondo me è uno molto furbo che ha capito esattamente cosa certa gente vuole sentirsi dire, e glielo dice, guadagnandoci sopra un bel po'

chiamalo scemo

anche tu daresti soldi a uno che continua a ripeterti "tu sei troppo intelligente per credere alle scemenze che ti dice il signor X" (postilla: "credi alle mie, invece")

moore è uno abituato a spalare merda sui propri nemici , non è la prima volta che lo fa, è un suo vizietto da anni.
Old 07-11-2004, 00:39   #16
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
ma mi prendi in giro o scrivi a caso?
Mi era sfuggito!
Si vede che ho avuto una lapsus di memoria e di vista dovuto a l'orario.

Ultima modifica di DNA_RNA : 07-11-2004 alle 00:42.
Old 07-11-2004, 00:42   #17
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
nel primo reply del thread

io la vedo ancora diversamente da te
secondo me è uno molto furbo che ha capito esattamente cosa certa gente vuole sentirsi dire, e glielo dice, guadagnandoci sopra un bel po'

chiamalo scemo

anche tu daresti soldi a uno che continua a ripeterti "tu sei troppo intelligente per credere alle scemenze che ti dice il signor X" (postilla: "credi alle mie, invece")

moore è uno abituato a spalare merda sui propri nemici , non è la prima volta che lo fa, è un suo vizietto da anni.
Non c'è dubbio che è furbo.Usa la propaganda per discreditare il nemico,o meglio, colui che si oppone al suo punto di vista.
Lo fa usando scene forti,creando collegamenti che in un primo momento sembrano logici e non fanno una piega.
Questo non toglie il fatto che va smascherato.
Old 07-11-2004, 00:44   #18
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Re: Re: Re: Michael Moore:un demagogo

Quote:
So benissimo di avere ragione io,dato che NON mi sono affidato alla TV per informarmi,dato che non fa altro che disinformare, e non mi sono affidato al parere di nessuno,bensì alla rete dove c'è tutto:basta cercare.

A differenza di molti che, dopo aver visto qualcosa che gli ha colpiti, prendono una posizione e la difendono ad oltranza, io ascolto tutti e due gli schieramenti per poi trarre le mie conclusioni.
Ecco, già che dici di avere ragione... ti fa sbagliare in partenza.

Dici che non ti affidi alla tv... non la guardi proprio? Penso che la guardi almeno 10 minuti al giorno, no? Ecco, secondo te incosciamente la televisione non ti può portare verso un ragionamento forzato?

Dici che non ti affidi a nessuno (impossibile, si è tanto bersagliati dai media che, filtra filtra, alla fine qualcosa ti lascia. Subdolamente), quindi magari non parli con nessuno, non leggi nulla sui giornali... però dici di trovare tutto quello che ti serve nella rete.

Bene: in rete trovi tutto e il contrario di tutto. Come fai a scernere le cose che ritieni giuste da quelle non giuste? Devi fare selezione, no? E che criterio usi? Usi quelli della tua forma mentis. Altrimenti dovresti prendere tutto, e non è così. Non mi dire che cerchi le fonti ufficiali, perchè in questo mondo l'ufficialità non esiste.

E la tua forma mentis si è creata da sola e senza neanche la minima traccia di un qualcosa preso dall'esterno? ù

Dici che a differenza di altri che sentono solo una campana (ma chi te lo dice? Hai fatto un sondaggio su un campione di mille abitanti? Non credo), tu le senti tutte e due e poi decidi. E cosa decidi che è giusto? Quello che il potere costituito ti dice che è giusto.

Il concetto di giusto o sbagliato non nasce per scienza infusa, ci sono dei processi inconsci e consci che ti portano all'elaborazione.

Ora, sei davvero sicuro che anche sentendo due campane il signore in questione è il male e gli altri sono il bene?

Da una parte hai un regista che punta il dito sulle potenti lobby americane della armi e su un sistema dei media che instilla sospetto e odio contro lo stesso vicino di casa. Dall'altra hai invece coloro che fanno parte del sistema costituito e ritenuto "corretto moralmente" che con queste armi e con questi media che spingono ad usarle, fanno tanti bei dollaroni.

Il regista parla di potere forte delle lobby, le fabbriche di armi invece dicono di farlo per il bene della comunità (e non si spiegherebbe il perchè da noi non ci si ammazza tra ragazzini a colpi di rivoltella... forse perchè non si vendono come il prosciutto in salumeria)?

Da una parte hai chi accusa il sistema di provocare morti a causa del dio denaro, da una parte produttori di armi e un sistema di media che infondono sospetto e odio.

Riesci tu a dire chi è che è più dalla ragione? Sai con certezza che il demagogo è lui e non i governi che hanno tutti gli interessi per vendere e usare armi da sparo?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 01:02   #19
DioBrando
Senior Member

Quote:
Mi era sfuggito!
Si vede che ho avuto una lapsus di memoria e di vista dovuto a l'orario.
quindi, dopo esserti accorto di aver scritto una contraddizione, la tua opinione su Moore è...?
Old 07-11-2004, 01:13   #20
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
quindi, dopo esserti accorto di aver scritto una contraddizione, la tua opinione su Moore è...?
Aspetta,adesso mi rileggo quello che ho scritto e formulo un pensiero in proposito.

Eccolo:

Quello che volevo dire è che molta gente lo considera ''alternativo'' al sistema, e colore che lo acclamano dicono che i suoi detrattori lo infangono chiamandolo riduttivamente ''comunista'' o ''sovversivo''.E questo dovrebbe farlo passare dalla parte del bene, ma non è così, dato che in fondo i suoi detrattori hanno ragione anche se usano argomenti abbastanza riduttivi.

Michael Moore non crea documentari, ma fa solo propaganda, e usa in modo molto astuto le sue capacità per creare delle messinscene per poi gettarle in pasto al pubblico, rendendosi una specie di santone che ha scoperto chissà quali verità.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian