|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Insomma se c'hai i soldi una topa la trovi prima o poi perchè accontentarsi di una lattrina Saluti.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
non riuscirei a fare la mamma casalinga, sarà che sono stata abituata con i miei sempre a lavoro e sono cresciuta benissimo pur non avendo mia madre sempre affianco
|
|
|
#23 |
|
|
Dipende da lui.
Io, per me, potrei anche stare a casa. Seguire una casa è un lavoro, che se si vuole fare bene, con precisione, impegna parecchio. Anzi, tra fare la spesa, cucinare, lavare, tenere dietro a tutte le faccende, è davvero complicato. Se poi arrivano anche i figli, preferirei seguirli io anzichè sbatterli di qua o di là. Certo se lui con il suo stipendio non ce la fa (e lo sappiamo quanto la vita è cara!!!), dovrò darmi da fare anche io, senza rimorsi o ripensamenti, perchè lavoro da ormai quasi 8 anni. Ma mi peserebbe, già adesso che sono da sola e lavoro part time non trovo così semplice organizzarmi su tutto, figuriamoci se dovessi stare fuori di casa 8 ore! Però se c'è da fare, si fa. Certo in quel caso cercherei la collaborazione di mio marito, quantomeno ci si deve dare una mano. |
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ziozetti non credo che si venga su male andando al tempo pieno, tranquillo. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
lavorerei
come ha già detto pippo far passare la giornata cazzeggiando è dura
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ci sono tante madri che stanno a casa, ma alla fine non fanno granchè con i propri figli. Io la mia mamma me la son goduta, ma ero comunque contenta al pomeriggio di poter giocare all'asilo o a scuola con i miei amici, anzi a volte non me ne sarei mai andata
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
sii un pò più realista la spesa la puoi fare anche una volta la settimana, la casa non la pulisci allo stesso modo tutti i giorni, c'è il sabato che è il giorno delle grandi pulizie, in settimana una ramazzata qua ed una la è più che sufficiente io conosco donne che hanno due tre figli ed oltre a seguire la loro casa, avanzano tempo da dedicare nel sociale: esempio aiutano nelle scuole ad organizzare gite, si occupano di piccoli problemi all'interno della scuola etc.... se devo essere sincero non è compito affatto facile |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
imho è veramente pazzesco pretendere che una donna lavori, faccia da madre e da casalinga.
veramente pazzesco. io e la mia ragazza viviamo assieme da due anni e mezzo e non abbiamo ancora figli. per fortuna. siamo estremamente elastici nell'organizzazione delle mansioni domestiche. e questa formula fino ad ora ha funzionato egregiamente. in questo momento io lavoro 8 ore al giorno, mentre lei è a casa e fa sporadicamente la web designer free lancer. non avendo che poche ore di lavoro alla settimana si occupa lei della quasi totalità delle faccende domestiche. è capitato che io lavorassi part time e lei otto ore ed allora ero io a farmi carico dei mestieri. essendo pigro e svogliato senza il fiato sul collo cazzeggiavo alla grande, lo ammetto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.