|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Alle donne sposate e/o future mogli o conviventi
preferite rimanere a casa ed occuparvi della vostra casetta magari con bambini oppure preferite partecipare attivamente al riempimento del portafoglio di famiglia ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
In un futuro spero di poter conciliare le due cose.
Ci tengo ad essere una mamma-moglie premurosa, ma non sopporterei di non poter partecipare attivamente al riempimento della "cassa" Anche perchè ormai uno stipendio non basta più...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
anche perchè la giornata all'insegna del fancazzismo è molto lunga
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Alle donne sposate e/o future mogli o conviventi
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Alle donne sposate e/o future mogli o conviventi
Quote:
per capire cosa ne pensano le nuove leve in quanto coprire il ruolo di madre e moglie non è affatto facile |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
c'è da dire che il lavoro di mamma o cmq di donna di casa non è affatto leggero!! certo, se una non lavora ha tutto il tempo, ma una donna che sta tutto il giorno fuori casa e deve pure fare i mestieri e da mangiare quando torna secondo me esce pazza
poi c'è la questione figli, non è bello lasciarli tutto il giorno da soli o affidarli all'asilo, poi alla scuola tempo pieno. insomma non è semplice... l'ideale secondo me è trovare un part time in modo da lavorare mentre i figli sono a scuola e di avere qualche ora al pomeriggio per tenerli d'occhio e badare alla casa, almeno finché non sono abbastanza grandi cmq è vero, uno stipendio non basta più... concludo con una considerazione: grazie mamma per tutto quello che fai!!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
vediamo se c'è qualcuna
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Da un paio di anni alla professione ho affiancato un altra attività per poi potermi permettere tre o quattro anni ( almeno fino all'età dell'asilo insomma) di " riposo" per quando avrò un bambino
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Poi ripresa "alla grande" a fare da mamma-lavoratrice ... Mai e poi mai potrei rinunciare alla mia vita fuori casa ... lavoro da quando avevo 17 anni e, per quanto sia dura seguire tutto, ripeto, non cambierei per nulla al mondo ... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
per riempire le 24 H ... skerzo ... però non sono molto d'accordo col tuo punto di vista |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Io e i miei fratelli sin da piccini abbiamo imparato a provvedere alle cose essenziali di casa.. Quote:
Potevo stare in mezzo agli altri bambini e allo stesso tempo avevo il tempo per fare i compiti così a casa mi rilassavo...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
![]() Ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Re: Re: Alle donne sposate e/o future mogli o conviventi
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Il lavoro di mamma è certo pesante, quello di donna può essere diviso equamente fra i coniugi. Se siamo in due in casa ognuno fa la propria parte, ci si divide i compiti in relazione alle proprie capacità (io non so stirare, stira la mia lei...) e in funzione del tempo libero. Per quanto riguarda la questione figli, sono andato all'asilo a 3 anni e poi alle elementari ho fatto il tempo pieno... e non sono venuto su così male!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io se fossi donna farei la mantenuta a manetta
Saluti.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
A lavorare! Raus!!!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti. P.s: ovviamente scherzo beh...+ o -
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.