Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 12:57   #21
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
gli uomini generalmente son così fessi che sono in grado di farsi spremere lo stesso anche da una cessona da paura
Effettivamente conosco dei casi simili ma comunque sono una minoranza e classificabili tra i morti di figa

Insomma se c'hai i soldi una topa la trovi prima o poi perchè accontentarsi di una lattrina

Saluti.
Old 26-10-2004, 16:37   #22
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
non riuscirei a fare la mamma casalinga, sarà che sono stata abituata con i miei sempre a lavoro e sono cresciuta benissimo pur non avendo mia madre sempre affianco oltretutto a livello economico non è possibile, ma nemmeno mi interesserebbe
Old 26-10-2004, 17:55   #23
Irenina

Dipende da lui.
Io, per me, potrei anche stare a casa. Seguire una casa è un lavoro, che se si vuole fare bene, con precisione, impegna parecchio. Anzi, tra fare la spesa, cucinare, lavare, tenere dietro a tutte le faccende, è davvero complicato. Se poi arrivano anche i figli, preferirei seguirli io anzichè sbatterli di qua o di là.
Certo se lui con il suo stipendio non ce la fa (e lo sappiamo quanto la vita è cara!!!), dovrò darmi da fare anche io, senza rimorsi o ripensamenti, perchè lavoro da ormai quasi 8 anni. Ma mi peserebbe, già adesso che sono da sola e lavoro part time non trovo così semplice organizzarmi su tutto, figuriamoci se dovessi stare fuori di casa 8 ore!
Però se c'è da fare, si fa. Certo in quel caso cercherei la collaborazione di mio marito, quantomeno ci si deve dare una mano.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 18:41   #24
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Io ho frequentato l'asilo e la scuola a tempo pieno...e non mi è pesato, anzi col senno di poi devo dire che è stata una bella esperienza.
Potevo stare in mezzo agli altri bambini e allo stesso tempo avevo il tempo per fare i compiti così a casa mi rilassavo...
beh ma credo che per un bambino non sia tanto traumatico. però penso che sia più bello averli a casa i figli e poter stare con loro, devono essere gli anni in cui te li godi di più. certo bisogna avere il tempo

ziozetti non credo che si venga su male andando al tempo pieno, tranquillo.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 20:22   #25
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
lavorerei

come ha già detto pippo far passare la giornata cazzeggiando è dura
Old 26-10-2004, 21:17   #26
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da recoil
beh ma credo che per un bambino non sia tanto traumatico. però penso che sia più bello averli a casa i figli e poter stare con loro, devono essere gli anni in cui te li godi di più. certo bisogna avere il tempo

ziozetti non credo che si venga su male andando al tempo pieno, tranquillo.
bhe il tempo non fa la qualità.
Ci sono tante madri che stanno a casa, ma alla fine non fanno granchè con i propri figli.
Io la mia mamma me la son goduta, ma ero comunque contenta al pomeriggio di poter giocare all'asilo o a scuola con i miei amici, anzi a volte non me ne sarei mai andata
Old 27-10-2004, 20:57   #27
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Dipende da lui.
Io, per me, potrei anche stare a casa. Seguire una casa è un lavoro, che se si vuole fare bene, con precisione, impegna parecchio. Anzi, tra fare la spesa, cucinare, lavare, tenere dietro a tutte le faccende, è davvero complicato. Se poi arrivano anche i figli, preferirei seguirli io anzichè sbatterli di qua o di là.
Certo se lui con il suo stipendio non ce la fa (e lo sappiamo quanto la vita è cara!!!), dovrò darmi da fare anche io, senza rimorsi o ripensamenti, perchè lavoro da ormai quasi 8 anni. Ma mi peserebbe, già adesso che sono da sola e lavoro part time non trovo così semplice organizzarmi su tutto, figuriamoci se dovessi stare fuori di casa 8 ore!
Però se c'è da fare, si fa. Certo in quel caso cercherei la collaborazione di mio marito, quantomeno ci si deve dare una mano.

sii un pò più realista

la spesa la puoi fare anche una volta la settimana, la casa non la pulisci allo stesso modo tutti i giorni, c'è il sabato che è il giorno delle grandi pulizie, in settimana una ramazzata qua ed una la è più che sufficiente

io conosco donne che hanno due tre figli ed oltre a seguire la loro casa, avanzano tempo da dedicare nel sociale: esempio aiutano nelle scuole ad organizzare gite, si occupano di piccoli problemi all'interno della scuola etc....

se devo essere sincero non è compito affatto facile
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 22:47   #28
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
imho è veramente pazzesco pretendere che una donna lavori, faccia da madre e da casalinga.

veramente pazzesco.

io e la mia ragazza viviamo assieme da due anni e mezzo e non abbiamo ancora figli.

per fortuna.

siamo estremamente elastici nell'organizzazione delle mansioni domestiche. e questa formula fino ad ora ha funzionato egregiamente.

in questo momento io lavoro 8 ore al giorno, mentre lei è a casa e fa sporadicamente la web designer free lancer. non avendo che poche ore di lavoro alla settimana si occupa lei della quasi totalità delle faccende domestiche.

è capitato che io lavorassi part time e lei otto ore ed allora ero io a farmi carico dei mestieri. essendo pigro e svogliato senza il fiato sul collo cazzeggiavo alla grande, lo ammetto
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian